Lo giuro.
di Daicchan

08/03/12, ore 23:01

Davvero una bellissima One-shot, complimenti.
Mi è piaciuta molto l'immagine che hai dato fin dall'inizio della fragilità nascosta di James. E mi è piaciuto altrettanto il fatto che hai parlato di come era la guerra contro Voldemort all'inizio della sua ascesa al potere. Non è una cosa che si legge molto spesso. Mi ha colpita molto anche la piccola lezione di vita sul fatto che non è tutto rosa e fiori.
Hai fatto proprio un bel lavoro, non ho altro da aggiungere!

24/02/12, ore 00:11

Che bella questa storia. Parte da un racconto semplice di un ferimento del padre di James per fare una profonda indagine sui rapporti famigliari, su quanto si possa rischiare nel fare il proprio lavoro con coscienza.
James è davvero tenerissimo, mi ha commossa con la sua innocenza di bambino. E' così diverso dal ragazzo sbruffone che ha frequentato Hogwarts...
Anche l'amore del padre verso il suo bambino è reso benessimo ed è toccante.
Complimenti ^.^

23/02/12, ore 19:47

Bellissima e assolutamente originale! Mi è piaciuta moltissimo!
Mi piace sempre leggere e scrivere fanfiction che in qualche modo cercamo di spiegare qualcosa di più su un determinato personaggio. In particolare, dei personaggi della Vecchia Generazione sappiamo davvero poco riguardo il loro passato. Mi piace molto come hai caratterizzato James da piccolo e il suo modo di interagire coi genitori. Inoltre si sente un senso di ansia e preoccupazione per tutto ciò che sta accadendo in quel momento e che noi sappiamo a cosa porterà. Complimenti!
p.s. Ma...il dottor Paciock? Chi è? Il nonno di Neville per caso? Se è così, hai avuto una splendida idea!:)