Mihi placeo te
di Eagles

Il latino sta portando anche me all'esasperazione, come Rebecca.
Il mio professore ha avuto la geniale idea di mettermi un voto sproporzionato in pagella e ora devo farmi un mazzo tanto per mantenerlo...
Se tutto ciò mi porta a scrivere una fanfic su Cicerone (cosa che, in effetti, mi sta succedendo) vuol dire che sto diventando pazza per colpa di questa materia.
Ma tralasciamo i miei fatti personali che, sicuramente, ti interessano meno della recensione alla tua storia.
(Volevo solo sottolineare una cosa che, a mio parere, mi accomuna un po' alla tua protagonista.)
Comunque la storia è veramente molto carina, sono curiosa di sapere come è andata l'interrogazione a Rebecca però!
Mi è piaciuto l'incastro stile alessandrino - Catulliano (tanto per restare in tema!) che hai fatto tra la storia tra Marco e Rebecca e l'interrogazione di latino.
Un ottimo espediente, partire dalla descrizione dello stato d'animo di lei prima dell'interrogazione, per poi arrivare al rapporto tra Marco e la stessa Rebecca.
Ho solo qualche appunto da farti, spero tu non ti offenda, perché non è assolutamente mia intenzione.
Forse avresti potuto sviluppare ancora la storia, sarebbe stata ancora migliore!
Poi, per la scrittura, ti consiglio di usare il codice HTML, altrimenti la storia viene un po' tutta attaccata e, a volte, risulta difficile da leggere.
Questa cosa, però, la potrai imparare bene man mano che padroneggerai meglio il sito, capita a tutti i nuovi arrivati, non ti preoccupare ;)
Infine, ti raccomando di rileggere più e più volte quanto scritto, potrebbero sfuggirti degli errori di battitura (parole staccate, per esempio) e di aumentare l'uso delle virgole (dove occorrono, ovviamente), altrimenti il discorso potrebbe risultare troppo lungo e difficile da seguire (prova a leggere la frase ad alta voce e vedi dove è meglio fare una piccola pausa)!
Spero di non esserti sembrata troppo "maestrina", i miei sono solo dei consigli spassionati (che lasciano il tempo che trovano) e che, spero, possano aiutare la tua bella storia solo a migliorare!
Detto questo, spero presto di poter leggere qualcos'altro, hai tutte le potenzialità per produrre qualcosa di forte. (Scusa il papiro egizio!)

Io, quando ripasso latino, sembro davvero Rebecca! Mi piace la leggerezza con la quale scrivi, complimenti.
Un saluto,
LadyBradamante.