I viaggi perduti di Melody Pond
di Silvia Roberta

10/06/13, ore 17:32

Ho scoperto da poco la tua storia ed è fantastica. Mi piace, mi piace pensare al dottore che non resiste a salvare la sua River!
Storia bellissima e io li amo insieme, spero che continuerai perchè è stupenda. (:
aggiorna ti prego(?) hahaha, a presto..
-ShalyCohen.

01/06/13, ore 10:42

Eccomi subito qui a recensire il secondo capitolo ^.^
E devo dire che mi è piaciuto tanto anche questo!!! Solo che non ho capito cosa ci facesse il dottore in ginocchio all'inizio.... cmq! Andando avanti con la storia vedo che sei davvero brava nel descrivere le sensazioni e gli stati d'animo dei personaggi!!! Complimenti! Povero Dottore, mi è dispiaciuto che River ( perchè in questo capitolo l'hai chiamata River e non Melody !!!) lo mandi via così...
E quale padre??? non è di certo Rory, impossibile... sono proprio curiosa di scoprire che sia e cosa accadrà, perchè ho la vaga sensazione che Melody non lasci andare via il Dottore così senza fare niente XD ma magari mi sbaglio... si vedrà!
Ah! ti volevo avvertire che all'inizio ci sono tre righe scritte in viola, ti consiglio di metterle in nero, perchè personalmente non ho capito a cosa serva in cambio di colore ^.^
In poche parole questa storia mi incuriosisce sempre di più qnd...
A presto!!!

01/06/13, ore 10:28

Ciao ^.^
Il titolo di questa storia mi ha incuriosito tremendamente! Così ho aperto il primo capitolo e visto che non era troppo lungo ( si perchè personalmente preferisco i capitoli brevi a quelli chilometrici ) ho iniziato a leggere :-)
Trovo la tua idea molto originale e estremamente interessante, una River o meglio una Melody che non sa ancora niente e un Dottore che sa tutto!!! è strano vedere i ruoli ribaltati XD
Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere trovo il testo molto fluido, trovo molto bella l'attenzione che dai ai particolari e alle sensazioni dei personaggi! Brava!!!
E adesso non mi resta altro che leggere gli altri capitoli!!!
A presto XD

09/01/13, ore 19:59

avvincente questo capitolo e sapere che questa volta è il Dottore a sapere tutto su River e non il contrario gli dà un'aria  ancora più interessante e misteriosa...anch'io come River mi ero concentata sulle meraviglie del tardis e sulla storia dell'universo chè è nelle tue mani grazie a questa macchina stupenda, tanto che son rimasta di sasso quando il Dottore le ha ricordato che aveva ancora l'accappattoio addosso nella battuta finale! era come se fossi river in quel momento...totalemente rapita dal Dottore e dalle sue diavolerie!!XD

15/06/12, ore 22:38

Finalmente! Temevo che non avremmo mai saputo cosa sarebbe successo a Melody/River ed al Dottore nel pianeta di Cristallo! Ho notato, con piacere, che gli errori sono diminuiti parecchio (un sé scritto senza accento).
Che diavolo ci fa il Dottore sul trono? Non dirmi che ha avuto una "storia" anche con la regina Afelia!
Ciao
Eleonora/Dayne

12/04/12, ore 22:13

Bel capitolo! Buono il lessico, soprattutto quando descrivi gli ambienti o cerchi di evidenziare il carattere dei personaggi. Ricontrolla i seguenti errori: "A una bocca stupenda, lei" (manca l'h) - "Dottore di qui, Dottore di la" (manca l'accento sul là) - "...niente male èh?" (non occorre l'accento). Poi c'è una cosa che forse puoi spiegarmi: la ragazza si chiama Melody, perché alla fine cambia il nome in River? E' vero che, nei primi capitoli hai accennato al fatto che si tratta della stessa persona, ma solo il Dottore, per il momento, lo sa. Forse sarebbe il caso di sottolinearlo ancora.
(Recensione modificata il 12/04/2012 - 10:17 pm)

18/03/12, ore 12:22

Carissima, la storia procede bene, sai anche reggere la suspance,ma... perché non mi dai retta e non rileggi? Ci sono ancora degli errori. "Il cuore HA vinto sulla ragione". Ci vuole l'H!. Diventerai un'ottima scrittrice...beh, diciamo buona, gli ottimi scrittori sono i Grandi della letteratura, solo se imparerai a fare e rifare ciò che scrivi, controllando ogni minima imprecisione.
In bocca al lupo e...DAMMI RETTA!!! :)))

07/03/12, ore 19:55

Brava! Questo capitolo è scritto bene (ci sono solo un paio d'imprecisioni, ma, chiaramente, questa volta si tratta d'errori di battitura). Anche il titolo si armonizza molto bene con il contenuto: "Stesse emozioni, persone diverse". Man mano che procedi migliori. Questa volta hai fatto un salto di qualità. Continua così e, mi raccomando, rileggi sempre prima di postare.

04/03/12, ore 20:45

Cosa penso di questa storia? Penso che hai fantasia da vendere! Hai una notevole abilità nel rendere scene d'avventura e drammatiche, passi rapidamente dai dialoghi alle riflessioni personali, mantieni alta la tensione. Direi che non c'è male! Anche gli errori sono diminuiti. Rileggi sempre tutto con attenzione e vedrai che spariranno del tutto.

28/02/12, ore 21:56

Ho letto con attenzione la tua storia. Mi piace come cerchi di descrivere le sensazioni dei personaggi, l'angoscia, il senso di disorientamento, la paura. Riesci a renderle in modo concreto. Secondo me sarebbe stata necessaria una breve presentazione della situazione iniziale e del personaggio di Melody/River. Si capisce benissimo che la ragazza ha dei problemi e vive con una sensazione di vuoto che, di tanto in tanto, affiora, ma forse era meglio spiegare di più l'aggressione subita prima dell'intervento del Dottore.
Hai una buona padronanza della lingua italiana per quanto riguarda il lessico, ma stai attenta a qualche errore, probabilmente di battitura. Mancano alcuni accenti e mi sembra che ci sia un'imprecisione nell'uso di un congiuntivo. Sono tutte cose che sicuramente imparerai a correggere man mano che procederai nel racconto. Mi incuriosisce molto il finale. Chi sono quegli uomini che accompagnano il padre della ragazza? Cosa diavolo vogliono farle?
Inserisco la tua storia fra quelle da seguire, voglio assolutamente scoprire che cosa succederà.