Fantasmi
di stellysisley

23/09/12, ore 23:39

Beene, comincio col farti i miei complimenti, perché scrivi davvero benissimo. Mi piace il tuo stile, e il tuo essere introspettiva, il tuo guardare dentro al personaggio senza limitarti a descrivere i fatti dall'esterno. Mi piace anche come hai usato la seconda persona. Comunque anche la storia mi piace perché, come tu ho già detto, è introspettiva e descrive quello che Payson prova. Quindi si, sei riuscita a trasmettere in pieno quello che volevi. Spero di leggere altro di tuo, ancora complinenti :D Giuls_x

02/08/12, ore 19:00

Mi piace molto questo telefilm, ho visto tutte e tre le stagioni e devo dire che le mie preferite sono Payson e Luren(a differenza di molti, adoro anche leixD)
Mentre leggevo mi sembrava proprio di stare nella testa di Payson, confesso che  mi è scesa la lacrimuccia ( ed  è qualcoa di particolarmente raro),sarà che un pò mi rivedo in lei, ho sempre fatto danza e anni fa ho avuto un problema con la caviglia ho dovuto smettere, ho ripreso l'anno dopo con la contemporanea e il jazz, ma non ho più fatto classico, ogni volta che riguardo il mio paio di punte vedo i miei "fantasmi" le mie paure  e al contempo però sento la nostalgia di quella fantastica disciplina.Vabbeh divagavo, ma questo per dirti di quanto mi abbia trasmesso la tua one shot,i brividi, soprattutto la frase finale.
Davvero tanti complimenti, uno stile eccellente e molta bravura nel saper descrivere un momento davvero particolare,perfetto per Payson.
Kaya

01/05/12, ore 21:17

è bellissima, davvero. La trovo perfetta. E' proprio Payson, le sue paure e la sua insicurezza. Mi piace davvero moltissimo ed è scritta davvero bene.
Compliementi. il finale non poteva essere concluso meglio, con quella frase a effetto. :)

24/04/12, ore 23:54

Ciao =D
Premettiamo che io adoro Pay-Pay <3
Bene, questa shotty è bellissima, ti faccio i miei complimenti ^^
Payson, dopo l'incidente alle parellele, s'è trovata davvero in brutta situazione, e stava talmente male, poretta lei, che non riusciva a fare + nulla mentre  Kaylie ha assicurato di saper fare qualcosa che non fosse sculettare o mandare bacini al pubblico QxQ
Quindi doppia-depressione, piccola Pay-Pay, visto che non solo doveva limitarsi a fare esercizi ginnici a dir poco redicoli x una campionessa del suo calibro, ma doveva anche sorbirsi le compagne che, in piena forma, davano il meglio svolazzando (?) da una trave all'altra ç____ç
La parte dei fantasmi è molto significativa, e rispecchia molto bene la situazione. L'ultima frase, poi, è qualcosa di speciale *.*
Davvero un ottimo lavoro, complimentoni :)

10/03/12, ore 17:51

Ecco la mia recensione, come promesso :-) Ho sentito parlare di "Make It Or Break It", ma non ho mai visto un episodio.
La tua fanfiction, però, riesce a esprimere bene lo smarrimento di Payson: anche l'ambiente a lei più familiare diventa ostile e pieno di fantasmi oscuri, nonostante l'attrazione che l'ha spinta verso le parallele non riesce a pensare ad altro che all'incidente, la paura la opprime... Conosco questo stato d'animo, quando non provi altro che paura, e so che non è per niente piacevole.
L'ultima frase però lancia un messaggio di speranza che forse Payson coglierà presto... Mi vengono in mente le prime parole de "La geografia del mio cammino": "E di chi sarà il coraggio, allora, se non sarà il mio/se si spegne quella luce/resto io"... Forza Payson!

06/03/12, ore 21:20

Eccomi, come promesso. Per prima cosa ti confesso che non conosco la serie tv che ti ha ispirata, e che non sono una sportiva, ma come hai ben detto, questa one shot si adatta bene a chiunque abbia provato la paura di ritornare alla quotidianità e a ciò che si ama dopo un episodio che ha spezzato in modo doloroso e imprevisto la propria routine.
Lo scenario della palestra al buio può essere allora anche una metafora della vita che ci pone davanti degli ostacoli, che noi ci sforziamo di superare ma che in certi momenti ci possono apparire insormontabili, proprio perché tentenniamo nell'avere fiducia in noi stessi. Basta ritrovare quella e le cose a poco a poco si aggiusteranno.
Io ho colto questo messaggio nella bella frase finale.
1 bacio ;)