Disquisizione eroicomica
di Unbreakable_Vow

05/06/12, ore 01:40

Finalmente qualcuno che si cura della povera Magia! Dopo tante lotte e guerre in suo nome, mi sembra quasi doveroso darle voce e permetterle di dire la sua. Ben fatto! ;)
Un piccolo capolavoro, a mio avviso: tieni il lettore nel dubbio fino alla fine e gli dai un interessante spunto di riflessione. Complimenti!

06/05/12, ore 15:32

Semplicemente ottimo il modo in cui hai personificato la Magia. Lei vuole starsene in parte, lontana da qualsiasi lotta che si sia verificata a causa sua, ma allo stesso tempo interviene per dire la sua, e affermare che la sua presenza o meno negli uomini non è indice di una personalità migliore o che il fatto che lei ci sia in alcuni piuttosto che in altri dia ai primi il diritto di prevalere.

Complimenti! :)

26/02/12, ore 19:58

Delle volte mi chiedo come facciano a venire idee così pazzesche e fottutamente G.E.N.I.A.L.I.
Adoro la tecnica della personificazione, è uno strumento letterario di grande effetto, ma non avrei mai pensato di usarlo su una cosa tanto misteriosa e fantasiosa come la magia.
Gli argomenti che le hai fatto trattare e la maniera in cui gliel'hai fatti trattare sono magnifici. C'è tanta ironia, ma tanta verità nelle parole della vecchia "signora".
Una storia imperdibile, un piccolo capolavoro nel fandom di Harry Potter. Complimenti!

24/02/12, ore 18:30

orpo. complimenti. (parlandone come di una personificazione antropomorfa, direi che Madama Magia ha il mal di stomaco.)

24/02/12, ore 17:55

è la magia che parla? se sì, trovo che tutto questo sia a dir poco GENIALE! se non lo è, illuminami... chi è? ^^

24/02/12, ore 15:57

mi è servita l'ultima riga per capire... arghhh!!! sei riuscita a tenermi al buio per tutta la fiction!!! stupenda!!! non posso far altro che elogiarti per il tuo acume!!! grande!!!

24/02/12, ore 12:07

Alla fine l'hai pubblicata! :)
Un'introspezione sicuramente particolare, uno sfogo che ci sta tutto!!! Povera magia, bistrattata e tirata in mezzo di continuo :)
Un'idea davvero originale, non c'è che dire!
Molto carina, complimenti ^_^

S

24/02/12, ore 11:16

Ciao! Eccomi qua ^^ Come ho già detto, trovo l'idea assolutamente geniale, originale e ben sviluppata. Insomma, la magia si sarà pur stufata dopo tutto quello che gli uomini hanno fatto per lei e contro di lei... o addirittura "in suo nome" o.O E finalmente si è lamentata xD Sulla grammatica come ieri non ho niente da dire, non ci sono errori, o comunque io non ne ho notati ^^ Passando allo stile, ripeto ciò che ho detto ieri sera: scorrevole, leggero e piacevole. Non so se tu abbia effettivamente corretto o cambiato quel periodo o se sono fusa io, però oggi mi è risultato meno pesante... Anyway, brava! Non ho altro da dire =) Alla prossima, Hail

24/02/12, ore 10:57

Quanto è bella questa flashfic! E la cosa eccezionale è che potrebbe andare benissimo anche per la religione non trovi!?! Si ho capito qui si parla della magia, ma se al posto dell'ultima frase si mettesse una cosa tipo "sinceramente ormai mi sono convinta che gli uomini vivano meglio senza di me" è la religione.
Geniale.

24/02/12, ore 08:38

Scommettto che è la magia....vero? Poverina, se è così deve essere terribilmente frustrante per lei essere usata per scopi così malvagi o, alle volte, stupidi. Però se magari venisse dai Babbani come me potrebbe scoprire che la sapremmo amare taaanto. Non si devono avere discriminazioni no?