No Human
di GWatcher

27/02/12, ore 14:02

Piccola poesia, piccola perla di suggestione. Non credo ti relegherò un immenso poema stavolta. Sei uno scrittore eccellente, e sono lieta che Angela sia stata istruita e guidata da qualcuno come te. Il modo con cui tu misuri, calibri ogni parola, ogni frase, ogni periodo delle tue storie, è sensazionale. Non sei mai troppo pesante, mai superficiale, e adatti il tuo stile alla tipologia di scritto che devi affrontare in modo stimabilmente malleabile. Non cerchi di impressionare, sei concreto, diretto, suggestivo. C'è il termine giusto al posto giusto. I tuoi scritti non sono mai equivocabili e questa poesia in particolare, è diretta, ricca di pronomi personali, ed è precisa, perfetta nell'immediatezza della scena che vuole descrivere. Una scena ricca di introspezione, e una psicologia ben espressa in poche righe. Hai il dono di inquadrare un personaggio grazie a poche righe, e questa malsana dichiarazione di odio e di amore, lascia solo intendere quanto sia travagliata l'introspezione del personaggio di cui stai trattando.
Complimenti mio caro,
Camilla

25/02/12, ore 17:00

Qui sono abbastanza puntuale, invece! =)
Ciao Anto, che bella shot che hai scritto!
Innanzitutto complimenti, è molto profonda ed adatta al personaggio a cui ti riferisci. Sembrano le sue testuali parole, i suoi pensieri, è molto bello che tu scriva per Illyria.
Mi dici sempre che è un personaggio che ti ispira molto, e si vede! E' davvero stupendo il modo in cui scrivi di lei, così intenso, un turbine di frasi scaturite dalle sensazioni di lei, Tuono Blu.
E' stato piacevole leggere questi versi dedicati a lei ed a Wesley, l'uomo inglese di cui parla.

"Lo sento in ogni minimo spiraglio.
Il sangue gela, l’ansia regna sovrana.
Volete strapparmi via dal mondo.
Il movimento di un’arma nell’aria"

Il mio pezzetto preferito. Non saprei dirti perché, mi ha suggestionata. E poi l'immagine ... Illyria, come sai,mi ha sempre fatto un pò paura e ritrovarmi "faccia a faccia" con lei è stato quasi spaventoso.

I miei complimenti, Anto, ho gradito tanto questa nuova shot su di lei e non mi spiacerebbe se ne scrivessi altre!
Saluti,
Tua Ange.