Back In N.Y.C.
di Sophie Hatter

30/12/08, ore 14:50

Da dove comincio?
1- iniziamo dalle prime due righe: se dici Jeff Buckley, io ci sono;
2- Jane Gallagher mi puzza da giovane Holden, sbaglio?; 3- ammetto di aver dato una sbirciatina: se mi spari titoli come Star Wars, Dead Poets Society (quanto adoro quel film), Il castello errante di Howl, Big Fish... e musica come Nirvana, Sonata Arctica, Pearl Jam*.*, Coldplay, Bruce Springsteen, David Bowie, Jeff Buckley...
Ok, ok, l'ultimo punto non c'entra molto con la recensione, ma fa niente!
Dicevo, ero qui che gironzellavo senza meta su questo fandom, in cerca di qualcosina da leggere, ma non trovavo assolutamente nulla che attirasse un minimo la mia attenzione. E poi ho trovato questa one shot e... è veramente molto bella. Fai caso che io non sono certo la più grande sostenitrice del caro vecchio Jess, quindi se ti dico che nella tua storia mi è stato pure simpatico, vai tranquilla che è un commento del tutto spassionato!
Scrivi davvero bene, e se scrivi pure su Twilight, ora vado a cercare qualcos'altro da leggere=)!
Ancora complimenti!
Cheers=)

24/10/08, ore 11:47

Era da un po' che non leggevo storie degne di questo nome su questo fandom, ma questa mi ha colpita veramente molto per l'introspezione dei personaggi molto accurata, ci sono dettagli che si rifanno alle vecchie serie di GG e che rendono la fanfiction molto veritiera, in quanto è una cosa che potrebbe sicuramente accadere.
La trama è sviluppata in modo eccelso, non c'è niente di campato per aria, e si possono vedere i personaggi comparire davanti agli occhi... anche se forse troveremmo Alexis e Milo un po' invecchiati e leggermente irriconoscibili anche a noi fan, ma non è un grosso problema ai fini della storia.
Devo dire che la coppia Jess/Rory non mi ha mai entusiasmata molto, comunque, ma tra le tre che vedono Rory protagonsita è quella che forse avrebbe meritato molto più spazio all'interno del telefilm, anche a costo di farlo sembrare un surrogato di Beautiful (XD). In questa storia, tuttavia, la apprezzo molto perché ci fa vedere i personaggi sotto una luce diversa, sotto aspetti diversi, cose che a mio parere fanno piacere questa coppia anche a chi non li vede bene insieme.

A presto, Carol
(fanfiction recensita anche su http://ladycarolconsiglia.splinder.com)

brilu
22/07/07, ore 16:42

Anche se reputo impossibile che Rory finisca in quel modo, mi è comunque piaciuta questa storia, è proprio vero che loro due sono fatti l'uno per l'altra!! :)

26/01/07, ore 14:10

che... strana... mi piace! Il fatto che si rimanga incerti fino a metà, è Rory o no? Bella, complimenti davvero!

diavoletta_verde
30/09/06, ore 16:02

beh....che dire.....io questa fan fiction già la conosco ma non mi stanchero' mai di leggerla!!!! diciamo che forse il mio nome non ti è nuovo, io faccio parte del gilmore forum, e sono una fan delle tue storie anche se, beh...devo ammetterlo, non sempre le commento, ma stavolta DOVEVO farlo!!!! anche magari per farti sapere cara jane che c'e una persona che riesci a far emozionare.....