Envy
di Loony Evans

01/04/12, ore 20:01

L'ho trovata molto bella ed anche molto appropriata. La frase ed il contesto calzano a pennello con l'idea di Severus Piton che mi sono fatta, ossia un gigantesco egoista. Come dice Sirius Black nel quinto libro, Severus Piton (che io adoro, anche se dalla recensione non si direbbe :D) è  invidioso di James ed io sono arrivata anche a pensare, alla fin fine, che l'amore che cova per Lily (almeno in questa fase dell'adolescenza) non sia altro che una battaglia che conduce silenziosamente e, sino ad un certo punto, vittoriosamente, contro James Potter. In realtà il suo amore mi è sempre sembrato avvelenato dall'invidia :quando ami una persona la ami a tal punto da lasciarla andare se necessario o ancora da desiderare la sua felicità. Severus questo (e nella tua fan fiction lo hai reso benissimo) , nel suo egoismo abissale, non riesce a sopportarlo:
"Dicevi di volere la sua felicità Sev?
È il mio unico desiderio.
Fammi il piacere Sev.
Come scusa?
Tu volevi la sua felicità con te Sev.
E non è lo stesso?
No, Sev. Non lo è."
Complimenti!

25/02/12, ore 11:49

E' carina e diretta. Un discorso interiore divertente, schietto, duro, che non lascia replice. Una mini fic che mi è piaciutaa. Good, bel lavoro.