Un amore...infinito
di pokefanbea

26/02/12, ore 15:04

ciaooooooo!!!!!!
come questo è l'ultimo cappy?????
NOOOOOOOO!!!!!!!
non puoi farmi questooooooo!!!!!!!!!
Non può finire questa fiction!!!!!!!!!!!!!
GRRRRRRR!!!!!!!!
non, non non posso uccidere la mia amica pokèfanbea-chan!!!!
soffrirei troppo!!!XD
comunque è molto bello anche questo cappy!!!!!
mi stavo per commuovere!!!!!XD
sei una grande!!!!!!
erano così dolci!!!!!!!!!!^_^
questa fiction è davvero molto carina!!!!!
e il tuo stile è bellissimo!!!!!
come prima fiction è molto bella!!!!!
un pò banale però non fa niente!!!!!!!!!
complimenti!!!
scrivi altre fiction così!!!!!!
continua così!!!!!
Grandissimo

26/02/12, ore 14:18

ciaoooooooooooooo!!!!!!
eccomi di nuovo qui a recensire come una matta questa bellissima fiction!!!!!!o meglio questo meraviglioso cappy!!!!XD
mi dispiace per il ritardo!!!!!!ma non ho potuto lasciarti una recensione prima perchè dovevo studiare!!!!!^_^
wow bello anche questo cappy!!!!
la mia vista (cieca)*non è vero XD*, non ha trovato errori grammaticali!!!!!
questo cappy è scritto molto bene!!!!!
mhua mhua mhua facciamogliela pagare a Vera!!!!!!
in quel momento ho goduto troppo!!!!XD
V:Io ti ammazzoooooooo!!!!! Pensavo che tu mi adorassi, e così ho tentato di usarti!!!!!GRRRRR!!!!! Ma ora ho scoperto che non è così!!!!!!
L:Davvero mi usavi????? MUORIIIIIII!!!!!!!!
*Ludo sta per uccidere Vera quando arriva..........*
D: Non si fanno queste cose signorine.
V & L: DREWWWWWW!!!!!!!!!
*Drew guarda con sguardo affascinante Vera e Ludo*
*Vera e Ludo muoiono felici*
*Vera e Ludo resuscitano*
V: Scusa Drew per tutto quello che ti ho fatto!!!!!! In verità io ti amo tanto!!!!!!! Sei così figo!!!!!!
0_0
*Vera e Drew si baciano e si mettono insieme*
*Ludo, Vera, Drew, e Pokèfanbea (ce l'hai un soprannome?) ballano Wakka Wakka*
Ok lasciamo perdere!!!!!
ah ah ah Gary è stao un grande a mollare Vera!!!!!!
Waaaaa!!!!!!Troppo carini Gary e Lulù!!!!!!!!!!XD
in verità tifavo per la ikary però va bene lo stesso!!!!XD
Uff e Ash è sempre il solitio deficiente che li interrompe!!!!!!GRRRRR!!!!!!!
Lo odio!!!!!!
complimenti!!!!
è bello anche questo cappy!!!!
aggiorna presto!!!!
continua così!!!!!!!!!!
Ludo-chan
P.S: La conosci la canzone "Love in America?" A me piace tantissimo te lòa consiglio se vuoi cercala su you tube!!!!

26/02/12, ore 12:32

Salve!
Intanto mi presento, io sono Alexia_Chan, ma per tutti solo Alexia o Lecchan.
Ecco una cosa che non interessa a nessuno ._.
Comunque, come avrai notato, questa non è una recensione positiva.
Spero che tu mi capisca e che non inizi a odiarmi solo per questo. >.<
L'idea della tua storia è carina, si vede che ci tieni, però ci sono parecchi errori e diciture che non trovi in un libro.
Premettendo che ho letto tutti e cinque i capitoli, recensisco questo per primo. (Ma dai! E' il primo! -.-')

Iniziamo dalla Presentazione/Introduzione.
Ciao io sono nuova avevo sbagliato a mettere la storia quindi la rimetto non ho ancora imparato ad usare bene questo sito quindi scusate se faccio alcuni errori. Questa storia parlerà della coppia Gary/Lucinda
Come avrai capito, non va bene.
Nel Regolamento per la permanenza del sito e per la pubblicazione delle storie (che ti invito a leggere, io ho scoperto cose che neanche sapevo O.O) ci sono scritte testuali parole.

Le introduzioni DEVONO incentrarsi sulla trama della storia, pertanto deve esservi un accenno alla stessa. L'accenno può essere espresso anche tramite una citazione significativa tratta dal testo della storia o ripresa di un breve brano.
Esempi di introduzioni non accettabili:
Introduzioni che si limitino a ripetere informazioni su personaggi, genere o tipologia di storia. Esempi: 'E' una songfic', 'La storia è incentrata sul pairing X/Y', 'E' una storia introspettiva', ecc...

• Introduzioni che spieghino solo come è nata la storia, la ragione per cui la storia conta molto per l'autore, ecc.... Questi sono commenti da inserire in un trafiletto all'inizio o alla fine della storia.

• Spero di essermi spiegata, se avessi bisogno di aiuto sull'introduzione potrei darti qualche idea io, non farti problemi! ^^
    Poi, parliamo del capitolo in sè.
    La storia è incentrata principalmente sul dialogo.
    Noto con piacere che, almeno tu, non scrivi con lo stile a copione.
    E per questo ti faccio i complimenti. u.u
    Però le descrizioni sono del tutto assenti.
    Non sappiamo dove sono Ash e Lucinda, perchè diavolo arriva Gary di punto in bianco (O_O in realtà lo spieghi, ma capisci che è un po' banale dire che dopo il viaggio a Unima sia tornato a Sinnoh e per puro caso incontra i due ragazzi; e poi...dove è finito Brock? Dovresti dire che nella storia non è presente, perchè una persona si immagina una sorta di stravolgimento della trama originale e quindi si aspetta di trovare Brock assieme ad Ash e Lucinda).
    Come ho già accennato prima, la storia è incentrata troppo sui dialoghi.
    Sarebbe bello trovarsi qualche descrizione dettagliata, o anche che dopo una frase pronunciata ci sia il nome di chi l'ha pronunciata.
    Ti faccio un esempio:

-Hey Lucinda! Ma che ti prende stai dormendo?-
    -Ash! Non stavo dormendo...stavo...solo pensando-
    -A cosa? O dovrei dire a chi?-
    -Non sono cose che ti riguardano!-
    -Oh...Ok-

Tu hai scritto così il primo dialogo, secondo me sarebbe meglio se fosse scritto così:

- Ehi, Lucinda! Ma che ti prende, stai dormendo? -  la richiamò il corvino scuotendole il braccio.
    - Ash! No, non stavo dormendo. Stavo solo pensando. - rispose la blu con lo sguardo assorto.
    - A cosa? O dovrei dire a chi? - indagò malizioso.
    - Non sono cose che ti riguardano! - sbottò lei lanciandogli un'occhiata furente.
    - Oh, Ok... - mormorò Ash abbassando lo sguardo, sentendosi colpevole.

Non credi che sia venuto meglio? Diciamo più dettagliato e le loro azioni risaltano di più.
    Vedi, un testo solo dialogato non fa capire al lettore lo stato d'animo dei personaggi, non lo rende partecipe.
    Un'altra cosa che ho notato sono i verbi e le persone.
    Nel primo capitolo hai iniziato così:

Ormai non lo vedo da anni...lo amavo, ma ci siamo lasciati. Perchè? Giusto...ora ricordo: io avrei dovuto tornare a Due Foglie da mia madre...ma...lui doveva andare a Unima così decidemmo di lasciarci. Forse dovrei smettere di pensare a lui...mm

E terminato così:

Così tutti e tre andarono verso la prossima città mentre Lucinda si sentiva sempre più in imbarazzo.

Capisci che c'è qualcosa che non va? Perchè all'inizio Lucinda parla in Prima persona (almeno, secondo me è Lucinda, direi che Ash non può parlar così di Gary, o sbaglio? 0.0 E qui i fan dello Yaoi mi uccideranno xD) e al Presente, mentre alla fine si torna al Passato e alla Terza persona.
    Bisogna che correggi subito tutti i verbi, scegli se scriverla al Presente o al Passato e se vuoi immedesimarti in Lucinda o essere un Narratore esterno.

Resisti ancora un po', ho quasi finito. XD

Poi volevo segnalarti...le faccine.
    Non sono un vero e prorpio errore, dato che nel Regolamento si afferma che possono essere presenti, ma solo in minima parte, però adesso ti faccio una domanda:
    Tu hai mai visto un libro con degli smile?
    Premettendo che anche io all'inizio mettevo le faccine, mi sono resa conto che rende molto meglio l'idea se descriviamo l'espressione dei personaggi più che mostrarla.
    Così ogni lettore la immagina diversamente, ma sempre sconvolta o felice, dipende dai casi.

Ancora due cose e poi mi levo dalle scatole, resisti, ti prego! >o<

Nel Terzo capitolo e anche in quelli seguenti, scrivi una cosa che, a mio parere, si scrive solo nelle recensioni o nei messaggi.

-Lucinda ora cerca di non farti vedere da lui mentre piangi altrimenti capirà tutto-
    -Ma io non ci riesco ti prego aiutami!-  *Entra Gary*

Quell' - *Entra Gary* - messo alla fine sta proprio male, essendo una storia dovresti scrivere per esteso le azioni dei personaggi.

- Lucinda, ora cerca di non farti vedere da lui mentre piangi, altrimenti capirà ogni cosa. - le sussurrò Ash progendole un fazzoletto.
    - Ma io non ci riesco, ti prego aiutami! - supplicò la blu cercando di trattenere le lacrime. In quel momento si udì uno scricchiolio di porta e, come se qualche forza superiore volesse male a Lucinda, era entrato Gary.

Ok, questo pezzo non mi è venuto benissimo, ma spero si sia capito.
    Sinceramente sono un po' stanca, perciò concluderò in fretta. ^^

L'ultima tappa del nostro viaggio (mi sento Piero Angela XD) è la trama.
    Come ti ho già anticipato all'inizio, è carina e originale, semplice e che non pretende troppo.
    Ma la cosa che lascia perplessi è lo svolgersi della trama.
    Tutto troppo veloce e banale, gli eventi si susseguono senza un filo logico articolato.
    Lei che piange per lui, lui che ritorna, lei che continua ad amarlo, lui che è già fidanzato, lui che lascia la ragazza, i due ragazzi si mettono di nuovo insieme. Fine.

Vedi, è una cosa un po' scontata, incolore.
    Cerca di renderla più frizzante, magari aggiungendo qualche personaggio e qualche altra coppia.
    Qualche evento che metta alla prova l'amore dei due ragazzi o qualcosa del genere.
    So che tu puoi farcela perchè, come ti ho già detto, sei brava per essere appenta arrivata su EFP e questi che ti ho dato sono solo consigli per migliorare.
    Sappi che credo in te e sono sicura che, se seguirai i consigli che ti ho dato e quelli che ti daranno gli altri, diventerai una bravissima scrittrice. u3u *convinta*
    Tutta questa chilometrica pappardella per dirti di rivedere un po' la storia e di fare attenzione alle cose che ti ho elencato.
    Tu puoi farcela, non perdere mai la fiducia in te stessa.
    Ora scappo, perchè scommetto che mi odierai a morte! >3<
    Alla prossima.

Lecchan con le dita che fanno male e che, ormai, scrivono da sole.

PS: Spero che tu abbia letto interamente tutta questa 'Divina Commedia' e spero che mi vorrai lasciare una risposta, dato che ho impiegato un'ora per scrivere questa recensione. çwç

25/02/12, ore 20:01

ciao!!!!!!!
    eccomi di nuovo qui a recensire!!!!
    scusa ancora per il ritardoooooo!!!!!!!
    questo cappy è molto bello e a me piace molto!!!!!
    gli errori grammaticali sono ridotti di molto!!!!
    e la scrittura è diventata più bella!!!!!
    BRAVA!!!!!!!
    a maggior ragione metto una recensione positiva!!!!!
    anzi vedendo che sei migliorata così tanto te la dovrei mettere superlativa se esistesse!!!!!XD
    noooooo!!!!!!!!!
    povera Lulù!!!!!!!
    comincio ad avere un pò di odio verso Vera!!!XD
    PERCHé TI SEI LASCIATA CON DREW!!!!!!!!!!!!
    non dovevi, così non rompevi le scatole a Gary e Lucinda, e stavi con il tuo adorato Drewwinooooooo!!!!!!!
    (sono una fan della contestshipping si vede vero?)
    grrrrrrrrr!!!!!!!!!
    maledette fan!!!!!!!!XD
    proprio in quelle giornate dovevano venire!!!!
    GRRRR!!!!!!!
    si stavano quasi per rimettersi insieme Gary e Lulù!!!!
    continua così!!!!
    aggiorna presto!!!!!(non troppo presto!!!XD)
    scherzo!!!!!^_^
    ti seguo!!!!
    Ludo-chan
    P.S: Pubblica altre Cavalier o magari ikary che le tue fiction confronto alle mie fanno schifo!!!XD
    Almeno per me, poi per altri sono belle!

25/02/12, ore 19:35

ciao!!!!!!!!!
    eccomi qui a recensire anche questo cappy!!!!!!!!
    scusa infinitamente per il ritardo!!!!!
    ma lasciamo perdere e passimo alle cose serie!!!!
    ti devo dire che mi dispiace mettere una recensione neutra a un cappy così carino, però ci sono alcune cose da correggere.
    Spero che con queste parole tu non ti offenda!!!!!

Allora inizio col dire che questo cappy come ti ripeto è molto bello, però ho trovato molti errori grammaticali!!!!!
    e anche nei cappy precedenti ce n'erano un pò!!!!!
    dovresti correggerli!!!!!!!
    e i tempi!!!!!!i tempi!!!!!
    se la fiction la metti al passato non puoi metterla al presente!!!!
    e poi in ogni frase che dicono i personaggi, quando ci sono delle frasi al presente che non dicono i personaggi, le dovresti mettere a capo. Lo so che non mi sono spiegata bene e quindi ti faccio un esempio:

-Lucinda perchè piangi?- Lucinda abbraciò Ash e gli raccontò tutto

Oppure.

-Ma io non ci riesco ti prego aiutami!- *Entra Gary*

Quell' *Entra Gary* e Lucinda abbraccio Ash e gli raccontò tutto le dovresti spostarle e, metterle a capo!
    (spero di essermi spiegata bene)
    Ah e poi a fine di ogni frase, dovresti dire chi dice la frase!!!!!Ad esempio:
    -Ma io non ci riesco ti prego aiutami!-
    Ecco qui dovresti aggiungere:
    -Ma io non ci riesco aiutami!- disse Lucinda.

Comunque a parte questo il cappy è davvero molto bello e espressivo!!!!
    forse è un pò corto, ma questo non importa!!!!
    ed è molto dolce!!!!
    dai una regolatina alla fiction ed è a posto!!!!
    aggiorna presto!!!!
    Spero che accetterai i miei consigli per migliorare la fiction!!!!
    Se ti ho offesa dimmelo che rimedio subito!!!XD
    Un Grande Bacio
    Sperando di non averti offesa,
    La tua amica
    Ludo-chan
    (Recensione modificata il 25/02/2012 - 07:42 pm)

25/02/12, ore 18:32

ciaooooooo!!!!!!!
    scusami tanto per il ritardo, ma come vedi son qui a recensire!!!!!
    (un oretta eh?)
    molto bello anche questo cappy!!!!!
    wow, aggiorni TROPPO velocemente!!!!!
    ma non imporata molto!!!!!
    ho letto tutti i cappy!!!!!
    ah ah ah carinissimo anche questo cappy!!!!!
    ah ah Lucinda è innamorata persa!!!!!!
    povera!!!!!
    e Ash è davvero un deficiente con la D maiuscola!!!!!
    e Gary è molto figo!!!!!XD
    mi è piaciuto sorattutto il pezzo:

Wow Gary non è cambiato di una virgola è sempre bellissimo! Gary vorrei tanto dirti che ti amo ancora ma con quale coraggio?
    -Piplup!-
    -PIPLUP DOVE CORRI? PIPLUP! Oh no e ora dov'è?-
    -Tranquilla principessa ci penso io!-
    Mi ha chiamato Principessa? Che dolce...

LOl che dolciiiiiii!!!!!!
    anche se io tifo per la ikary (Paul e Lucinda) al massimo questa è bellissima come fiction!!!!!
    sei davvero brava!!!!
    ora devo scappare!!!!
    scusa per la breve recensione!!!!
    ah e come ti ripeto il tuo modo di scrivere mi affascina molto!!!!^_^
    ù_ù
    e che non trovo mai tempo scusa!!!!
    complimenti!!!!
    continua così perchè è il massimo!!!!!!XD
    Ludo-chan
    P.S: Tra poco scriverò una Cavalier, intanto puoi dare un occhiatina alle mie fiction

25/02/12, ore 13:56

ciaooooooo!!!!!!
    eccomi qui a recensire questo bellissimo capolavoro!!!!!!
    yeeeeeee!!!!!!
    sono la prima a recensire!!!!!
    EPIC WINE!!!!
    LOL
    comunque sei nuova su EFP pokèmon vero?
    bene sei la benvenuta!!!!
    io come vedi sono Sweet_Contestshipper_, ma puoi chiamarmi Ludo!!!!
    è da tanto tempo che stò su EFP e ho scritto molte storie!!!!
    vabbè lasciamo perdere!!!!
    è molto bella questa fiction!!!!!
    complimenti!!!!
    a piace la GaryxLucinda!!!!
    ed è anche molto divertente e bella!!!
    e non ho notato errori grammaticali!!!!
    sei molto brava!!!!
    ed è anche scritta bene!!!!
    mi metterò a seguirla!!!!
    ora devo scappare!!!
    sei bravissima!!!
    continua così!!!!
    aggiorna presto!!!
    al tuo prossimo aggiornamento!!!