Campanello d'allarme
di Sandra Voirol

12/10/17, ore 20:18

Ciao Sandraaaaa!!!! Adoro Charlie! Mi ha sempre fatto una tenerezza quest'uomo. Abbandonato dopo pochi anni dal matrimonio, costretto a vedere la propria figlia durante le vacanze. Non
Riesco ad immaginarmelo a telefonare in continuo a Bella. Immagina una telefonata tra due persone che mugugnano a monosillabi. Naturalmente il suo non parlare molto non implica stupidità ma in realtà una capacità di guardare oltre. L'immagine di lui che pulisce il fucile mi ha sempre fatta ridere ma ammetto che non avevo mai pensato alle emozioni di lui o ai suoi pensieri. Chissà quante risate si sarà fatto Edward ad ascoltare per quel che gli riusciva i suoi pensieri. Complimenti è originale!!!!

04/09/13, ore 22:52

Non ho ben presente quali siano queste battute di Charlie che non ti quadrano, ma communque mi piace come hai reso il personaggio.
Solo una cosuccia che ho notato: c'erano molti errori grammaticali (soprattutto gli al posto di le) che disturbavano la lettura. Per il resto complimenti!
A presto,
S.

16/09/12, ore 07:58

Buona domenica!!!! L'avevo già letta appena l'hai postata, ma non so perchè non l'ho recensita!!!! mah!!!!
Comunque fantastico questo Charlie padre-detective...
la foto che hai scelto con lui che carica il fucile è fantastica, davvero azzecata!!!!!!
Ti faccio i miei complimenti perchè anche questa volta hai descrivere al meglio i pensieri del protagoniosta!!!!!
Certo che poteva almeno chiamarlo Edwin, mi ha sempre fatto ridere quella parte di Twilight!!!!
Bravissima!!!!!
baci Camy

26/02/12, ore 16:52

Oh...ma da quanto é che non commento qui sopra!!!! Posso sempre chiamarti Socrate?? Innanzitutto...grazie!!!! Charlie lo adoro,ho sempre provato a mettermi nella sua testa e a prevedere le sue mosse e le sue risposte. Così come mi è sempre parso strano che uno come lui non facesse MAI domande. Al contrario di Bella lui lo trovo molto simile al mio modo di pensare...siamo anime affini!!!
Questa OS finalmente ha dato a lui e alla sua ( secondo me ) notevole intelligenza la giusta dimensione!!
Ave,Socrate...Bravissima!!!

26/02/12, ore 14:40

Buona domenica!!!
Davvero una bella idea questa shot!
Secondo me hai sottolineato una delle incongruenze del romanzo...

Punto uno: com'è possibile che Charlie, sceriffo di Forks, che adora la sua unica figlia verso la quale è iperprotettivo, dopo che Bella viene quasi uccisa nell'incidente del furgoncino, sbagli (sempre che non l'abbia fatto volutamente) il nome del ragazzo che ha salvato la vita di sua figlia, chiamandolo "Edwin" invece di "Edward"???
Davvero prima non lo aveva mai sentito nominare???
Improbabile!
Se non fosse stato lo sceriffo sarebbe stato plausibile; ma è improbabile, dato che lui dovrebbe conoscere la maggior parte (se non tutti!) degli abitanti proprio per il suo lavoro, e che ancora di più dovrebbe sapere chi è che ha salvato sua figlia!
Voglio dire, dopo l'incidente avrà fatto delle indagini, quantomeno sulla dinamica degli eventi (anche se non sono descritte in Twilight perchè la storia è narrata da Bella e non da suo padre), e il nome di Edward sarà sicuramente saltato fuori, perchè tutti i presenti, rimosso il furgone di Tyler, lo hanno visto affianco a Bella.
Difficile che si dimentichi, a distanza di due mesi, il nome di chi ha salvato la figlia!!!

Punto due: davvero Charlie non ha mai sospettato nulla sulla strana dinamica dell'incidente???
Un poliziotto in servizio da così tanti anni che non si premura di accertare i fatti, soprattutto se riguardano sua figlia che ha rischiato di morire????
E poi, l'altra macchina, quella scura accanto al furgoncino di Bella...
Ma non erano rimaste le impronte delle spalle di Edward, stampate su un fianco????
Oppure, Emmett e Jasper hanno ripulito tanto bene la scena, da non fare trovare nessuna traccia ai poliziotti??? (Emmett aveva assicurato a Ed che avrebbe "ripulito" la zona dalle sue tracce dopo l'incidente; lo si legge in "Midnight sun")

La shot è stata davvero bella, complimenti per l'argomento scelto!!!
Ci hai regalato un Charlie dotato di pensiero logico!
E che non chiama Edward "Edwin"!
Un bacione!

Cornelia
(Recensione modificata il 26/02/2012 - 02:46 pm)

25/02/12, ore 20:02

Ciao Sandra!!! XD
Eccomi anche qui, ormai lo sai che adoro leggere tue storie :D
Allora Charlie è un personaggio che mi piace, mi è sempre piaciuto, tranne quando stava dalla parte di Jacob,, a parte questo, è un'ottimo padre per Bella oltre che simpatico, in fondo si preoccupa per lei.
Allora leggere di questa scena, anche se un pò cambiata mi è piaciuto, in fondo ci sono cose sospette, ma deve riconoscere che ha salvato la vita a Bella e per fortuna poi lascia perdere il caso.
Poi scopre che ci esce insieme ed entra in modalità protettiva hihihi dai è tenero in fondo, anche se dovrebbe darsi una calmata ahahah in fondo è naturale che si fidanzi prima o poi ;)
Per il resto bellissima one-shot e scritta come sempre bene, bè non c'erano dubbi :D
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD