Amore che vieni, amore che vai
di maddystar

25/02/12, ore 21:24

Ciao, l'idea di fondo è molto carina... penso però che hai reso tutto un po' troppo sbrigativo, soprattutto la parte finale dell'innamoramento di Usagi e Motoki... se riesci, ti consiglio di rivedere quel passaggio e approfondirlo e ampliarlo un pochino di più!
Spero di esserti stata utile con il mio consiglio e di non averti offesa, perché la storia in sé mi piace!
Un abbraccio
Shelly

25/02/12, ore 18:11

Ero molto curiosa di leggere questa fic, non appena ho visto che partecipava ad un contest. Ho pensato di darti il mio umile parere prima che MissDemy o, più in generale, la giuria esprimesse la sua votazione.
Purtroppo l'impressione è stata tutt'altro che positiva. Se dovessi dare un aggettivo a questa storia che più la rispecchia è... brutta.
Nel senso, si può riassumere tutta in poche frasi: Usagi sta con Mamoru, ma lei tradisce lui per Seiya, che però tradisce Usagi con una tipa. Lei lo scopre, va a consolarsi dall'amico Motoki ma con il tempo scopre di provare qualcosa per lui e alla fine si innamorano.
Ok, questo, in breve, è il sunto della storia. Il problema di questa fic è proprio che la storia stessa è rimasta ad un livello prettamente descrittivo. Non ci sono ragioni, pensieri, i personaggi sono stati appiccicati lì, così, senza un minimo di introspezione psicologica.
È un peccato, perché rende banale un'idea che poteva essere sviluppata meglio, rendendola più godibile al lettore.
Se facessi parte della giuria, questa fanfiction non supererebbe il 40/100. Mi sembra un tentativo malriuscito di mandare "qualcosa" ad un contest senza averci pensato troppo su.
Spero di non averti offesa; questo è il mio giudizio del tutto obbiettivo che è scaturito leggendo la fanfiction.
Saluti.
Garth Herzog.
(Recensione modificata da Garth Herzog il 25/02/2012 - 06:12 pm)