Addio
di Lorelai97

02/10/12, ore 17:00

Ri-eccomi :)
sono sempre io, non perché ti abbia presa di mira, solo sei... interessante ecco ;)
allora, parto con gli errori grammaticali che chiedi sempre ma NESSUNO SEGNALA MAI (non per farne una colpa agli altri, ma io ODIO le recensioni che dicono solo "bella bellissima" o "brutta bruttissima" senza una spiegazione del PERCHE u.u)
ok, sto delirando :/
ma torniamo a te ora :3
"Cos è la felicità?non riesco a provarla"
il "non" va staccato e con la lettera maiuscola ^^
inoltre non hai messo l'apostrofo in "cos'è" ;)
"Che cos è questo sentimento che non riesco più a provare"
idem sul "cos'è", come mai? non lo hai visto? :'(
inoltre mi sembra (a vista, ma non ne sono sicura), che tra "sentimento" e "che" ci siano almeno due spazi invece di uno .'.
per finire, il punto interrogativo della domanda dov'è? :/
"Dolore dall’anima,dolore che non se ne andrà mai"
lo ssspaziooooo dopo la virrrgolaaa ;D
"Dolore per un amico che ti lascia"
questa è un'osservazione che ho nel dubbio... cioè non so se è corretta o meno... ma...
non dovrebbe essere "che mi lascia"? insomma, credo che, siccome stai parlando sempre in prima persona, ci stia meglio...
non lo so... sono perplessa :|
"Ecco il dolore,la parola che mia ha fatto malissimo sentirla dalle tue parole"
di nuovo lo? esatto, spazio ;D non capisco come fai a non notarlo '.'
inoltre "la parola che MI ha", tu hai digitato per sbaglio una "a" di troppo in "mi", trasformandolo in "mia", che assume un significato completamente diverso c:
ok, fine degli errori :3
devo ammettere che in questa tua altra poesia ero molto indecisa se darti bandiera verde o bianca... alla fine ho optato per verde, anche perché non voglio demoralizzarti :)
narri di un amore che finisce... il che è molto bello c:
non in quel senso, sia chiaro! xD
un amore che finisce deve essere terribile, ma è una bella cosa il fatto che tu sia riuscita (più o meno) a parlarne in modo più o meno chiaro :9
comunque, tornando al discorso bianco o verde...
il fatto è che io non capisco :|
l'ho riletta più volte, ma continuo a non afferrare il concetto:
stai narrando di un amore che finisce, come si lascia intendere tra le righe?
oppure di un'amicizia tra un ragazzo e una ragazza?
o magari di un'amicizia che uno dei due voleva portare a livelli più alti, ma l'altro non voleva?
in questo caso, potevi essere più precisa, spiegando meglio che cosa provavi per questo "lui" (:
tu hai scritto solo del dolore (e hai citato anche la rabbia, sebbene non capisco che cosa c'entri, visto che sostieni di non provarla :| )
magari potevi spiegare bene le cause di questo addio che ti ferisce tanto nel profondo, o spiegare meglio il legame che vi univa ;)
però tutto sommato non ti è venuta male, è ovvio che le strade sono tante e che non si possono scegliere tutte, io sto solo esprimendo il mio parere ;D
un bacio

01/04/12, ore 15:35

Bella,
sapendo cosa è successo e cosa ti ha spinto a scriverla ti confesso mi è piaciuta molto, anche se lo sai cosa penso, di chiedere scusa per certe cose, ma la poesia è veramente bella tranne la parte in cui ripeti addio tre volte, secondo me sono troppe, ma per il resto la poesia è fantastica!
Rende l' idea dei tuoi sentimenti in quel momento e li fa sentire al lettore!
A rileggerla mi è venuto da piangere! Dico davvero!! Complimenti!!!
Ci sentiamo presto
Baci
Dada

27/02/12, ore 18:04

Eccomi qui!
Wow... è bellissima! *si asciuga le lacrime* davvero bellissima!
Complimenti!
Ciao,
Sara

27/02/12, ore 17:34

Mi idspiace ma non mi piace particolarmente questa poesia
sopratutto l'inizio
Spero di non averti offeso, perchè io credo che una critica negativa sia istruttiva
e spero di poter leggere latre tue poesie e di apprezzarle
=)

25/02/12, ore 22:47

Buonasera, o Buonanotte, mia cara Giorgia.
Più o meno, andando su per giù a destra ed a sinistra, direi che la storia che dietro si cela la so.
Ho detto su per giù, eh.
Bella. Sì, bella bella.
Mi ha fatto ricordare una cosa: anch'io ho dovuto dire Addio ad una persona a me cara;
non per volere nostro, ma per volere di persone che non hanno mai voluto vederci insieme.
Non che avessero tutti i torti, ma non facevamo nulla di male.
Ma tornando alla Tua Fic... piena di emozioni, vero, ok.
Però c'è un punto che sinceramente non mi è chiaro, e questo probabilmente lo dirò solo io tra i tuoi recensori.
Sapendo più o meno la storia, direi che il punto in cui parli (forse per un secondo)  dell'Amore mi è rimasto piuttosto incerto.
Perchè? Insomma: in una poesia spesso l'Amore è considerato come quel sentimento così forte (forse il più forte) che una persona possa esprimere. Ok.
Ma se non sbaglio tu non Ami Tizio Caio, o... forse mi sbaglio?
Perchè finché mi parli di amore tra amici, bhè, allora forse era meglio se utilizzavi un altro termine. E te lo dico perché probabilmente le persone che leggeranno questa tua poesia penseranno che tu l'abbia dedicata ad un tuo ex.
Comunque, direi che è moooolto bella, troppo, poiché ci sono moltissime emozioni.
E questa forse è l'unice cosa davvero che può importare ad una lettrice come me.
Quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Tanti bacini...
La Piccola Ma Grande Beatrice