Quando finisce la magia
di thinkangelika

15/09/12, ore 00:50

Ciao, non voglio essere prolisso e andrò subito al dunque.
Complimenti, sei riuscita a descrivere una scena di sesso senza essere inopportuna o superficiale, ma con stile e non è facile. L'ambientazione e le sensazioni delle due ragazze sono scritte così bene che sembra di essere sul cubo insieme a loro. L'eccitazione che cresce nella protagonista non può non coinvolgere il lettore così come tutte le emozioni che l'accompagnano.
Sai cosa penso di Kali? Penso che menta e che sia spaventata da quello che ha provato, non lo vuole accettare. Il profilo psicologico è complesso: da una parte facendo la cubista si disinteressa di ciò che pensa la gente e di come potrebbe essere etichettata; dall'altra però non vuole che si pensi che sia lesbica e ha paura di questa "etichetta". Questa contraddizione si potrebbe spiegare supponendo che valuti più disdicevole l'etichetta di "lesbica" che quella di "ragazza dai facili costumi", ma secondo me non è così. Io ho la sensazione che hai descritto il momento in cui Kali per la prima volta si accorge che una donna è in grado di portarla all'eccitazione ed è spaventata perché ancora non ne ha preso completamente coscienza. Tu che dici?
Insomma hai una dote innata non c'è che dire, il mio consiglio è di continuare a coltivarla sempre, sarai felice tu e farai felice chi legge.
Brava.

15/03/12, ore 10:19

CIAO, QUESTA E' LA RECENSIONE DA ME SCRITTA PER IL TUO RACCONTO UTILIZZATO PER IL CONTEST "L'AMORE IMPOSSIBILE": Un racconto senza dubbio originale. È il primo fino ad ora (27/02/12) che tratta l’amore saffico, precisamente tra due ragazze che si incontrano in discoteca. Lei, Kali, cubista provocante è descritta con termini molto delicati ma allo stesso tempo forti, viene vista dalla protagonista come una sorta di dea, che ammalia uomini e donne presenti nel locale. E proprio lei la protagonista decide di lasciarsi prendere da Kali, inscenando un ballo provocante, ove non manca la componente sessuale. Mi è piaciuto come hai trattato l’amore impossibile, non mi aspettavo che Kali avesse fatto tutto solo per essere osservata. Complimenti!