Il tuo vero volto
di Pandora86

13/02/14, ore 17:09

Ciao Pandora86!
Oggi ho deciso che voglio essere una lettrice suicida e darmi alla lettura di "Il Tuo Vero Volto", "Il Tuo Vero Volto - Seconda Stagione" e "Una Strana Estate" tutti di seguito, giusto per farmi definitivamente del male! XD!
Ma bando alle ciance senza senso di questa lettrice che (sappilo) ti tormenterà, passiamo a commentare questo Prologo di questa prima fan fiction: devo dire che l'inizio è intrigante! Forse per i miei gusti manca un pò di descrizioni, ma ognuno ha il suo stile!
Leggendo mi sono resa conto che anche tu fai parte di quelle che pensano che Hanamichi nasconda un lato oscuro sotto il suo aspetto da sbruffone esaltato sempre allegro! Interessante! Staremo a vedere!
Quando ho letto queste frasi

Akagi aveva chiamato a raccolta la squadra per parlare. Anche quel fastidioso rumore ritmico era finito. Sakuragi aveva terminato i fondamentali e si era avvicinato per sentire cosa aveva da dire il loro capitano. E per giunta stava distante da lui.

ho pensato: cavolo! Ma allora non sono solo io ad essermi accorta che Hanamichi e Kaede litigano per tutto il Manga, ma finiscono sempre inevitabilmente vicini seduti in panchina, in piedi a sentire le direttive, seduti sugli spalti e ovunque capiti! Insomma... due persone che si odiano vogliono starsene ognuno per i fatti propri, no?, molto lontano ognuno dall'altro! E invece eccoli lì, sempre appiccicati! E' amore, è amore, c'è poco da fare! *__*!
Piccolo consiglio: ci sono dei passaggi che non chiarisci perfettamente, bella fan fiction. Mi spiego: un attimo prima parla Hanamichi, quello dopo Rukawa. Non dividi chiaramente le due cose, e si fa un pò fatica a stabilire subito che è cambiato punto di vista.
Piccola nota: ho notato che a volte ci sono delle virgole di troppo, o manca qualche punteggiatura.
Al prossimo capitolo! :)
Un saluto!

14/07/13, ore 12:17

Quanti capitoli che mi aspettano!

Adoro la coppia e adoro il fatto che almeno in questo prologo, tu li stia descrivendo proprio come me li immagino. Visto che sono un'inguaribile romantica... spero che il rapporto si evolvi al meglio!

Molto introspettivo si, ma riesci comunque ad avere uno stile scorrevole ed è una grande qualità!

Son curiosa di leggere cosa accadrà ** ... fortuna che la storia è già completa! :)

01/07/13, ore 18:15

Innanzitutto complimenti. Io sono nuova tra gli autori di fan fiction, ma sono una “vecchia” lettrice, da un po’ mi ero allontanata da questo mondo, ma in questi giorni estivi giochicchiando un po’ su internet mi sono ritrovata su EFP e puf, l’amore per le fic e per questi personaggi è ricomparso. Ho messo una giornata a leggere “il tuo vero volto” e mezza per leggere la seconda stagione (e un flacone di collirio per i miei poveri occhi, ma non riuscivo a smettere) e cavolo se mi è piaciuta! Devo ammettere che è anche grazie alla tua fic che ho trovato il coraggio di pubblicare la mia, che riposava tra i miei documenti da tanto, spero che tu voglia leggerla e complimenti ancora!

04/04/13, ore 12:05

Veramente complimenti, hai scritto una bellissima fanfiction e in alcuni punti ho rischiato seriamente di mettermi a piangere, segno che il tuo lavoro è veramente coinvolgente.
Un piccolo appunto: attenzione ai nomi dei personaggi, che in alcuni casi sono scritti in maniera errata.
Beh, ora non mi resta che iniziare a leggere la seconda parte!

17/04/12, ore 01:32

hola sono lorvettina91
adoro questa storia e vorrei sapere se andrà avanti o è finita
ma spero che continui perchè è davvero magnifica
ancora complimenti sei davvero una brava scrittice

01/03/12, ore 09:12

Un prologo decisamente interessante ed anche bello corposo.
Mi piace come hai inquadrato subito i due protagonisti. Un Hanamici più complesso e con più problemi di quello che appare ed un Kaede molto interessato a lui, fin troppo per essere solo interesse agonistico. Anche il suo piano per far entrare Hana a giocare è molto IC con il personaggio e mi ha divertito.
Volo a leggere il secondo capitolo.

28/02/12, ore 14:16

Ho letto il prologo di questa fic e per ora non posso dire poi molto.
Sembrerebbe un bel inizio visto che l’introspezione dei personaggi è buona. E le premesse della trama incuriosiscono.
Sì perché partire dalla base del manga, tenendo certi episodi, e rielaborarli ed incrementarli per i proprio scopi non deve essere un lavoro facile.
La cosa che più mi ha colpito è il fatto che Rukawa è già istintivamente e nemmeno se ne rende conto, decisamente possessivo nei confronto di Hanamichi. Il fatto che lo voglia in campo e che lo cerchi con lo sguardo e s’indispettisca se non trova soddisfazione ci fa capire che prova sentimenti molto forti per l’altro, sentimenti che è ancora troppo presto per dire dove lo porteranno.
L’altra cosa che mi ha colpito, è Hanamichi. Gli hai donato una buona profondità ed hai scavato oltre la sua facciata più allegra. Sono curiosa di sapere quale plot narrativo gli vorrai dare, e come giustificherai il vuoto e la tristezza che certe volte rivelano il suo sguardo che per il momento hai solo annunciato.
Certo che Rukawa ed Hanamichi non fanno che giocare di rimpiattino. Quando uno pretende l’altro, quest’ultimo lo ignora e viceversa.
Attendo con ansia il primo capitolo per farmi un’idea migliore sulla storia, soprattutto per capire quale strada prenderà. Per ora, infatti, posso solo dire che promette bene.
Complimenti.

27/02/12, ore 00:10

Ciaooooo :)
mi ha incuriosito molto la presentazione della storia e sono corsa a leggere :)
un pò triste x Hana triste, e anke perchè non è entrato in campo, e x far felice Rukawa..
mi piace ke venga fuori anke il suo lato serio. Ricordo bene la partita contro lo Shoyo, la scena finale è una delle mie preferite, insieme a quella della partita finale :)
e mi era piaciuto molto Hana ke andava in schiacciata, c'è la faceva e non si rendeva conto ke la gente esultava per la sua azione..
Ps. nn sono un esperta di recensioni, ma ho voluto lasciarti qst poche parole visto ke la storia mi è piaciuta e attendo di leggere il seguito :)
A presto
baci :D