A sua immagine e somiglianza
di blueflaws

27/02/12, ore 17:16

Ok, è bellissima. Non... non dico altro perché sciuperei la bellezza di questa drabble. Sporcherei il bianco di quel Near che ho visto esattamente di fronte a me, con un nome, con un corpo. Con la voglia di affogarli in un fiume. Era Near, senza esserlo, perché Near in realtà non è nessuno.
Geniale, bellissima. Punto.
Vorrei poter leggere altre tue storie in questo fandom *-*
Lally

27/02/12, ore 15:07

Davvero bellina questa drabble e secondo me è anche molto IC. Near non lascia mai trasparire i suoi sentimenti e ancor meno non ha mai parlato troppo di ciò che prova per L o di cosa ne pensa di lui. Di sicuro è orgoglioso di poter portare il suo nome ed essere diventato il suo successore, tuttavia sente questo come un peso, qualcosa che non gli appartiene e in uno slancio di sconforto vorrebbe addirittura affogare questo nome, L.
Molto intensa e triste, sul serio, ma tanto carina!

Kisses Lory

~Caratterizzazione personaggi: 8.5/10 punti
~Gradimento personale: 9/10 punti
~Eventuali bonus: 6/6 punti
~Totale: 58.5/66
~Commento: Allora. Premetto col dire che la tua drabble mi è piaciuta molto: Nate è il mio personaggio preferito di Death Note, e, per una volta, mi è piaciuto leggere una storia incentrata su lui e il suo ruolo di successore di L. Il giudizio dell'originalità, infatti, è molto alto, e ti faccio i miei complimenti per non aver scritto una storia trita e ritrita sul grande amore di Near e Mello, o Near e chiunque altro del manga. Anche la grammatica, a mio parere, è impeccabile, così come il lessico, molto vario. Ora, i tasti dolenti. Lo stile non è eccezionale: alcune frasi sono un po' lunghe spezzano la lettura, dando un effetto non gradevole. Per quanto riguarda la caratterizzazione, Nate non mi è sembrato proprio lo stesso Nate di cui si legge nel manga, ma c'è anche il fatto che hai trattato un tema, ossia cosa Near pensa del suo ruolo, di cui non sappiamo nulla. Infine, lo sviluppo della trama. Sono rimasta un po' male nel leggere il finale, che mi è sembrato monco, come se mancasse un pezzo, quasi fosse stato tagliato all'improvviso; probabilmente è un problema di un po' tutte le drabble, ma qui un approfondimento sarebbe stato necessario. Per il resto, è ben fatta, e ti rinnovo i miei complimenti per l'originalità e la grammatica: brava!"

Kornblume Cavalier ~ alias GreenKnight_

27/02/12, ore 14:14

Poche persone riescono in poche righe a descrivere sentimenti profondi e d'angoscia in modo che arrivino chiari al lettore, e tu sicuramente ci riesci.
E non credo sia io a dovertelo dire, questa bellissima one-shot è arrivata quarta ad un contest quindi credo tu conosca già il tuo potenziale.
Near, a me non è simpatico ma ammetto che poverino è davvero sotto pressione! Deve comunque essere all'altezza di una mente geniale come L per sostituirlo e quindi non può dedicarsi ai passatempi spenzierati della sua età.

27/02/12, ore 13:29

Tesoro eccomi qui.
Come già saprai ho amato questa drabble, nonostante il personaggio di Near non rientri nei miei parametri di "personaggi che mi piacciono".
Sei riuscita a farmi provare pena per questo ragazzo, mi hai trasmesso il suo sentimento di inadeguatezza a ciò a cui è stato destinato.
E mi piace.
Essendo poi il tuo primo lavoro in questo fandom bè... lo rende ancora più particolare e speciale.
Sì perché mi hai fatta davvero emozionare, mi hai rattristata per quel ragazzino troppo intelligente, e mi hai toccato il cuore nonostante siano "solo" 100 parole.
Alla fine è questo che deve fare una drabble, trasmetterti tante emozioni in così poche parole. E tu ce l'hai fatta in pieno.
Ti faccio i miei complimenti, sai già che mi è piaciuta e che non vedo l'ora di vedere i tuoi altri lavori in questo fandom.
Sei bravissima <3