L'importanza di chiamarsi Tartufo.
di ElyTheStrange

18/08/18, ore 18:59

Okay, l'aggettivo che mi viene da usare per descrivere questa ff è tenera.
Io AMO il personaggio di Sirius e non credo di aver mai letto una storia in cui si sia comportato in modo così dolce.
Audrey è la tenerezza fatta persona.
Complimenti per l'idea, mi chiedo spesso chi abbia affibbiato il nome di "Tartufo" a Sirius, questa versione è in assoluto una delle mie preferite.
* ^ *

20/03/12, ore 14:53

L'avevo letta tempo fa e posso dirlo? Mi piace come se l'avessi scoperta adesso *-* Io, che non amo Sirius, mi trovo a sentirmi intenerita da questa os! Beh, Audrey è molto carina, del resto sull'algebra e la matematica mi trovo in accordo con lei xDDD A cosa serve, eh? Beata lei che sa già di andare a Hogwarts, invece io ancora attendo la mia lettera T____T
Sorvolando, posso dirti che mi è piaciuta moltissimo: trovo bello che Sirius abbia adottato questo nome canino in ricordo di questa piccola che non ha paura di lui :=) e che non si ferma ai pregiudizi^^
Scritta bene... niente da dire, se non complimenti^^
questa era la recensione premio per il contest, vedi che non me ne ero dimenticata?xddd un bacio e a presto!

03/03/12, ore 00:21

Ciao, mia adorata. Scrivo questa recensione nella speranza che tu non mi odi a morte e che tu non stia progettando un attentato ai miei danni ç__ç

Alùr, la storia è adorabile, così come lo sono i personaggi coinvolti (perlomeno i protagonisti) e i contenuti. Credo che l'amicizia tra uomini e animali sia meravigliosa, e che i bambini - salvo mostruosità che si dilettano nel farli soffrire, perché NE ESISTONO è_é - siano quelli che meglio riescono a capire l'importanza di questo rapporto. Non per niente, la pet therapy è qualcosa che mi ha sempre affascinato - addirittura commosso, devo ammettere :"3

Per questo, e per il modo dolcissimo in cui hai presentato la storia di Audrey e 'Tartufo', intersecandola a meraviglia con i fatti di HP, ti meriti tutta la mia ammirazione.
La parte conclusiva, in particolar modo, mi ha veramente colpita, specialmente per la magnifica frase di Sirius: "Quando diventerai grande, ricordati di come eri oggi e non cambiare, il nostro mondo ha bisogno di persone gentili, altruiste e buone come te.".
Questa frase è all'altezza di altre perle come 'Il mondo non si divide in persone buone e Mangiamorte' etc. Tutti (me compresa, devo dire) tendono a immaginare Sirius come un eterno Malandrino. Non che non sia vero, certo, ma il Sirius che conosciamo nel terzo libro è un uomo adulto, provato da mille avversità, che cerca disperatamente un modo per riscattarsi... e solo ogni tanto si può scorgere in lui - in una parola affilata, o un commento irriverente e cretinotto XD - un residuo di quello che era.
Brava, bravissima <3

29/02/12, ore 10:27

OMG!!
Ho gli occhi sbrilluccicosi e un sorriso ebete che sta attirando gli sguardi allarmati della gente intorno xD
Mi è piaciuta tantissimo questa storia, davvero. E' originale e dolcissima. Di una delicatezza assurda, ci ho visto qualcosa di poetico.
E' bello leggere una storia in cui Sirius è in forma animale e non la solita in cui si COMPORTA da animale e si attacca alla gamba di chiunque si trovi nelle vicinanze( uomo, donna, animale, albero...forma di vita aliena) Povero Sirius, lo fanno passare per un maniaco!
Audrey è troppo, troppo tenera e mi ricorda un po' me...non che io sia una piccola e bella bambina di sei anni, ma quando vedo un animale mi comporto esattamente in quella maniera. E poi mi schianto contro i pali della luce ,vero ? xD
A parte tutto, complimenti davvero. Sei diventata molto brava nello scrivere, ma ormai te l'ho detto tipo un milione di volte più o meno. Scusa per non aver commentato prima, ma non ho avuto tempo di leggere. <3 Ti voglio bene, benissimo amor! Un beso

27/02/12, ore 22:11

Bellissima, davvero bellissima.
Sirius è un personaggio che mi è sempre piaciuto moltissimo. Alcuni lo ritengono un po' immaturo, un eterno ragazzo, e per certi versi è così...ma a me piace pensare a lui soprattutto come ad una persona che nella vita ha sofferto molto, che ha conosciuto la solitudine più totale e ha perso la fiducia delle persone a lui più care...ma che è riuscito comunque a non perdere la sua bontà, il suo bisogno d'affetto. Questa storia ci insegna molto da questo punto di vista: insegna, come hai detto bene tu nella nota finale, la solidarietà; e soprattutto insegna a non lasciarsi spaventare dalle apparenze, ma ad andare a fondo nelle cose.
Bellissimo personaggio quello di Audrey. Un'anima così pura e buona non poteva che essere una bambina. :)
Mi piace che tu abbia ambientato la storia in questo particolare momento della vita di Sirius e che tu abbia dato una spiegazione originale del suo altrettanto originale soprannome. Inoltre è una one-shot ben scritta, scorrevole, leggera e realistica nei minimi dettagli.
Complimenti!

27/02/12, ore 20:41

ma che bella tesora TwT per quanto Sirius a me non piaccia questa one shot l'ho apprezzata un sacco *_*

27/02/12, ore 19:15

Ho letto un paio di ff su questo argomento e tutte dicevano che l'avevano inventato i malandrini, sei stata l'unica che l'ha ambientata durante la fuga d Sirius.
Quando ho letto il nome della bambina ho subito pensato alla moglie di Percy ma dopo ho visto che non è così :)
Mi piacciono molto gli OC se sono fatti bene, la bambina, la madre e anche il padre hanno un carattere ben definito, mi piacerebbe leggere altre storie con loro protagonisti!
Toglimi una curiosità, hai preso il titolo da "L'importanza di chiamarsi Ernesto"?

27/02/12, ore 16:35

Stupenda*-* Mi è piaciuta moltissimo:)
All'inizio ho pensato che la bambina fosse la Audrey che sposerà Percy, ma cronologicamente non ci sta molto questa mia interpretazione...xD
Comunque hai avuto un'idea molto originale..finalmente qualcosa di diverso da leggere! Bravissima^^

27/02/12, ore 16:13

bella bella bella!!!!
Mi è piaciuta molto la frase che hai messo all'inizio, la citazione dal calice di fuoco Finora nessuno ha cercato di aggredirmi, a parte un drago e un paio di Avvicini" disse Harry. Ma Sirius lo guardò severamente."Non m'importa... Tirerò un sospiro di sollievo quando questo Torneo sarà finito, e cioè non prima di giugno.
E non d imenticate: se parlate di me tra di voi, chiamatemi Tartufo, d'accordo?"
e mi piace anche la frase alla fine e la tua dedica!!!!
Brava Ben fatto