Carlisle - Compassione
di Aout

01/09/12, ore 23:52

Mi è piaciuto moltissimo, sopratutto la prima parte con la descrizione del povero cacciatore che insegue il cervo e che finisce nella tana del lupo... da cacciatore temo diventerà preda... bello il temporeggiare, fa crescere la tensione e rende tutto un po' inquietante con la descrizione di Alistair, vampiro eremita che diventerà una conoscenza di Carlisle... hai introdotto un personaggio che non viene mai preso in considerazione e di cui si sa veramente poco; il vantaggio e che ti puoi sbizzarrire con la fantasia, un elemento che renderà la storia ancora più interessante.
Carlisle tenta il suicidio, lo sappiamo... bella questa variante; Carlisle scopre se stesso tra stupore e disperazione, altro elemento originale.
Hai un modo davvero suggestivo di presentarci il suo punto di vista, lo fai apparire leggero e non stanca mai il lettore, che pure conosce le vicende iniziali della storia e della vita di Carlisle. Complimenti, attendo il seguito.

11/07/12, ore 23:49

Questa storia continua a piacermi molto; è interessante, ricca di dettagli e sfumature, a volte anche ambigua, misteriosa nell'intreccio che hai voluto darle che non hai dipanato del tutto, credo. Restano dei punti ancora oscuri che forse svelerai col tempo.
Qui racconti gli attimi prima e dopo la trasformazione di Carlisle, l'incontro con la sua vecchia governante che ha perso marito e figlio... o forse no... (?)
Mi piace come hai affrontato questo momento, che no, non è come il libro, ma poco importa: è bello e giocato su un senso d'angoscia, sull' ignoto di quello che sta accadendo, qualcosa che la mente umana non potrebbe comprendere. Niente di plateale, ma così è meglio.
La figura di Ann è struggente e delicata e credo che abbia lasciato un segno in Carlisle, una traccia che lui continua a mantenere attraverso l'eternità.
Molto enigmatico il finale del capitolo; l'Arthur ormai vecchio di cui parli è il figlio di Ann, vero? L'uomo biondo è Carlisle, vampiro e benefattore.
Oppure ho capito male?
Complimenti sempre e comunque.

06/07/12, ore 22:16

Cosa devo dire? Geniale come al solito.
Poi la Spannung nel momento in cui vede i vampiri...per l'amor dei volturi, mi sono venuti i brividi, mi è quasi salita l'ansia, avevo paura anche io, tra poco! :)
E quindi cosa c'è da dire? Wonderful!
Che poi Carlisle non è che lascia impassibili...ha una storia confusa alle spalle, mai troppo chiara!
e gli scenari, come li chiamo io, "morte&dannazione" attirano, non c'è che dire...mi sono cimentata anche io, ultimamente XD
Cmq già lo scenario attira, e con la narrazione di Aout... beh, di meglio non posso chiedere.
Continua così!

13/06/12, ore 21:40

Un bel capitolo e non l'ho trovato affatto confuso. Questo è il preludio alla notte fatale in cui Carlisle troverà il suo destino, giusto?
Mi è piaciuto lo sviluppo che hai voluto dargli; ho apprezzato i pensieri e le emozioni di Carlisle mentre si domanda cosa sia davvero giusto, mentre legge la luce della follia negli occhi del padre che lui non vuole imitare. E poi la povera Ann che aspetta chi non tornerà... col prossimo capitolo svelerai tutti i perchè?
Brava, attendo il seguito con ansia.

12/06/12, ore 18:36

Anche questo capitolo scritto bene, aspetto il prossimo per vedere come va avanti :D
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooXD

11/06/12, ore 12:51

Ho trovato la tua storia per puro caso e sono contenta; le storie sulla vita di Carlisle sono rare come i tartufi di Alba, (una l'ho scritta io e non lo dico per farmi pubblicità, ma per farti capire il mio interesse profondo per questo personaggio) ancor più rare sono quelle scritte decentemente, complesse e non banali che sanno sviscerare il personaggio - tutt'altro che facile, a mio avviso, forse il personaggio più bello e affascinante di tutta la saga - quindi, ho iniziato a leggere e sono rimasta piacevolmente colpita, dalla fantasia, dai dettagli delle descrizioni che trovo davvero accurate. Carlisle prima dell'eternità poteva essere davvero così, e anche la figura severa del padre è tratteggiata benissimo, freddo e distante, rigido verso questo figlio che già si dimostra molto più umano e curioso verso la verità. Ho apprezzato la nota su Galileo, perché contestualizza il momento storico. Via via non mi spiacerebbe trovarne altre.
Brava, ti seguirò volentieri.

08/05/12, ore 18:44

Ciao :)
Anche questo bel capitolo e scritto bene come l'altro.
Carlisle ancora non lo sa, presto la sua concezione di eternità cambierà...
aspetto il prossimo capitolo.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

08/05/12, ore 17:04

Wow.. Davvero, Wow.. Questo capitolo mi ha sorpreso parecchio, sono curiosa di come scriverai il prossimo. E siccome io non ho testa di ricordarmi tutte le storie che mi piacciono, ti aggiungo tra le storie preferite.. <3 Complimenti per una terza volta..
Ok .-. Non fare caso alla mia grafica.. :D
Kiss kiss.. Juju <3

08/05/12, ore 16:51

Oh.. But I love it. Ti giuro, è bellissimo. Riesci a far immedesimare i lettori nel tuo racconto, ad esempio io mi sono immedesimata tantissimo nella Londra dell'epoca.. Complimenti per la seconda volta.. Divorerò la seconda parte, come del resto ho divorato il primo e questa prima parte del secondo capitolo. E, che dire? Complimenti ancora..
See you later, Juju <3

08/05/12, ore 16:39

Commentino piccolo piccolo?Macchè, meriteresti intere recensioni tutte positive. Già dal primo capitolo, amo questa storia. Complimenti, sei bravissima nella scrittura e a parer mio sei riuscita benissimo a far coinciliare le date del libro con le tue, e credo anche quelle della storia. Sì, amo proprio questa storia. <3
Kiss, Juju <3

01/05/12, ore 11:49

Wow. L'ho letta per caso, incuriosita da questo sito trovato sempre per caso. Mi sono iscritta apposta per dirti di continuare, sono terribilmente assetata di sapere.
Adoro Carlisle, e mi sarebbe piaciuto trovare la sua storia... ed è qui che entri in gioco tu. Chi l'avrebbe mai detto? Il piccolo Carlisle, un bambino curioso e vivace strappato alla sua dolce infanzia da un padre che spesso stenta a riconoscere come il suo. Siamo abituati a vederlo come l'affascinante e intelligente vampiro 365enne ormai sposato e con figli, uno in particolare più complicato degli altri.
Ma chissà come è stata veramente l'esistenza combattuta del Dr.Cullen, più di trecento anni di storia accenati a grandi linee in un libro di fama mondiale.
Chissà, chissà. Forse tu riuscirai a rimuovere questo velo. Anzi, ne sono più che sicura.
Attendo impaziente!
Buona fortuna.

24/04/12, ore 17:29

Ciao :)
Bel capitolo e scritto bene come gli altri.
A quanto pare il rapporto tra Carlisle e il padre, non va per niente bene e adesso si è ancora spezzato di più, sempre se come pensa lui, c'era qualcosa da spezzare....
Aspetto il prossimo, curiosa di vedere come va avanti.
CiaoooooooooooooooooooooooooXD

03/03/12, ore 18:46

Ciao :)
Allora bel capitolo e scritto bene anche questo.
No, non può fare questo!
Chi è lui per farlo?
Eh?
Certo il padre, un padre che non si è fatto vivo per sette anni, che non si è preso cura di sua moglie mentre era incinta e l'ha abbandonata, e poi ha abbandonato lui!
Adesso arriva dopo sette anni a stravolgergli la vita, anzi a rovinargliela a lui e ad Ann, ma come si permette!
Ha perso i diritti sette anni prima, quando li ha abbandonati.
Adesso cosa succederà?
Davvero non rivedrà più Ann?
Aspetto il prossimo.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

27/02/12, ore 18:30

Ciao :)
Curiosa come storia, penso sia la prima che vedo che parla della vita di Carlisle, dagli inizi proprio e la cosa mi incuriosisce sai :D
Hai descritto bene la scena, mentre il padre lo convoca, lui sa già cosa sta per dirgli eppure una parte di lui, pensa che non sia così, gli sta passando un compito, un compito da folle, da pazzo.
Scritta bene, davvero aggiorna presto XD
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD