Quando piansero le cicale:
di Cloudlight95

09/05/12, ore 14:18

Mi piace l'idea di una storia ambientata nell'universo di Higurashi che non coinvolga sempre i soliti protagonisti, bensì personaggi nuovi. Cercherò di analizzare un attimo gli errori che ho notato.
Prima di tutto, serve il codice HTML, perché così la storia è un po' faticosa da leggere. Se non sai come si fa, dovrebbe esserci una guida su questo stesso sito, quindi puoi dare un'occhiata.
Ho visto che spesso dimentichi gli accenti su e , quindi fai attenzione. Stessa cosa per po', che deve essere scritto con l'apostrofo. Ci sono poi alcuni errori di battutura, come quado invece che quando o olro al posto di orlo. Dovresti rileggere bene quando scrivi una storia, per corregegre eventuali sbagli. In più, i puntini di sospensione devono essere sempre e solo tre.

Ho un appunto su una scena. Quando Shiray entra in casa e trova i corpi dei suoi genitori, potresti scrivere così:
Il cuore di Shiray si gelò e lui non ebbe la forza di gridare: sua madre e suo padre erano stesi a terra; sul corpo avevano agghiaccianti graffi sanguinanti dai quali stavano uscendo vermi rossi.
Ovviamente ci sono molte altre combinazioni più valide della mia proposta, ma secondo me così potrebbe dare meglio l'effetto dello shock del ragazzino. Puoi sempre ignorare la mia idea, ma in ogni caso la virgola non va tra soggetto e verbo.

(Ah, alla fine del capitolo, quando la madre di Mya racconta una storia al fratellino, più che tranquillizzarlo lo sta sgridando o peggio, minacciando, anche se non mi sembra ben chiaro perché lo faccia. Lui ha fatto qualcosa che non doveva fare?)

Come ho detto l'idea è interessante e sicuramente più complessa rispetto a una storia su Keiichi e compagnia bella, quindi potresti lavorarci un attimo. Spero tanto che tu non te la prenda per la critica!