Requiem {per uno stronzo}
di Yuki Kushinada

10/09/13, ore 21:15

Come le altre tue fan fic, la trovo bellissima, sono sicura di non star esagerando.
Mentre leggevo inizialmente le note alla lettura, mi sono messa a ridere, credo tu abbia le potenzialità per scrivere anche delle storie demenziali fantastiche. Ma passiamo al dunque, alla storia vera e propria. Quanto l'ho adorata? Trovo che il rapporto tra Bianchi e Hayato sarebbe dovuto essere più approfondito, nel manga, perché è così... reale. Mi trovo un po' nella loro situazione, avendo un fratellastro che mi odia, ma che mi è accanto quando non sto propriamente bene. Credo tu non sia sfociata nell'OOC: Bianchi, sebbene sia una donna forte, può essere triste. Credo sia umano, esserlo. Tutto ciò che gira intorno ad Hayato è così triste... Ho amato il modo in cui lui non le abbia donato un semplice abbraccio, ma si sia immerso in pensieri profondi d'amore fraterno. La figura di Lambo l'ho trovata molto azzeccata... il fatto che lui abbia chiesto scusa a Bianchi sebbene non fosse il diretto interessato mi ha fatto tenerezza... insomma, ha messo da parte l'orgoglio che aveva (più o meno) e ha deciso di aiutare quella ragazza. Dopotutto sono una grande famiglia, così si devono comportare. Lei era la figlioletta prediletta, lui il bastardo illegittimo. Quanto li capisco... Il lessico utilizzato, inoltre, è perfetto: le parolacce ci stavano proprio, senza quelle la cosa non avrebbe più sortito lo stesso effetto. La parte finale mi ha fatta sorridere: dopotutto Gokudera vuole bene al piccolo Lambo, anche se non lo dimostra. (E poi stavo mangiando dell'uva pure io, capisco come si sentisse il bambinetto. e.e) Ho semplicemente adorato questo scritto, con tutta me stessa. Farei bene a stamparlo e a rileggerlo durante le ore di scuola mentre i professori parlano di cose di cui non sanno nemmeno loro i dettagli.
Grazie di aver scritto questo, sul serio, grazie!

05/03/12, ore 18:22

Ahahahah già il titolo mi ha fatto morire dal ridere!! È un titolo che colpisce e attrae chiunque!
Che bella storia!!*-* forse è la prima volta che leggo qualcosa di tuo che superi la drabble! Sono davvero contenta di aver letto!! È stata davvero una piacevole lettura!
Sappi che io leggerò e continuerò a leggere più volte queste tue note perché mi hanno letteralmente ammazzata, nel senso che ho riso talmente tanto che stavo per lasciarci le penne! XDXDXD
Ma andiamo ordinatamente ù.ù.

Innanzitutto ho rivisto la puntata 66, perché rivedere Reborn fa sempre bene e fortifica l’anima delle ragazze debilitate dagli esami universitari (?).
È vero che il rapporto tra Bianchi e Gokudera è piuttosto particolare, lei tra i due sembra esserci sempre per il fratellino, è quasi una seconda mamma, anche se alle volte sembra godere nel vedere il fratello stramazzato per terra. Ma quelli sono solo piiiiiccolissimi dettagli (  e fu così che Kyo-chan fu bombardata da Gokudera). Gokudera beh, il fatto che lui non riesca a rimanere cosciente con la sorella per più di 5 secondi, ci oscura un po’ il so lato da fratellone protettivo, ma anche io l’ ho sempre visto così, duro ma molto protettivo nei confronti di quell’unica persona che rappresenta la sua vera famiglia. E io Bianchi la stimo profondamente, insieme a I-Pin e Lal è tra le donne di Reborn che ammiro e tollero ( le altre beh, nemmeno a parlarne e vorrei evitare di diventare scurrile e volgare) è una dura e sa il fatto suo. Il fatto che solo dopo tre giorni riesca a riprendersi da una pesantissima “disfatta” d’amore  e che anche in questa vicenda apparentemente mostri ancora la sua forza, mi fa pensare “Ohhh *-* anche io vorrei essere come lei!!”.
E poi c’è Lambo, ohhh Lambo, nella puntata 66 io l’ ho adorato, desideravo coccolarlo, soprattutto quando era tutto tremolante con l’indice messo in bocca per non piangere *si scioglie* e anche in questo caso lui c’è, perchè Lambo si trova sempre dove ci sono i guai e problemi, il fatto che sia lui spesso a crearli è solo un caso (?) ma lui è anche in grado di risolverli!
Ha riempito il mio cuore di tenerezza il fatto che lui rispetti a tal punto la sua ragazza da tentare di discolparsi davanti alla controparte più piccola, tutto ciò mi ha fatta giuoire!!
E poi diciamola tutta, è stato un uomo Lambo, beh si forse dietro al suo piccolo sacrificio c’è anche la speranza che Bianchi decida di non attaccarlo più; infatti molto spesso immagino che per adesso Lambo si salva perchè è piccolino, ma poi crescerà, il che vuol dire che sarà attaccato costantemente da Bianchi. E non è una cosa buona, né per I-Pin perché il fidanzato lo vuole integro, né per i Vongola perché rischierebbero di perdere un guardiano XD.
E anche Gokudera è stato tenero, nonostante le bestemmie che solo in quella sera hanno fanno cadere dall’ Olimpo tutti gli dèi( oggi continuo a dire fesserie a random), si è preso cura di Lambo perché ha coraggiosamente  agito per il bene della sorella a cui nonostante tutto vuole un gran bene. Tra fratelli è una cosa inevitabile, ci si può anche ignorare, ma quando un fratello viene attaccato in qualsiasi modo, si perde la ragione.
Bianchi non è OOC, forse un po’ lievissimamente Gokudera, ma non me ne frega nulla. Quindi stai tranquillissima che la storia è riuscita davvero bene!! Sappi dunque che mi piacque molto!

Ciao Piccola Chimica 8D

(Recensione modificata il 06/03/2012 - 11:44 am)

29/02/12, ore 11:50

Ehhhhh, mi piacque, mi piacque! Mi piacquero anche le note e la bellissima canzoncina di Lambo, perché Lambo deve fare il cantautore!
Quando avevo letto "genere arancione perché Gokudera è sboccato", avevo pensato a chissà quali bestemmie avesse potuto tirar fuori... devo dirti di esserci rimasta un po' male per le poche imprecaioni, ma giustamente che ce ne può fragare delle sue bestemmie? Va bene.
Parliamo seriamente: non sapevi che la maggior parte degli italiani ha nomi giapponesi? Come facevi a non saperlo, lo dicono tutti i giorni al telegiornale, come il nome "Bianchi", il nome più usato per le ragazze è quello eh! Va bene, la pianto di fare la scema... Chiavarone è un nome figo, tanto figo da far sfracellare al suolo dalle risate anche me - infatti ci avevo messo un po' di tempo all'inizio per capire perché diamine Dino fosse un "Chiavarone", ah, burlooooone *non capisce nemmeno lei perché ci mette sempre di mezzo il p0rn*!
No, no, no, devo riprendere in mano la mia sanità mentale e fare una recensione fatta per bene.
Indi(ano) *e deve anche capire perché ride da sola alle cavolate che scrive*: questa piccola family, hurt/comfort (come hai giustamente scritto) l'ho letta con piacere, è stata leggera come una piuma (?), a tratti molto divertente (rimandare quindi alla canzoncina di Lambo), e appunto hurt/comfort (cavolo che fantasia che ho oggi).
Mi è piaciuto il modo in cui hai costruito/descritto il rapporto tra Gokudera e Bianchi, nonostante Bianchi l'abbia usato come cavia, gli vuole un sacco di bene, tanto da seguirlo ovunque; stessa cosa per il fratellino che seppur maltrattato vuole bene alla sorella, tanto da andarla a consolare pur conscio del fatto che solo vederla gli avrebbe fatto rivoltare lo stomaco.
Bello anche il rapporto burrascoso tra Bianchi e Romeo; quest'ultimo infatti è sempre stato un... come definirlo senza essere volgari? Era un pezzo di quella cosa marrone e puzzolente (sono stata brava?) e Bianchi, nonostante la donna forte che è, ci ha sofferto e ci soffre ancora ed è anche giusto che sia così, quindi io non ci ho visto dell'OOC in quanto anche se non sembra una ragazza da lacrime, credo che riesca benissimo a lasciarsi trascinare dalle emozioni quando suo fratello la consola. In ogni caso poi si è vendicata sul Lambo adulto, cieca infatti è una parola adatta per lei. Io ho sempre pensato che lei sapesse fin troppo bene che il Lambo adulto non fosse Romeo, ma che la sua sete di vendetta e il suo dolore, nonché orgoglio ferito di donna, la facciano sfogare su quella figura troppo rassomigliante anche solo d'aspetto al suo ex -è una ragione stupida, ma quando una donna è frustrata se la prende con la prima cosa che vede e oltretutto la colpa sarebbe di lambo che assomiglia troppo a Romeo, per questo la ragione di Bianchi (una ragione sbagliata) la obbliga a fare quello che fa sempre.
Il modo assai intelligente di Lambo bambino di ragionare è adorabile, perché lui ha il dovere di mettere a posto le cose perché è il grande Lambo e perché così ci becca pure il regalino, se lo merita il regalino!
Il Lambo adulto, allo stesso modo, è adorabile, ma per altri versi: siccome lui tratta bene tutte le ragazze, ha deciso di rischiare per farsi perdonare, anche se in verità poi lui non c'entra un emerito nulla con Romeo, però Bianchi l'ha sempre trattato bene quando era un bambino e in un certo senso è stato un modo per sdebitarsi, anche se poi ha lasciato la parte peggiore al se stesso del passato che stava anche quasi per morire.
Gokudera è stato dolcissimo nel prendersi cura del piccolo quando stava male, si è perfino trattenuto dall'arrabbiarsi per i suoi capricci.
Poi che altro dire a me le ReBianchi piacciono, però capisco quando dici che non vedresti nessuno con Reborn dato il tuo rapporto/pensiero nei suoi confronti. E alle LamBianchi non ci crederei nemmeno io (e anche io so che Lambo e I-Pin sono un tutt'uno *si mette nella lista delle LamPin convinte*).
Insomma, mi ha fatto molto piacere leggere questa one-shot e... non so che altro dire come al solito, anche se sono sicura di aver tralasciato qualcosa.
Complimenti e spero di leggerti presto con qualche altra fanfiction (e tanto sai che sono qui ad attendere anche l'aggiornamento della raccolta LamPin)!
Saluti, baci, abbracci, coccole e banane e cuscini ♥

Ah! Studia che fa bene *inizia ad intonare una canzone stonata* (però anche queste one-shot fanno bene eh!).