Voglia di fare un dispetto a papà
di ferao

29/10/22, ore 18:02

Questa storia è davvero molto carina e divertente: mi piace come hai ritratto la tristezza di George, che lo accompagnerà per tutta la vita a causa dell'assenza di Fred e soprattutto come hai ritratto il personaggio di Molly, simile a Percy, ma anche completamente diversa, con questa propensione per i dispetti che ha ereditato dagli zii!
Il fatto che diventi l'alleata di George nel far ammattire il povero Percy è davvero carino!
Complimenti ancora, scrivi davvero bene!
E.

13/09/20, ore 11:02

Tralasciando che Molly è proprio una piccola peste che farebbe probabilmente impazzire chiunque (figurarsi Percy!xD), alla fin fine credo che in parte lei lo abbia fatto per “aiutare” a sbloccare lo zio. George sicuramente è quello che più di tutti ha subito la morte del gemello è quello che ha dovuto scendere a patti col fatto che la sua metà non sarebbe mai più tornata. Deve essere una cosa impossibile o quasi da superare (se succedesse qualcosa alla mia twin io ne morirei assolutamente! =__=).
Comunque molly effettivamente sembra più figlia di George che di Percy! Credo che abbia preso anche troppo dalla madre! XD

31/05/12, ore 13:43

È da tantissimo tempo che mi propongo di leggere le tue storie, per la passione comune per il più rompiscatole dei Weasley, quindi eccomi qua! Prometto che con più calma affronterò anche la long, adesso, mentre pranzavo con la mia insalatina, avevo voglia di qualcosa di più breve ed ho trovato questa one-shot (ho letto anche quella con il Signor Crouch, ma te la recensisco a parte). L'ho letta con il sorriso sulle labbra perché mi sono sentita alla Tana, in mezzo ai Weasley ed ho immaginato questa piccola Ninja che si avvicina silenziosamente allo zio. E non va né da Ginny, né da Ron, né da nessun altro, perché lei - intelligente e sveglia come il papino - ha capito tutto: George è quello che fa per lei. Stesso sorriso malandrino, stessa voglia di fare i dispetti al papà: una piccola Percy con il carattere dei gemelli, una potenziale formula esplosiva.
Percy, poi, vogliamo parlare di Percy? È perfetto! Lo vedevo, sentivo la sua voce, le labbra arricciate e la paura e la rabbia quando ha visto la figlia fare i giri della morte (tre!!) sulla scopa con lo zio! Poverino, mi sa che la piccola Ninja gliene farà vedere di ogni! Per questo motivo, leggerò la tua long e prometto di recensirti man mano che leggo! ^^
Complimenti, mi sono divertita tantissimo nel leggerla!
Un bacio
Sev :-)

11/04/12, ore 19:50

Awwww la piccola Ninja! Se devo dirla tutta, non sembra figlia di Percy... no, ok, in effetti è figlia di Percy e di Audrey, e ha George e tutto il clan Bennett come zii. Non poteva venire meglio di così.
- Nini, ma… hai appena detto che tuo padre non…
- Lo so. Puoi insegnarmi, zio? Per favore.

Molly sarà una degna erede di Fred, me lo sento. Almeno per quanto riguarda far infuriare Percy - tra l'altro, lui me lo sono immaginato troppo con la faccia rossa e gli occhiali storti a sbraitare contro quella bimbia minuscola e George di mezza età con il suo sorriso malandrino.
- Non cor-Tu sei un rischio vivente! Come fai a dire che non corre rischi?! Siete due… pazzi, ecco cosa siete! Pazzi e incoscienti! Da te, Nini, proprio non me lo aspettavo!
Ah, che bella scena.
E niente, mi è piaciuta troppo questa storia. Mi ha messo un sacco di curiosità e non vedo l'ora di leggere il seguito di UBL, però è davvero splendiderrima.
(Recensione modificata il 11/04/2012 - 07:51 pm)

11/04/12, ore 19:45

HEI HOOOOOOOO! HEI HOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

"andiam andiam andiam a recensir *fischietta*!

Buongiornissimo fera!
Non speravi più che recensissi questa storia, eh?! Sorpresa!!!

Torniamo alle cose serie, come vedi stasera sono in modalità disney ( che mi serve per scrivere la ff del contest di Rowi che sicoramentenonfiniròmai ...)

Ma torniamo, adesso veramente, alla TUA ff.

Un colpo al cuore ù_ù
Il mio ( lo divido equamente con charme) George così triste mi fa venire il coccolone in gola ogni volta. Il fatto che lui non giochi più a Quidditch per l'assenza di Fred mi distrugge ... mentalmente e fisicamente.
Comunque, lasciando un attimo da parte il lato triste della questione: io amo Molly. Sul serio, se la Nini piccola l'adoravo adesso la venero, con tanto di striscioni e statuette in suo onore. Poverina, non è mia colpa sua l'essersi trovata il padre che si è ritrovata. Eh.
Mi fa un po' compassione questa cosa ù_ù
Ma comunque sa come difendersi e lo fa alla grande! Poi, il fatto che sia, anche a sua insaputa, di giovamento per George va sempre PIU' che bene!

Comunque trovo che sia una miscela perfetta di Audrey e Percy; come hai detto tu:
"Piccolina, discreta e silenziosa; decisamente insospettabile."
Che però dentro è mooooolto più Weasley di suo padre.
Anzi così è ancora meglio, secondo il mio punto di vista. "Insospettabile". Già.

Il finale è meraviglioso.
"Il sorriso malandrino di Molly valeva molto più di mille risposte. George lo ricambiò, felice.
Una degna aiutante. Oh sì."

*ghigna anche lei*

bellissima ff, davvero cara. Un bacione e a prestissimo!

Ete <3

17/03/12, ore 23:29

Allora.
Ciaaaaaaao, Fera.
Tanto tempo fa, finalmente ero riuscita a recensire ed ero tutta felice e collassata con il mio bravo portatile sulle ginocchia pronta a inviare la recensione. A un certo punto il computer si impallò e io fui costretta a chiudere la connessione a internet, vedendo infranta la recensione. ç_ç
Che storia triste.

Dunque.
Ti ho seriamente amata leggendo questa cosa.
Per George. Per Nini. Per tutto.
E' bellerrima.

"C’erano troppi ricordi, nel volo come in altre cose. Troppe memorie di giornate lontane, di pomeriggi luminosi, di scherzi e di risate.
Troppa vita passata.
Troppo Fred."

E' possibile che io sia troppo sensibile, ma già qui ero emozionata. Stile lacrimuccia che vuole uscire ma che viene ricacciata dentro dall'orgoglio.

"a quanto pareva, però, tutti si erano sbagliati."
Spiacente, Perce, di bacchettone in famiglia resti solo tu. Ecco.
Ma quanto amo il carattere di Molly.
Non ho mai avuto le idee chiare sulla Nuova Generazione, e la tua Molly è così ben caratterizzata e mi piace così tanto che ormai non me la potrò più immaginare diversa.

"Quello non era decisamente un comportamento da Percy.
Era un comportamento da George."

E' per questo che la amo.
Ha un po' di sangue Saknussem anche lei, del resto. u.u

Il volo è da mozzare il fiato anche per chi semplicemente lo legge.
Questi due sono fantastici, sono indescrivibilmente... aww, ecco. Non mi viene una parola.

"Bene bene, Fred: direi che, per quanto riguarda l’infastidire il vecchio Perce, ho trovato una degna aiutante."
Questa è una delle frasi che merita di più, direi.
E' il riassunto di tutto.

La conclusione, Fera, è che questa è una piccola perla e nonostante non riesca a dire quello che mi passa per la mente, sappi che mi è piaciuta davvero immensamente, e ti ringrazio anche per l'ispirazione che mi ha dato.

Mary

02/03/12, ore 17:37

Amore mio! Il viaggio nel tempo lo regali a ME, facendomi ripensare a quando mi mandasti questa [nemmeno troppo] piccola perla! *w*
"Sai, avrei già scritto un po' di spin-offs della long. Ti andrebbe di leggerne uno? C'è Molly II, e ha a che fare con George, quindi dovrebbe piacerti... Mi stai ascoltando?"
"Ero già tua a 'un po' di spin-offs' *W*"

Fluttuando sui miei ricordi, rileggo la tua mitica fanfiction e mi accingo a commentarla. Ti avviso fin da ora che la recensione traboccherà di 'fasi aaawww'. ù_ù

Tanto per cominciare, mi voglio complimentare con te per aver così astutamente inserito nella storia un lato introspettivo: scrivere di una Nini furbetta che va a chiedere aiuto allo zio criminale perché l'aiuti a far uscire di testa papà sarebbe stato troppo facile (io avrei fatto ESATTAMENTE così, per esempio :D). No. Tu hai voluto lasciare più spazio al canon (cosa dalla quale TANTI fanwriter dovrebbero prendere spunto, quando scribacchiano della new-generation èwé!), e hai scelto di introdurre una parentesi Fred-related.
Troppa vita passata.
Troppo Fred."
Ecco. Fre-e-ed. *SNIFF*
Fortuna che arriva Nini a interrompere - tra l'altro, quando interrompe lo fa con una cortesia squisita *-* brava, mimma - e a impedire a George di indugiare nell'angolo delle nostalgiche e dolorose rimembranze... e a me di mandare in corto circuito il computer a forza di lacrime ç_ç

"- Zio, posso disturbarti?"
[...]
"- La mia Ninja non disturba mai -"
EDDIREI! E' adorabile! La amo da prima che nascesse, da quando era solo Il Coso. <3
Oh, apro una parentesi [chilometrica, sicuramente] sul soprannome 'Ninja'. Se già 'Nini', come spiegato nel Capitolo Trenta (<3) era uno spettacolo, 'Ninja' è mostruosamente adatto! Un po' perché George è il solito caprone (<3), per cui da lui ci si aspettano soprannomi del genere, e un po' perché, se la bimba, da tranquilla, pacata e discreta, riesce a tirar fuori un lato quietamente birbante E IN PIU' cammina senza che quasi la si possa percepire, è giusto che le vengano riconosciuti i suoi meriti!
Notare che il fringuellino-ninja diventerà Battitrice (sono sempre in dubbio se usare il termine, ma in questo caso mi sembra DOVUTO)! Monumentale soddisfazione.
Brava, la cocchina della quasi-zia Charme! *w*

"Non voleva rispondere di sì: nel volo c’erano troppi ricordi, troppe sensazioni, troppo Fred...
- Certo, Ninja. Andiamo a prendere la scopa."
La famosa coerenza degli uomini ù_ù E poi, volare è pericoloso! Che razza di scavezzacollo permetterebbe alla nipote di fare una simile sciocchezza azzardata! Per non parlare poi dello spavento che farebbero venire ai genitori della piccina! Vogliono fare venire un colpo a Percy!
...AAAAAWWWW, ma guardali, quanto sono carucci!? :"3

"- Victoire sale sulla scopa dietro a zio Bill.
E allora?!
- Ehm... appunto, Nini: perché è più sicuro.
- Ma Victoire è piccola -"
Victoire col papà <3 Che teneri, pure loro <3
Comunque, se al concetto di sicurezza primaria c'era arrivato GEORGE, l'affare diventa serio! Nini spacca, e io sono fiera di lei <3

"- Posso, zio? - cinguettò.
- Beh… in verità sarebbe meglio se… Credo che tuo padre si arrabbierebbe se tu ti sedessi davanti.
- Lo so. Posso, zio? - "
Bambina mia, a questo punto, non 'puoi', DEVI! Già me l'immagino: il Weath tutto rosso che sbraita e fischia come un bollitore, e il criminale grande e la criminale piccola che lo guardano con espressioni corrucciate FINTISSIME *___*

"- Ninja… - mormorò George, tornando serio. "
Seeee, ciccio, non attacca! La tua espressione 'seria' non ingannerebbe nemmeno un parchimetro col raffreddore. ù_ù E non chiedermi come mi sia venuta fuori.

"In un primo momento George si limitò a uno svolazzamento tranquillo, giusto per non impressionare troppo Molly"
Maffigurati. Ninja sarà pure alle prime armi, ma ha sangue Weasley e Bennet che le scorre nelle vene. Ti pare che si faccia impressionare (o perlomeno, 'ti pare che si faccia impressionare E LO DIA A VEDERE?' XD)?

"- Ma zio, tanto ci sei tu a reggermi!
- Ah sì? Guarda adesso, allora!"
*CHALLENGE ACCEPTED*
Il livello di maturità di questi due mi ricorda tremendamente la piccola Charme alle prese con il suo zio pazzo. Avevo sette anni, quando sparò dal suo stereo i Judas Priest, seguiti dai Kiss, e mi avvertì: "Se ti sanguinano le orecchie, fammi un cenno, perché se parli, non credo che ti sentirò".

"Con uno scatto improvviso George fece impennare la scopa ed eseguì tre giri della morte in fila; poi si avvitò su se stesso e infine puntò verso il basso risalendo velocemente a un metro da terra. Il tutto fu accompagnato dagli strilli d’aquila di Molly che non aveva affatto paura, anzi rideva come una pazza per quelle evoluzioni spericolate."
Il pazzo criminale! *v* George è L'Amore, l'ho sempre sostenuto ù_ù Molly è magnifica. Sarebbe la compagnia ideale per le montagne russe! *v* Una volta me la porto dietro in un parco di divertimenti Babbano. E lasciamo Percy sull'immancabile Bruco-Mela XD

"riversare loro addosso un cazziatone da record."
\0/ Il fatto che sia in corsivo mi dà da pensare. Dubito che Percy perda le staffe TANTO da usare - seppure non a voce alta - un vocabolo così volgare, per cui tenderei ad associare quella particolare locuzione a George. O a te. O a me XD

"- Ho chiesto a zio George se mi insegnava a volare, papi - rispose con calma, come se stesse parlando a qualcuno troppo stupido per capire certe cose."
Brava, amorina, è proprio il tono adatto <3

"- Cosa ti salta in mente di portare a volare una bambina così piccola? Sei forse impazzito?!
- Ho già otto anni"
Per un attimo ho pensato che fosse la risposta di George, perché come età mentale c'eravamo alla grande.

"- Se il padre di Victoire è un irresponsabile il problema è suo! "
Di Bill o di Victoire? Dubito che LUI metterebbe a rischio - per quanto minimo - l'incolumità della sua mimma, e credo che una Fleur incaxxata faccia parecchia paura, per cui, Weath, chill-out!

"- Rilassati, fratellone, - intervenne allora George, reprimendo una risata - è tutto okay. Sai che con me Ninja non corre rischi.
- Non cor-Tu sei un rischio vivente!"
Ok, questa te la passo, vecchio Perce, perché è piuttosto divertente, oltre che veritiera XD Ma tanto ormai li hai persi completamente. Avranno già fatto partire lo screensaver.

"Con un colpo di piede spiccò di nuovo il volo e si lasciò andare alla meravigliosa e dimenticata sensazione di non avere nulla né sopra né sotto di sé.
Grazie, Ninja."
Ecco, qui nemmeno l'immagine di Percy NERO e afono riesce a evitare che la lacrimetta spunti :') Nello scambio di favori, penso che sia stato George a guadagnarci di più.
Brava Nini e brava Fera <3

"- Perché? - domandò. - Hai… voglia di fare un dispetto a papà?
Una degna aiutante. Oh sì."
Finale SPLENDIDO, la degna conclusione di questa storia!
Amor mio, sono insopportabilmente soddisfatta di come ti è venuto questo primo spin-off pubblicato. Se ne sei fiera un decimo di quanto lo sono io (come se ci entrassi qualcosa! :D), sei una donna realizzata.

T'adoro!

(Ti ricordo che mancano appena dieci giorni alla nostra reunion <3 a te e <3 ad Agne. E non m'interessa, se non lo vedrà. LO SENTIRA'.)

29/02/12, ore 23:04

Innanzitutto scusa per l'enorme ritardo nel recensire ma sono stata sommersa dallo studio, oggi finalmente ho dato l'esame e ho avuto il tempo di godermi questo gioiello...
awwwwwwwww *_________*
Nini è assolutamente deliziosa e quelle punte di malizia sono adorabili, la rendono ancora più simpatica.
Perce è un rompiballe padre apprensivo, ma da lui potevamo aspettarcelo =)
E George... George è un ragazzo pieno di voglia di vivere ma che si porta dentro il grande dolore della perdità della metà della sua anima. Ma proprio perchè ha tanta voglia di vivere non si lasci aa battere, e torna a fare tutto quello che amava... dopotutto, come si può rinunciare a rompere le balle a Perce?! XD

29/02/12, ore 20:39

Merlino santo, quasi -specifichiamo il quasi, insomma, è impossibile dimenticarselo del tutto- dimenticavo quanto Percy sa essere rompipalle.
E la piccola Ninja è terribilmente tenera ^^
LEI! LEI fa volare lo zio George! Non si può non adorarla! <3
Mi è piaciuta tanto questa storia :)
Così dolce, tenera e divertente insieme... bella!
Brava Fera, vedo che non hai abbandonato il caro Perce e noi povere disperate fan di UBL!
Continua così, vogliamo lo spin-off, mia cara! ;)

Baci,
Fra

28/02/12, ore 22:20

E' semplicemente deliziosa! La piccola Molly, poi, così tenera e così furba, capace di aiutare George ad uscire dalla sua "depressione"! La storia è assolutamente in contest. George si comporta esattamente come me lo sarei aspettato e la sua nipotina...assomiglia, negli atteggiamenti, più a Fred che al padre. Bene, bene non vorrei insistere con la mia teoria sulle parentele, ma sei proprio sicura di non avere qualche goccia di sangue inglese nelle vene?
Ciao

28/02/12, ore 20:34

LI. AMO.
Ossantocielo, li adoro.
E adoro te, s'intende.

Questa cosa è cos' strappalacrime ed insieme così esilarante che che...
Argh.
Da capo.

Dunque. Nini-Ninja è *____*
No, really: fenomenale.
E zio George è così tanto George che fa male. Perché ritorna a vivere e a fare tutte, davvero tutte, le cose che ha sempre amato fare, ma che non poteva più, non riusciva più a fare da quando Fred non c'è più.
E da Nini questo chi se lo aspettava?
...
NOI, ovviamente, noi di UBL, che detto così fa molto loggia massonica.
Sorella ferao, GIURA sul tomo di UBL di sbeffeggiare sempre il Perce. Lo giuro.
...
Fico, questo. Segnatela. La metterò nella fic Adams/Ben.
Ah-ehm, sto divagando.
Dicevo: Nini, piccola peste *_* E hai anche tenuta questa sua abitudine di avvicinarsi alle persone in silenzio, proprio come i discorsi 'ad occhio' che si facevano lei e zio Adams... che cosa meravigliosa *_*

E poi il Perce. Il povero, bistrattato Perce.
Aww, è tenero anche quando si arrabbia XD

Vabbè, la smetto di sproloquiare. Questa cosa è geniale e ehi, devo andare a betare l'altro spin off!

*corre via e manda tanto tanto tanto amore alla feruska*

28/02/12, ore 17:58

Oddio!!!! Sono morta dal ridere, davvero, George che soddisfatto atterra davanti a Pecy è stato il colpo di grazia!! X°°D
Molly. Sei. Una. Grande!!!! Cioè, davvero, Percy non vivrà a lungo con una figlia del genere!! Farà un infarto prima!! Non oso immaginare cosa potrebbe combinare a Hogwarts!! Poi con un degno maestro come George!! XDD
ciò comportava che, in qualità di zio e maestro, George avesse il preciso dovere di aiutarla in ciò
Sono perfettamente d'accordo u.u Bravo zietto, continua così! XD Anche se vorrei vederlo se al posto di Percy fosse Audrey e fargli il cazziatone XD Ma è più probabile che la cara Aud sia molto soddisfatta della piccola XD
E poi, Ninì ha riportato George sulla scopa <3
Attendo con impazienza il missing moment *infonde tanta ispirazione per il titolo*
A presto! <3
Giorgia ^^

28/02/12, ore 17:47

Molto simpatica questa storia. Non ho letto l'altra a cui fai riferimento, ma non è stato un problema per comprendere questa.
La piccola Molly è davvero una peste adorabile. Con la sua innocente faccia tosta è riuscita a far riscoprire a George la passione per il volo ed il senso di libertà che gli trasmette. Poi che lei l'abbia fatto solo per indispettire il suo noioso papà Percy poco importa. Zio e nipote hanno raggiunto un grande risultato e non possono che esserne felici.
Complimenti ^.^