In bianco e nero
di Lady Lynx

05/02/14, ore 00:00

Sì, decisamente meritava di venire piazzata al primo posto nella classifica. Piccolissimo accorgimento, nella frase "Mi tarpa le ali", hai scritto la parola 'tarpa' al posto della parola 'tappa'. Fortuna che Hermione ha avuto problemi con quella pozione, altrimenti non avrebbero mai cambiato opinione l'uno dell'altra, e soprattutto non avrebbero mai iniziato questa relazione segreta. Credo che Piton tenga veramente a lei. Tess

23/04/12, ore 23:08

A me piace moltissimo, mi fa commovere quasi! Mi ha colpita parecchio, soprattutto il modo in cui riesci a descrivere perfettamente i pensieri/sentimenti dei personaggi e in generale la scena ... abbiamo uno stile un po' simile.

12/04/12, ore 00:51

Oh che bella shottina, anche se mi ha fatto venire la lacrimuccia!
Questa è una delle coppie che amo e decisamente l'hai descritta molto bene anche se io amo i lieto fine.
Hermione è semplicemente perfetta, per niente OOC e devo dire che ti invidio molto perchè a me viene sempre fin troppo sdolcinata quando si tratta di Severus! E Severus! Severus è semplicemente divino!!!
Così esitante sui suoi sentimenti, sul ricordo del loro primo bacio, quasi rubato ed infantile. Il flash back così morbido, quasi impalpabile e tremendamente azzeccato nella storia!
Ecco, l'unica cosa che io avrei voluto vedere era un piccolo crollo emotivo di Hermione, magari anche una singola lacrima per far vedere il suo cuore spezzato, il suo dolore interiore prima di riprendere in mano la maschera imperturbabile di tranquillità... però anche così come l'hai scritta tu va molto bene, rende giustizia al fatto che lei sia una donna veramente forte e determinata a superare tutti gli ostacoli che le vengono messi davanti come, appunto, la perdita di Severus.
Altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è il fatto che potrebbe essere collocato in un qualsiasi punto del settimo libro, che potrebbe andare bene, visto che il loro è un amore segreto, nascosto al mondo.
Decisamente un lavoro ben fatto, complimenti!!!

Loveless85

17/03/12, ore 21:39

Ciao,
sono una grande fan di questo pairing e credo di aver letto tutte le ff su di loro che si possono trovare su EFP e ti dico che la tua è una delle migliori.
Sono tremendamenti veri e perfetti. Ottima caratterizzazione!
La storia è intrigante e prende moltissimo.
La similitudine dell'amarena con il sangue è stata un colpo di genio: non c'avrei mai pensato. Ho amato Hermione che si lecca il dito, anche se sa che lui ne sarà schifato, ma meglio il disgusto del ricordo doloroso.
Devo farti i miei più sinceri complimenti *mi inchino*.
Spero davvero che continuerai a scrivere su questo pairing sottovalutato, perchè sarebbe un vero peccato.
Baci.

03/03/12, ore 19:29

Lady Lynx.
Complimenti, complimenti e ancora complimenti.
Questa storia è spettacolare, in pochissime righe sei riuscita a riassumere tutto il rapporto Severus-Hermione con un'assoluta perfezione che mi inchino davanti alla tua bravura. Il tuo primo posto è meritatissimo.
La caratterizzazione dei personaggi è assolutamente reale e azzeccata, così come l'ipotetica situazione di loro due che si lasciano
Hermione è una ragazza forte e ciò si pùò perfettamente notare nelle ultime righe, dove si "stampa" un bel sorriso in faccia perchè deve raggiungere Ron e Harry.
E Severus... Dio quanto l'ho amato in questa shot.
Austero. Severo ( Ahah... Severus! xD Scusa la dovevo fare ). Serio e tremendamente ligio alle regole.
Talmente tanto ligio che anche lui le stabilisce addirittura in un rapporto affettivo.
Bravissima.
Ancora complimenti^^