Chiedendo la Luna
di Rosebud_secret

16/12/13, ore 21:43

Ciao.
Sono la tua Babba Natale *non più tanto* segreta.
Allora, premettendo che io attendo ancora la mia lettera da Hogwarts ma non ho mai letto in questa sezione, mi è piaciuta MOLTO la tua drabble.
Veramente molto. E sinceramente non ho nulla da dire.
Parla per me il risultato del contest a cui hai partecipato.
E' perfetta.
A presto.
Ciao ciao baci baci

24/12/12, ore 14:45

Prima di tutto buonasera, anche se è la Vigilia mi sembrava carino recensire adesso.
Ho scelto questa storia probabilmente per il personaggio. Tonks è uno dei personaggi che preferisco e quando lei e Remus litigarono rimasi delusa dal comportamento del licantropo ma alla fine è comprensibile.
Mi ha colpito molto questa storia perché con poche righe ho percepito tutte le emozioni della protagonista e hai reso bene l'idea di ciò che stava attraversando. L'abbandono, la rabbia e allo stesso tempo l'amore per quell'uomo che è fuggito e per il bimbo che sta per nascere.
Mi ha molto compito, in particolare questa parte: "Vorrei che ci fosse un compromesso, Remus, perché ti amo... E... non c'è nulla di male nell'Amore."
Complimenti quindi sia per la storia sia per aver vinto il contest, la grammatica è davvero perfetta e la scrittura procede fluidamente.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

13/12/12, ore 23:08

Ciao!!
Sono una tua Babbo Natale segreta!!! :)
Ho scelto questa fanfiction da recensire perché amo molto Remus e anche Tonks.
L'ho trovata davvero ben scritta e molto sentita. L'unica cosa è che forse non ce lo vedrei Remus a chiedere una cosa del genere; ma al di là di questo, ho trovato la storia molto emozionante, complimenti!

Buone feste dalla tua babbo natale segreta Sophie!

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'Hpeace&Love']

11/12/12, ore 16:15

Heilà!
Complimenti per questa double-drabble, mi ha colpita. Io amo profondamente questa coppia che, come sappiamo, non ha avuto il desiderato lieto fine... ma d'altronde la bravura della Rowling sta anche nel fatto di raccontare storie realistiche, dove è impossibile dare un finale perfetto a tutti. Sei stata molto brava nel rappresentare Tonks, i suoi pensieri mi sembrano decisamente IC, stessa cosa per Remus anche se, sinceramente, non penso avrebbe chiesto esplicitamente l'aborto alla ragazza. Almeno questo è quello che penso io.
Bene, ancora complimenti, un bacio!
Ete
[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love]

20/06/12, ore 22:16

Bene, sì.
Non ho scuse, se non una laurea da finire di preparare con un anno di anticipo, e il fatto di continuarmi a dire "finiamo anche la seconda serie di Sherlock prima di recensire". Cosa che non ho ancora fatto, e comunque oggi recensirò.
Non ho potuto esimermi però dall'aprire anche questa storia, poi rivelatasi doubledrabble, perché adoro le introspettive e di questo non ho mai letto nulla di tuo, e perché il personaggio di Tonks mi garba molto di suo. La canzone non la conosco, ma mi sono letta le parole anche separatamente perché il filo logico che le collega allo scritto è davvero intenso... ho addirittura pensato, durante la prima lettura, che quel secondo pezzo lì inserito fosse stato scritto da te! XD
Se posso dire quello che più mi ha colpita di questo scritto, pur breve, è stata quella battuta di dialogo di Lupin riportata dai pensieri di Tonks. E' brutalmente realistica, anche se quasi non riesco contemporaneamente a collegarla al personaggio... E i pensieri di lei lì collegati risultano quindi qualcosa di profondamente straziante, proprio perché un'affermazione che mai nessuna donna vorrebbe sentirsi dire dal proprio amato.
Più personalmente ancora, poi, io ho una vera e propria venerazione per l'uso dell'immagine della Luna, causa specie influenze leopardiane e wildiane (Salomé *çççç*). Invece qui l'astro ripreso come amante dell'amato di Tonks è qualcosa di... stellare XD Davvero, una descrizione vivida e bellissima. Qualcosa mi ha poi ricordato della canzone "Figlio della Luna", anche se lì è una donna a tradire il suo uomo appunto con la Luna: mai sentita? Casomai, te la consiglio.
Imploro ancora perdono, e cercherò di rimediare con delle altre recensioni esaurienti <3
Shinkou kissu,
Bea

16/03/12, ore 17:04

Ok, è ufficiale, Ros, sei un genio!
Bellissima è dire poco!
Sono super d'accordo con il punteggio che ti hanno assegnato.
Complimentoni, sei bravissima. *-*

28/02/12, ore 21:29

E' davvero bellissima, semplicemente.
Semplice, triste, malinconica, eppure custodisce una specie di tesoro all'interno delle sue parole: sono queste a renderla unica e particolare.
Certo, il tema è stato ampiamente trattato, ma in questa raccolta c'era un tocco in più.
Ho visto una Tonks distrutta, e stanca del fatto che Remus non si decida a prendersi le sue responsabilità. Ma anche una ragazza che non vuole smettere di sperare.
Rappresentano un aspetto diverso, un altro modo di vedere le cose.
Ho partecipato anch'io a quel contest e ora eccomi qui, posso dire che la prima posizione è meritatissima.
un bacio, Emma.