Violet Tears
di Margaret Moonstone

23/04/13, ore 20:10

Ma che bella ff, soprattutto perchè impreziosita nella parte iniziale dalla bella poesia che trovo bellissima e soprattutto perfetta per riassumere tutto il senso della one-shot. Non sono un'amante del pairing Ashton/Eloise, però l'istante che hai descritto è stato bellissimo, magnifico e speciale. Un attimo in cui anche chi legge si ritrova sospeso nel vortice delle emozioni che si scatena tra i due. E poi quando Ashton la abbraccia tutto riprende a scorrere normalmente, sia nella ff che nel mondo reale in cui il lettore si ritrova immerso...

02/07/12, ore 11:01

Devo dire che mi ha molto emozionata il finale: quel piccolo barlume di affetto, che va oltre la semplice amicizia, e rimane in sospeso nell'aria che separa le labbra di uno a quelle dell'altra, raggiunge il suo culmine e termina subito dopo, quando lui l'abbraccia. E' semplicemente stupendo, mi ha lasciato in sospeso!
L'Ashton sensibile e ferito che hai descritto fa davvero venire voglia di coccolarlo, sai? Mi è venuta in mente l'immagine di un pulcino ferito, bagnato dalla pioggia, e puccio. Tuttavia, abbastanza privo di orgoglio da non vergognarsi della sua emotività davanti alla 'sua' ragazzina umana.
Il rammarico di Eloise somiglia molto a quello descritto nel romanzo, i suoi atteggiamenti e i suoi pensieri sono coerenti a quella 'originale', e questo ti frutta un punto in più.
Sullo stile nulla da dire: semplice e diretto, i sentimenti della protagonista sono chiaramente esplicati, e la poesia iniziale è molto bella, aggiunge quel non so ché alla fic; tuttavia, ribadisco, il finale mi è piaciuto moltissimo.
Complimenti, continua così!

08/05/12, ore 17:20

*-* bellissimo. mi piace la poesia che c'è all'inizio, si vede che hai un cuore profondo