Profezie
di MaxT

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
05/01/14, ore 12:45

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. E' divertente e leggero, ma al tempo stesso molto originale. Si percepisce la passione e l'interesse con cui descrivi Meridian, la flora, la fauna, la tecnologia, le abitudini dei locali. L'hai fatto tuo, da un certo punto di vista. Mi ha divertito il battibecco tra Caleb, la serietà fatta persona, e Irma, l'elemento ironico e sdrammatizzante del gruppo, inopportuna come suo solito. E, naturalmente, mi ha catturato subito la mezza rivelazione sulla profezia: Elyon un tiranno? Getta nuove ombre sul suo personaggio, e fa suonare questa sua allegria, questa sua spensieratezza, un camuffamento che cela un'angoscia e una preoccupazione molto forti. Nei fumetti veniva descritta come una ragazzina spaurita che deve imparare pian piano a fare i conti col suo nuovo ruolo - soprattutto nello speciale Elyon - ma nella tua storia è più complessa, mi pare di capire che abbia dei problemi, che per non pensarci si stia aggrappando, ad esempio, al suo giardino, e ai pericolosi fiori di konnestas (divertentissima la parte in cui Hay Lin e Taranee si intossicano!). Sono molto curiosa di scoprire come si evolverà il tutto.
Mi chiedevo: Elyon è il tuo personaggio preferito di Witch? Lo tratti con particolare cura :)
A presto, e complimenti,
Sylphs

22/12/13, ore 18:37

Rieccomi qui! Non ho recensito lo scorso capitolo, "Dimenticare assieme", perchè lo avevo già letto e commentato in forma di racconto a sè, ma mi ha fatto molto piacere che si colleghi a questa tua long, era un'idea molto originale che dava adito a parecchie domande! Come al solito, ti faccio i complimenti per la capacità di tenere il lettore inchiodato al pc, hai uno stile davvero scorrevole :) poi...beh, amo come descrivi Meridian, poi ho sempre perferito ambientazioni del genere a quelle "terrestri", sono felice che le Witch siano state condotte da Elyon a palazzo. Ho apprezzato tantissimo come hai reso l'amicizia tra Ellie e Cornelia, un legame profondo che il tempo non ha logorato, mi hai trasmesso un'emozione, e di questo ti sono grata, soprattutto quando hanno ricordato il primo giorno di scuola insieme. Poi, volevo chiederti: il filtro che Elyon ha bevuto ha fatto sì che l'amore per Caleb svanisse totalmente dalla sua mente? Non riesce più ad amarlo, o è semplicemente colpa dei ricordi rimossi che le lasciano un'immagine di lui unicamente in veste di "amico"?
Geniale la faccenda dell'età, l'ho trovata molto interessante! Immagino, in questa storia, una Elyon molto più "matura", e mi è piaciuta l'idea dei disegni che la ritraggono in varie fasi. E' un personaggio molto complesso e ce ne stai svelando parecchi aspetti :)
Ti saluto, con tanti complimenti ancora!
Sylphs

15/12/13, ore 22:32

Ciao Max! Eccomi qui, di nuovo tra le tue righe, per distrarmi un po' prima di un'altra dura settimana di università :)
Mi è piaciuto il capitolo, è stato un ritrovarsi delle Guardiane con la loro antica amica Elyon, soprattutto mi ha colpito il background di ognuna (soprattutto Irma, era lei sputata!) è perfettamente IC, e le ritrae così come sono....ci sono tutta una serie di piccoli dettagli incastonati nella trama di base che arricchiscono il tutto: ad esempio, il timore di Will che Elyon possa fare qualcosa che riveli la sua vera identità alle persone normali che le circondano...si vede che tra le due c'è meno confidenza di quella che la Regina ha con Cornelia, Irma e Hay Lin, sono particolari importanti che sai ben inserire nel capitolo :) E mi ha commosso, lo ammetto, il pezzo in cui viene nominato Cedric...sono assolutamente d'accordo con te sulla reazione che Elyon ha avuto alla notizia della sua morte, il braccio destro di Phobos è stata una presenza fondamentale nella vita della ragazza, anche se negativa...le ha aperto gli occhi, e per poco tempo l'ha considerato l'unico di cui potersi fidare...è giusto che saperlo morto l'abbia sconvolta!
Rinnovo i complimenti, ci si sente al prossimo capitolo! Un saluto!

12/12/13, ore 20:49

Eccomi qui! Cercherò di recensire capitolo per capitolo (vedo che sono parecchi, complimenti!) così potrò comunicarti le mie impressioni senza rischiare di dimenticare nulla :)
Allora...mi piace l'idea di una Elyon che si reca sulla Terra, è un po' il contrario di quello che accade nello speciale Elyon: lì sono le Witch a farle visita solo per poche ore in occasione del suo compleanno, mentre qui è lei a ripercorrere il suo passato e in particolare a cercare la sua migliore amica Cornelia...ancora non si capisce fino in fondo perchè, ma sono sicura che verrà fuori mano a mano che la storia va avanti :) per ora pare ci sia una profezia di mezzo...
Ho ritrovato, come in "Dimenticare insieme", un'immagine della Luce di Meridian molto realistica, non come Regina, ma come persona. Una persona che sta ovviamente riscontrando molte difficoltà a tener fede al suo compito e che si sente caricata di molte aspettative. Quando va sulla Terra, si permette di essere se stessa e di assaporare quelle gioie tipicamente "adolescenziali" che il suo rango le nega....non ho trovato OOC la sua esuberanza e il suo modo di civettare con il venditore di computer (quella scena era molto divertente!) perchè penso che la ragazza abbia voluto lasciarsi andare, costretta com'è a mascherarsi tutto il tempo...mi è piaciuta molto anche la sua visita a casa di Cornelia, ho ritrovato con piacere personaggi come Lilian ed Elizabeth, meno male per lei che non c'era la nonna della sua migliore amica XD oh, e anche il pezzo Cornelia/Peter era molto carino... soprattutto, come dicevo, molto realistico :)
Ti volevo chiedere, tu dove ti sei fermato coi fumetti? O li hai letti tutti quanti? Io ho resistito fino alla lotta contro quella donna-albero che credo chiamassero Madre, poi ho trovato che la storia calasse tantissimo in confronto alla bellezza dei primi cinquanta-sessanta numeri e non ce l'ho fatta più...ma sono molto contenta di questa tua long, fa rivivere la magia dei primi episodi, la magia di Meridian :)
Ci si risente, a presto!

14/05/13, ore 16:56

Cavoletti sei un mito! è tutto di una perfezione incredibile e ora mi ciminterò a dirti come trovo questo capitolo:
agg pulcher, chra, chrum; formosus, a, um; honestus, a, um; laetus, a, um; nitĭdus, a, um; decorus, a, um; speciosus, a, um; venustus, a, um. <-- latino, sinonimi di BELLO trovati sul web ah ah ah :D agg iucundus, a, um; vendibĭlis, e. <-- INTERESSANTE.
Adoro la saga W.I.T.C.H. e adoro come scrivi! soprattutto mi dispiace che sei alla fine del viaggio di scrittura, perchè ormai questa FF per me era una d r o g a bella e buona :/ come sopravviverò?? bah... non lo so proprio! comunque sia ti ringrazio per le avventure che mi fai vivere con le nostre streghette, perchè se queste non sono avventure, cosa sono?? concludo con l'invitarti a leggere il mio prologo di Ricatti e Bugie e presto aggiungerò una nuova FF e per me sarà un vero piacere, non che un onore, ricevere tue recensioni.
vorrei infine dirti che amo l'ultima battuta di Irma: quella delle pizze ah ah ah davvero divertente. ciao ciao e grazie di tutto <3 aggiorna presto mi raccomando e passa a leggere da me che salterei di gioia a vedere delle tue recensioni :D

14/05/13, ore 12:48

E ora la Nemesis Diciannove si accorge dell'idea mal sana di Wanda? Quella non stava bene con la tesa fin dall'inizio.
Mi ha fatto piacere che,le ragazze abbiano messo un po' d'ordine e abbiano fatto un po' di pulizia da quella schifezza strana che le ha investite.
Non credo che Wanda non abbia paura di Will.Anzi, ha moltissimi problemi con lei e non tutti superati. Ha agito anche per paura nei confronti di Will.
Ultima cosa: ma questa ,è l'ultimo capitolo?
Ciao

11/04/13, ore 01:56

Ciao MaxT! capitolo semplicemente meraviglioso.. ma io continuo a chiedermi come faranno le due Elyon a dividere davvero TUTTO!!
E le gocce? WANDA? come reagiranno??

Ho seri problemi di linea, ti scrivo solo questo per ora.
Un abbraccio
Scarlettheart

11/04/13, ore 01:03

Ok, questo è un casino allucinante (scusami per il termine, ma è così che la penso) Devo dire che hai saputo davvero sorprendermi con questo capitolo. E stà sicuro che è molto difficile stupirmi in maniera positiva di una storia. Come semi-finale lo trovo interessante ed intrigante, e sebbene io sia una lettrice/autrice più legata ai finali canon (che ci vogliamo fare? E' una mia caratteristica di cui riesco difficilmente a disfarmi) non vuol dire che non l'abbia apprezzato. Molto divertente la parte in cui le due Elyon e Will vanno a Kandrakar, trovandola semi-distrutta e con un Oracolo un tantito irritato. Beh, avrà il diritto anche lui di arrabbiarsi di tanto in tanto, no?
Ho alcune domande per te:
1) Cornelia, oltre a controllare la terra, di che altri poteri dispone? Non sono mai riuscita a capirlo.
2) Come personaggio Wanda mi è sembrato piuttosto simile a Nerissa. E' un interpretazione errata?
3) Con la fine di questa storia a cosaltro ti dedicherai?

10/04/13, ore 19:04

Se fossi stata nell'Oracolo, mi sarei schiaffata una mano in faccia per l'enorme casino (duplice) che ha avanti.Una Elyon ha fatto danni ma ,addirittura due.Mamma mia!
Ok, mi ha fatto sorridere la questione del "raggio" che ha colpito proprio Endarno. Poverino Hihihihihi. Un po' se lo meritava ma spero che si riprenda presto.
Mi ha incuriosito il telefonon in dotazione di Himesih.Curioso!
Wandae Will si sono riviste ....chissà cosa hanno pensato l'una dell'altra? Sicuramente ,Will ,l'avrà odiata.Non ha avuto una bella accoglienza da lei e nè si chiariranno. è più che evidente che Wanda non vuol più avere a che fare con l'originale e viceversa.
E come al solito, ci ha dovuto pensare l'Oracolo a sistemare (in parte ) tutto.

27/03/13, ore 16:09

Rileggendo attentamente questi capitoli (che peraltro mi sono piaciuti molto) mi sono sorte alcune domande: come mai con Wanda il Cuore di Kandrakar perdeva energia? Era forse perchè non era la sua legittima custode? Ma anche se non era la sua leggittima custode come poteva usarlo (una domanda che mi è sorta anche durante la saga di Nerissa) Per il suo desiderio di possedere a tutti i costi il cuore di Kandrakar Wanda è molto simile a Nerissa. Per caso farà anche lei i suoi stessi errori?
La tua storia è davvero ben scritta. Peccato che le saghe delle Witch non sono continuate in questo modo.
Vera come figura, a mio parere, è molto più carismatica di Elyon. Anzi, a mio parere potrebbe essere addirittura una regina migliore di lei. Ma ha giusto un piccolo scheletro nell'armadio che le impediscono di realizzare questo suo probabile destino.
(Recensione modificata il 27/03/2013 - 04:12 pm)

13/03/13, ore 19:11

In questo capitolo c'è stato più casino di tutti gli altri, oserei dire.
Sembra un miscuglio tra :i film di 007, i film di fantascienza con una spruzzatina di fantathriller
Forse sarà che ho apsettato tanto ma ,mi pare che Elyon sia diventata più furba .Poi se mi sbaglio,colpa mia!
Irma poi,con l'acqua ci va a braccetto.Non mi sarei aspettata niente di diverso da lei.
Mi ha fatto ridere qule "tiè" ,dalle mie parti,si dice facendo il gesto dell'ombrello.espressione molto volgare ma fa sempre ridere.

12/03/13, ore 21:50

Prima di tutto mi scuso per non aver recensito in questi ultimi tempi. A causa dei miei impegni scolastici non riesco a recensire e a seguire giornalmente tutte le fiction che mi piacciono. Questa inclusa. Ma oggi, trovando un pò di tempo libero, eccomi a recensire questo capitolo ricco di azione e colpi di scena.
Mi è piaciuto molto, lo stile è scorrevole, leggero e non appesantisce la lettura per i lettori che lo seguono. La caratterizzazione dei personaggi è più che perfetta, le desrizioni fanno immedesimare i lettori ancora di più nella storia. Mi piace davvero molto, sai? Ho una domanda: riuscirà Will a pulire il Cuore di Kandrakar? Per farlo, cosa dovrà sacrificare? Riuscirà a sopravvivere?

09/02/13, ore 14:03

Mi hai fatto venire un po' di claustrofobia, lo sai? Mi sono immaginata la scena delle ragazze nel piccolo tunnell stretto stretto con quintali di terra in ogni direzione e senza scampo con delle Nemesis che ti vogliono distruggere fuori!
Incubo!
Giuro ,sostengo Hay Lin.
Ma possibile che ,Carol non si sia accorta che quella fosse Elyon e non Irenior?Quando è tra il dormiveglia chiunque, allora,può farla scema.
Continuerò a leggere non appena pubblicherai.

09/02/13, ore 13:50

Cosa posso dire?
1Grazie per avermi citata nei ringraziamenti .Lusingatissima.
2Caleb stà facendo molto per le W.i.t.c.h.
3Non ricordo che Cornelia avesse mai avuto l'occasione di fare a cambio con Hay Lin col costume (non nel fumetto ,almeno).Ma forse, sarò io a non ricordare.
4-Ah ,Vera Vera Vera, Elyon, è molto più vicina di quanto tu non creda.-
5Temo per Elyon, ricordo che ,non è molto fortunata nel mestiere di spia.
Leggerò ancora.

09/02/13, ore 13:38

Oltre che un gran casino, è diventata una vera e propria guerra .Le W.i.t.ch. trincerate in casa di una poveretta e le Nemesis con un arsenale da guerra .Wanda assetata di sangue una Vera che mi pare una novella Hitler.
Una cosa così non l'avevo mai letta!
Tara stà bene ma credo che nel prossimo capitolo succederà qualcosa di spiacevole per lei.
Theresa, ha fatto benissimo a manomettere l'apparecchio ,insomma, la situazione stà volgendo alla più completa pazzia.Forse, lei ,insieme a Pao Chai ,sono le più lucide in tutta 'stà faccenda che ha dell'orribile (in senso di conflittualità).
Per il resto ,va bene.
Leggerò ancora.