Profezie
di MaxT

12/12/13, ore 20:49

Eccomi qui! Cercherò di recensire capitolo per capitolo (vedo che sono parecchi, complimenti!) così potrò comunicarti le mie impressioni senza rischiare di dimenticare nulla :)
Allora...mi piace l'idea di una Elyon che si reca sulla Terra, è un po' il contrario di quello che accade nello speciale Elyon: lì sono le Witch a farle visita solo per poche ore in occasione del suo compleanno, mentre qui è lei a ripercorrere il suo passato e in particolare a cercare la sua migliore amica Cornelia...ancora non si capisce fino in fondo perchè, ma sono sicura che verrà fuori mano a mano che la storia va avanti :) per ora pare ci sia una profezia di mezzo...
Ho ritrovato, come in "Dimenticare insieme", un'immagine della Luce di Meridian molto realistica, non come Regina, ma come persona. Una persona che sta ovviamente riscontrando molte difficoltà a tener fede al suo compito e che si sente caricata di molte aspettative. Quando va sulla Terra, si permette di essere se stessa e di assaporare quelle gioie tipicamente "adolescenziali" che il suo rango le nega....non ho trovato OOC la sua esuberanza e il suo modo di civettare con il venditore di computer (quella scena era molto divertente!) perchè penso che la ragazza abbia voluto lasciarsi andare, costretta com'è a mascherarsi tutto il tempo...mi è piaciuta molto anche la sua visita a casa di Cornelia, ho ritrovato con piacere personaggi come Lilian ed Elizabeth, meno male per lei che non c'era la nonna della sua migliore amica XD oh, e anche il pezzo Cornelia/Peter era molto carino... soprattutto, come dicevo, molto realistico :)
Ti volevo chiedere, tu dove ti sei fermato coi fumetti? O li hai letti tutti quanti? Io ho resistito fino alla lotta contro quella donna-albero che credo chiamassero Madre, poi ho trovato che la storia calasse tantissimo in confronto alla bellezza dei primi cinquanta-sessanta numeri e non ce l'ho fatta più...ma sono molto contenta di questa tua long, fa rivivere la magia dei primi episodi, la magia di Meridian :)
Ci si risente, a presto!

03/11/12, ore 08:01

oddio la storia è bellissima e molto intrigante... la suspance c'è, ed è inutile negarlo ^.^ ! COMPLIMENTI !
potresti passare a leggere la mia storia ? se ti va lasciami una recensione ... scrivendo i pregi e i difetti, magari con qualche consiglio... in modo che io, possa provvedere a migliorarla :)
grazie gia in anticipo ... e ancora, COMPLIMENTI !

09/09/12, ore 09:14

bellissima, a me sono sempre piaciute le W.I.T.C.H. Però non ho mai avuto la possibilità di leggere i fumetti...bye Wolf99

26/08/12, ore 15:49

MAX T, scusa.Sono Hera85 e la prima versione era solo una prova e poi avevo dimenticato di dire che un certo personaggio era morto.
Comunque, scrivi bene i testi per essere "solo" una fanfiction.

27/04/12, ore 22:56

Ho sempre amato Witch, ma ho disdetto l'abbonamento da due anni, perchè ormai la storia vera si era fermata da un pezzo, riducendosi a parlare di cinque ochette il cui carattere si era mescolato che vanno di festa in festa e usano i propri poteri per divertirsi. Non potendo sperare nella continuazione della storia, iniziai a cercare i vecchi numeri, che ora ho quasi tutti, ma mi dispiace sempre ricordare quanto fosse bello leggere delle loro storie, che ora non esistono più.
Per questo il tuo racconto, così scritto bene e realistico, mi è piacuto così tanto, è come rivivere questa esperienza da un'altro punto di vista, e ripagarmi di quello che è diventato witch ora, un fumetto ridicolo per undicenni stupide.
Quindi grazie, e continua così :) Un bacio!

27/03/12, ore 22:44

Ok,scusami se recensisco troppo tardi,ma ho poco tempo per leggere le fic di questo bellissimo fandom.
bando alle ciance:li ho letti tutti i capitoli,e devo dire che ne sono rimasta a dir poco stupefatta!
Sul serio,la tua è una storia originale e scritta davvero bene.
Certo che Elyon...non sono mai riuscita ad immaginarmela così.
Comunque continua così,la tua storia è davvero interessante,

17/02/12, ore 22:57

Ah, il primo capitolo... Quello che mi ha fatto innamorare di Profezie! Un amore a prima vista, non c'è che dire.
Il ritorno di Elyon, così inaspettatto, monopolizza l'attenzione del lettore quasi quanto il comportamento un po' svanito della giovane regina.
L'atteggiamento quasi materno di Elyon di fronte a Lilian è molto realistico, oltre che toccante: dopo tutti i pomeriggi passati a casa Hale è normale che Elyon si sia affezionata alla bambina, per la quale - a suo tempo - doveva essere stata qualcosa tipo la versione più affabile della "Sorella Maggiore". La versione affabile e brava nel disegno, aggiungerei. Dopo questa scena riesco ad immaginare benissimo Lilian che passa le ore a tormentare Elyon e Cornelia con richieste di disegni con unicorni, principesse e fatine.
Spassosa la scena al negozio di computer, che già dice molto sulla "nuova" Elyon. I genitori che "sono nell'altro mondo" resteranno per sempre nel mio cuore, così come il vetro ultra lucido su per poco la nostra Luce di Meridian non lasciava il suo regal nasino.
La mia scena preferita, dopo quella con Elyon e Lilian, quella con Cornelia e Peter che tentano di... uhm... salutarsi come si conviene a due fidanzati. L'intervento della signora Hale è qualcosa di esilarante, soprattuto perché è realistico. Ho l'impressione che, se avesse potuto, la signora Hale si sarebbe anche materializzata da sotto la ghiaia del vialetto pur di essere certa che mani e labbra restassero al loro posto.
Ho ricordi non proprio chiarissimi della prima versione di questo capitolo, ma me la ricordo meno scorrevole, quindi complimenti per la riscrittura.

30/08/11, ore 11:35

Che bello, una storia sulle witch scritta benissimo che coinvolge il lettore al suo interno rendendolo partecipe.
Devo ammettere che anch'io sono,anzi ero, una lettrice di Witch fino all'anno scorso.
Dopo aver collezionato dal primo al mio ultimo fumetto di ottobre mi sono stufata di quelle storielle con poca azione. Rispetto alle prime due serie (Meridian e Nerissa) il fumetto ha iniziato a non piacermi più, però ho continuato a comprarlo nella speranza che le cose migliorassero. Sono stata ripagata con l'arrivo di Orube al posto di Taranee ma da li in poi niente: alcuni personaggi sono spariti, andati via, ne compaiono dei nuovi e intanto io continuo a domandarmi che fine faranno.
Questa storia mi piace molto perchè il mio personaggio preferito (Elyon) fa ritorno nella sua vecchia città e leggendo, il prologo, ho visto che c'è qualcosa anche sulle goccie astrali, sparite da quando l'oracolo (il megifico pelatone) le ha rese libere dicendogli che sarebbero state richiamate nel momento del bisogno.
Non vedo l'ora di leggere il seguito

18/02/11, ore 22:41

cavoli!! come sei brava!! tanti complimenti!!! hai scritto anche altre storie? 6 troppo forte nelle descrizioni e sei eccellente ad utilizzare la punteggiatura!! complimenti ancora. ciao

03/01/11, ore 12:57

Questo primo capitolo è davvero molto promettente, sicuramente continuerò a leggere :D mi piace molto questa visione un po' più adulta di Witch, e mi hanno fatto molto ridere Cornelia e Peter che tentano di imboscarsi in tutti i modi XD però, io se fossi stata la mamma di Cornelia, alla vista di Elyon improvvisamente riapparsa avrei chiamato la polizia, come minimo XD

01/07/09, ore 23:09

Bella!!Complimenti davvero, scrivi bene, io cerco sempre di fare del mio meglio, ma sono sempre la dipendente dell'autore!Ma credi che Heatherfield sia in USA?

24/10/08, ore 21:27

Ciao Max! Scusami per il lunghissimo silenzio, alla fine mi rifaccio viva, però. Gli ultimi capitoli che hai scritto mi sono piaciuti moltissimo, ho trovato la scrittura fluida e brillante e la trama sempre più appassionante. Mi piace moltissimo la differenza di caratterizzazione fra le Witch e le rispettive gocce e i diversi rapporti all'interno del gruppo. Sono molto curiosa di vedere come la storia proseguirà d'ora in poi, hai creato un clima di mistero e tensione che tiene veramente legati allo schermo. Un bacio e scusami ancora!

13/03/08, ore 14:03

Ciao Max, mi piace come è venuto alla fine questo capitolo. Mi sembra che il comportamento di Vera sia coerente e azzeccato. La parte con Elyon invisibile l'ho trovata molto divertente e cinematografica. Michel è intrigante e sono molto curiosa di vedere come si inserirà poi nel resto della storia. A proposito... ma non si scrive Michael? Oppure è francese? Il disegno ha un po' di errorucci, sarà che il movimento dei personaggi era un po' difficile. Comunque complimenti per tutto, i tuoi scritti sono sempre di un ottimo livello rispetto alla media degli autori amatoriali: non solo corretti dal punto divista della lingua, ma anche ben strutturati, originali, con una trama di ampio respiro e personaggi non scontati. Un bacio.

20/08/07, ore 12:00

Ciao Max, bel capitolo anche questa volta!Il disagio di Elyon davanti alle sue amiche "grandi", lo sfortunato scherzo di Pao Chai e Irene e la frustrazione di Vera sono tutti spunti interessanti che gettano una luce curiosa sui vari personaggi. Intrigante anche l'apprendimento dei poteri: vedremo che uso ne faranno! Aspetto presto nuovi capitoli

23/06/07, ore 20:30

Ciao Max! Gran bel capitolo! il tuo stile si fa sempre più fresco e vivace e, più vai avanti, meglio riesci a gestire i vari personaggi e a dar loro spessore e personalità. Bravissimo! Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. L'unico appunto che ti faccio riguarda i pensieri dell'agente che incontra le ragazze: sono un po' ripetitivi "Questa sembra, questa sembra, questa sembra..." sono sicura che puoi dargli una sistemata ^^. I disegni sono molto migliorati, anche se il primo ti è venuto un po' così così. la colorazione è molto, molto migliorata, decisamente più morbida e realistica, complimenti.