Il sole che illumina, il sole che scalda
di Cucuzza2

27/03/12, ore 18:26

Mi sono imbattuta in questa storia per caso, e una volta letta non ho potuto fare a meno di lasciare un commento.
Mi hai colpita, anche con questa flash fic, dall'apparenza semplice e senza pretese.
Allora, i personaggi: premetto che adoro, venero Luna. L'ho sempre trovata una ragazza diversa, strana, con una marcia in più, il suo modo di fare mi incanta ogni volta che leggo di lei, se è ben caratterizzata. E' difficile riuscire a parlarne davvero bene nelle fan fiction, senza renderla banale, eppure è una cosa che qui non ho trovato. Perché la ragazza che hai descritto tu è esattamente così, e basta. Bizzarra, fantastica per questo. innanzitutto, tanti complimento per l suo IcC, è qualcosa di straordinario.
Poi, Rolf. Allora, non mi piace leggere di lui, dato che viene descritto dall'epilogo come il marito della giovane Lovegood. Forse perché non è altro che un nome, non un vero e proprio personaggio, e gestirlo diventa prevedibile. Non ci si trovano problemi, in questo modo. Io Luna ce l'avrei vista meglio con Neville o Dean, ma tu sei riuscita a fornirmi un altro modo di vedere il tuo pairing, sotto una luce particolare.
E' un Rolf diverso dal solito, un ragazzo innamorato, che ha rinnegato tutto e si trascina alle spalle un passato difficile. E che ha trovato una stella, una luce che lo guiderà, che lo rende libero, per usare le tue parole. Ho amato questa parte: "Razionalità, Rolf, mi dico, razionalità. Ma Luna è diversa, Luna è libera e nessuno la costringe a fare quello che non vuole. Luna è il sole e il cielo azzurro e quest’erba così verde e umida e il mio impermeabile verde pistacchio che mi fa tornare in mente quanto sia bella la pioggerellina sottile d’estate. Luna è arrivata in un giorno di primavera, ha sconvolto la mia vita e tutti i miei pensieri ed ora, in un giorno d’estate, Luna mi ha reso libero. Luna è splendida."
Sembrerò ripetitiva, ma hai saputo creare un'atmosfera unica, adatta a loro due, non saprei trovare altre parola.
bellissima la frase finale, il riferimento al sole.
Hai scritto una bellissima storia, Taminia, brava. La inserisco tra le storie ricordate, penso che la rileggerò molto spesso.
Per ricordare anche questo.
Un bacio e alla prossima, Emma.