Vendetta, Lussuria ed un pizzico d'amore
di Marie16

09/04/12, ore 23:34

Sono rimasta basita dalla tua bravura!
No so proprio cosa dirti! Sei molto e ripeto molto brava!
Non sei mai scesa nel particolari, ma se sempre rimasta su una tratta precisa della storia, di errori ortografici non ne ho trovati, l'uso dei tempi verbali è perfetto!
Il capitolo è stupendo complimenti!
Saluti Sammy

29/02/12, ore 19:23

Correttezza grammaticale: 8.9/10

Riguardo la parte grammaticale, la tua storia era pressoché perfetta: solo qualche errore di poco conto che, come puoi vedere non ha influito così tanto sul punteggio.

La prima cosa che ti direi di fare è di togliere la lettera maiuscola a queste parole: Bionde, More, Castane, Rosse, dato che si tratta di aggettivi e non di nomi propri.

Ma poi nessuna si interessava a lui, perché dicevano fosse brutto, così tutti iniziarono a prenderlo in giro. Qui invece ti conviene mettere un punto e virgola dopo la parola “brutto”: credo che ci voglia uno stacco un tantino maggiore tra le due frasi.

Qui: Ed aveva preso una decisione[…] non c’è bisogno di scrivere “ed”, basta solo “e”.

[…] disse ed il suo sguardo risoluto fece ghignare il demone […] ti consiglio di mettere una virgola dopo “disse” e di modificare “ed” con “e”, è più corretto.

[…] fu la risposta di quello, lui ovviamente annui con un breve sorriso beffardo. Qui al posto della virgola sta meglio un punto e virgola.

[…] ed il demone esaudì il suo desiderio anche qui va “e” e non “ed”.

Qui: […] fingendo di star facendo una passeggiata, ma i suoi occhi si posavano su quelli di una ragazza […] dopo “passeggiata” suona meglio un punto e virgola perché ci vuole una pausa maggiore tra le due frasi.

Fece in modo che tutte le donne nel paese lo guardassero ed una volta raggiunto questo scopo rientrò nel suo castello. Qua lo stesso ci vuole solo “e” e non “ed”.

[...] lui sogghignò leggermente, baciandole delicatamente le labbra e portandola nella sua camera, accese il desiderio della ragazza. Questa frase andrebbe modificata per renderla più corretta: lui sogghignò leggermente, baciandole delicatamente le labbra e, portandola nella sua camera, accese il desiderio della ragazza. O anche: lui sogghignò leggermente, baciandole delicatamente le labbra e portandola nella sua camera, accendendo il desiderio della ragazza.

[…] ma che non sarebbe mai tornato, di fianco a lui v'era una donna stupenda. Qua invece della virgola ci va un punto, perché si cambia argomento.

[…] disse in preda al desiderio mentre continua a spingersi dentro di lei. Qua, credo per distrazione, invece di “continuava” hai scritto “continua”.

[…] ma ormai, nella sua anima niente era più importante del desiderio Dopo “anima” sta meglio una virgola.

Poi l’ultima cosa è stata la ripetizione della parole “demone” in vari frasi consecutive, ma non ha reso la lettura pesante.

Naturalmente la storia è tua e io non sono una professoressa di grammatica, quindi puoi benissimo decidere di mantenerla così com’è; i miei sono più consigli che correzioni. ^^

Stile: 8/10

Il tuo stile mi è piaciuto, decisamente. Ho letto la tua storia d’un fiato e con grande piacere, davvero! Il motivo per cui ti ho tolto due punti, però, è il fatto che mi è sembrata un po’ troppo breve. Non che per questo sia meno bella, ma avrei preferito che avessi allungato un po’ di più certi periodi e, in generale la trama. Insomma, mi è parso un po’ troppo riassuntivo anche se alla fine mi è piaciuta, come ti ho detto.

Originalità: 10/10

Sull’originalità non ho nulla da dirti. La storia è originale, nella scelta dei personaggi e nello sviluppo della trama. Non avevo mai letto nulla di vagamente simile, per cui ti faccio i miei complimenti! In effetti il Visconte Druitt era perfetto per la canzone che ti è capitata e hai saputo sfruttare questa cosa perfettamente.
Brava!

Caratterizzazione dei personaggi: 9/10

Dunque, devo dire che i personaggi erano magnifici. Il Visconte era proprio lui, nella sua introspezione lo sentivo molto simile all’originale; tenendo poi conto che la situazione è differente rispetto quella del manga e che io personalmente non lo trovo molto facile da trattare, credo che tu sia stava molto brava nella caratterizzazione! L’unica cosa che ha stonato, secondo me, è stata la fine, quella preghiera verso la ragazza amata: io non ce lo vedo il Visconte a dichiararsi tanto disperatamente a una donna in punto di morte.
Per il resto, Ciel Phantomhive, nella sua breve apparizione, sono riuscita a immaginarmelo perfettamente, perché era proprio lui nel modo di parlare diretto e da superiore.

Interpretazione della canzone: 10/10

Anche qui il massimo. Il riferimento alla canzone c’era, anzi, era proprio il centro della storia!
L’hai resa molto bene, plagiandola per renderla adattabile ai personaggi di Kuroshitsuji. Non ho nulla da dirti su questo punto perché hai seguito la traccia magnificamente.

Apprezzamento personale: 8/10

Come detto, la tua fanfiction l’ho molto apprezzata! Dall’inizio alla fine sono entrata nella trama e l’ho vista svilupparsi. I personaggi sono azzeccati e anche l’originalità non manca.
La sola cosa che mi è dispiaciuta e che mi ha fatto togliere quei puntini è stata quella che sembra una forzata brevità. Mi ha costretta ad abbassarti il punteggio, perché una cosa che cerco nelle storie è introspezione e descrizione; non dico esageratamente fino a diventare troppo prolissi, però per una trama come la tua, intrigante e interessante, è stato un peccato vedere la fine giungere così presto! Però mi è molto piaciuta ugualmente ed è un ottimo lavoro, infatti non differisce di molti punti dalle altre. Complimenti di nuovo, quindi! =)