All'aroma di cioccolato
di Onlyna

02/03/12, ore 22:58

Ma quanto è dolce questa fic!! Mi è venuta l'acquolina in bocca e bramo del cioccolato... A parte i miei desideri culinari devo dire che la storia è semplice ma carina. In realtà è una delle pochissime volte, se non l'unica, in cui Rose e Albus non siano cugini preferiti e affiatati fra di loro. Lei in verità, so che mi odierai per questo, ma la vedo molto bene con Scorpius, è praticamente una coppia canon per me, e la vedo bene all'occorrenza anche con Al.
Qui fa la parte della cattiva, per quanto non compaia in prima persona, anche se poi in fondo difende solo ciò che ritiene sia suo.
Va beh, adorabile Lily che ha fatto rinsavire Scorpius ed ora lui sarà felice col suo Albus...
Brava ^.^

02/03/12, ore 20:59

"Rose e io abbiamo rotto il fidanzamento". Signore, signori. Gente, popoli di tutto il mondo. Dei antichi e nuovi. Potenze cosmiche. Inchinatevi davanti alle Albus/Scorpius!!! Yeeeeeeee! Pepepepepepepe, pepepepepepeeeee! L'inutile presenza di Rose nel loro mondo è stata una perdita per niente compianta dal sottoscritto.
Ragazza mia, questi due omini sono come plastilina tra le tue mani, e tu li maneggi magistralmente. Tutti i miei più sentiti complimenti per questa splendida storia, questa pseudo long che potrebbe essere ma potrebbe anche non essere il mio regalo di compleanno.Non so che dirti, tanto lo sai cosa penso del tuo (fantastico) modo di scrivere.
Sono innamorato di loro accostati al cioccolato, anche se amo solo loro e detesto il cioccolato. Però, a essere onesti, mi piace l'idea di questo inutile surrogato del cacao come simbolo del loro amore sconfinato :3 Oh, basta, mi sono lanciato in troppe sdolcinatezze. Meglio concludere, và.
Baci e tanti complimenti :3

02/03/12, ore 20:09

Ciao! Ultimamente mi sono impallinata con le Albus-Scorpius, quei due assieme mi fanno morire :) :)
La storia mi è piaciuta, sembrava quasi di sentire odore di cioccolato mentre leggevo! Quando Scorpius dice di dover festeggiare, ho davvero pensato che riguardasse il suo matrimonio con Rose -e l'avrei ucciso, giuro- ma per fortuna è riuscito a far cozzare quei due neuroni intontiti da troppi matrimoni tra consanguinei ^^ Mi piace pensare che la fortunata collisione sia stata 'favorita' da un ceffone di Lily...
Nonostante questo penso che la figura di Rose come arpia sia un po' forzata, insomma non deve essere stata così negativa se comunque Scorpius stava con lei... Ma in effetti è più che giustificato, dato che la storia è dal punto di vista di Al, che di certo non è proprio imparziale.
Ancora complimenti!
Matsi

02/03/12, ore 15:38

Donna mi è venuto un mal di testa allucinante, quindi credo di non essere in grado di mettere insieme sette parole di fila per questa recensione. Tuttavia, sono passata lo stesso, perché boh, mi sentivo in dovere di recensirti visto che ho letto ieri. Albus in questo capitolo è tenerissimo e Scorpius uno stronzo, Rose la trovo antipaticissima anche se non compare ed è carina Lily che consola il fratello ^^
Albus è pucciosissimo rannicchiato sul divano. La longhina (hai fatto capitoli piccini picciò) mi piace assai e non vedo l’ora che oggi aggiorni! Complimenti di tutto cuore, la bandierina è verde anche stavolta.
Roe! ^^

01/03/12, ore 18:16

Ecco, adesso sto in pensiero fino al prossimo capitolo! D: Povero Albus piccino che soffre tanto! Sono contento che tu abbia voluto affiancargli la sua dolce sorellina per cercare di farlo stare meglio u.u
Andando con ordine, le due primissime frasi mi hanno davvero toccato. Per non parlare poi dell'immagine di Al sul divano in stato di depressione profonda. Ecco, ecco, la vedi? E' la lacrimuccia del momento. Daaaaai piccino, che poi tutto si risolve, ne sono certo :) (perchè le cose si risolvono, vero? ç___ç)
Poi mi verrebbe da dire che Scorpius è un pochettino tonto, se davanti ad un Albus Severus Potter vestito con solo un grembiule pensa a tutt'altro che alla sua fortuna u.u Ragazzo mio, devi rivedere le tue priorità [cit. il nostro caro Ronald], ti ricordo che tu con quell'omino devi 1.mettertici insieme, 2.ehm, bè, hai capito e 3.sposartici. Quindi inizia a metterti al lavoro, magari spedendo via quella ciospa di Rose.
Ora, mi auguro che questo biondino riesca ad uscire dalla pessima influenza dela pessima Rose, la quale potrebbe gentilmente andarsi a fare un giro, fosse per me!
Conclusion: ho trovato descritto molto bene in poche parole l'affetto fraterno che lega Al a Lily, e l'ho apprezzato tantissimo :3

01/03/12, ore 12:08

Recensione premio dell’AU senza bacchetta
Roe saltava, ballava e cantava quando ha visto questa fic. Poi l’ha letta ed è rimasta un tantino perplessa, deve dire la verità! ^^”
Albus nudo? Scorpius che chiede il permesso a Rose? E soprattutto, Al con gli occhiali? È Scorp nella mia mente che ce li ha e tu stai sconvolgendo tutto, ma... mi piace, zizi! ^^
La grammatica è pressoché perfetta, come stile e tutto. L’idea mi piace già da questo primo chap! Aspetto con ansia l’aggiornamento, ti metto la bandiera verde (come potrei non farlo?) e finisci tra le storie preferite, ma attenta a non far trionfare la Rose/Scorpius altrimenti ti declasso subito! Chiaro?
Un bacio da Roe.

29/02/12, ore 21:40

Ecco, così mi prendi in contropiede. Non ero psicologicamente e materialmente pronto a scrivere una recensione decente e degna di essere letta oggi! Soprattutto una recensione adatta a questo nuovo gioiellino u.u
D'accordo, cerco di raccogliere le idee. Considerato che mi hai tenuto nascosto questo progetto, ho adorato l'effetto sorpresa :D
Passando al concreto: finalmente ho trovato qualcuno che mi descrive Rose come odiosa e causa di litigi tra questi due teneri omini. Lei è il pomo della discordia personificato, l'ho sempre sostenuto. Tanta stima per te :3
Punto numero due, tanta stima anche per Albus caro che non si fa usare come ruota di scorta dal primo biondino strafigo che passa per la strada!
Hai reso in maniera ottimale il suo sentirsi punto sul vivo quando scopre che Scorpius non si trova lì su gentile concessione di Rose, ma di nascosto.
Che dire, lo sai che non so mai cosa scrivere! D: Tanto avrò occasione di dirti prossimamente quello che mi sto dimenticando.
Brava brava mia carissima, ho letteralmente adorato *-*
p.s. eh eh eh il caro Scorpius che non controlla le reazioni!