L'acqua è una fiamma bagnata
di margheritanikolaevna

19/01/14, ore 17:16

Mi ha colpito molto questa storia!
I giudici te lo hanno già detto, ma penso che ripeterlo può farti solo piacere, un intreccio davvero fantastico in quanto Mac Taylor così non si è mai visto da nessuna parte! Dall'idea di una giornata di licenza al risveglio dopo tutto il rapporto con Nuora è un'emozione di seguito a un'altra!
Sì l'errore di ortografia lo avevo notato! Ne faccio anche io! Per fortuna se poi è qualcosa che devo tradurre in inglese e traduco un paio di frasi su Google e vedo che appaiono parole strane me ne accorgo e all'ultimo correggo!
Sì a volte bastano i dizionari! O il cartaceo del 1994 della Zanichelli oppure quello online della Treccani!
Complimenti davvero per la storia
Aly

26/03/13, ore 18:19

Eh ciao! Inizio col dirti che per me sei stata fantastica con questa fic! Hai elogiato in modo divino il tema principale di questo contest, i sentimenti!
Io sono un'amante del genere erotico-passionale! Ho amato e apprezzato il tuo modo di scrivere, anche se all'inizio non ci avevo capito nulla, poi rileggendo ho evidenziato i punti forza di questa fic veramente bella e innovativa. Ti ammirò per aver ideato una scena erotica in spiaggia.
La tua idea di mettere insieme gli elementi di acqua, fiamma, onde, sabbia ... la trovo molto originale e gratificante da leggere.
L'unica cosa che non ho amato è stata la scelta della ragazza di donarsi a uno sconosciuto in spiaggia, forse si conoscevano?
Non so, comunque non è un'offesa, è solo un mio pensiero personale, ma nel complesso mi ha deliziato questa fic su un personaggio che non ho mai letto. Hai veramente fatto un buon lavoro e si vede che ci hai messo l'anima nello scriverla.
I miei complimenti per averla ideata! Bravissima... un bacione grande baby ^_^

22/03/13, ore 21:44

Ciao Margherita,
ti faccio i miei complimenti per questa storia così ben scritta, e per le descrizioni di questo incontro che, pur vivide e dettagliate, non mancano mai di una poesia delicata.
Spero che la giovane Noura non si sarà trovata in difficoltà qualche mese dopo questo incontro così inaspettato.
Come chi legge certamente saprà... no, non lo sapevo, non avevo mai sentito 'estuante' prima d'ora, ma sono andato a cercarmi online il significato. Avrà a che fare con 'estuario'?
A presto
Max :)

21/03/13, ore 20:15

Ecco il mio giudizio, ancora complimenti!
Appena ho iniziato a leggerla, mi sono immersa nella storia, la descrizione perfetta del paesaggio mi ha fatto sognare e per un momento mi sono persa in quella visione; il mare, i rumori…splendido. Usi un linguaggio ricercato, molto fine e in alcuni versi sembra di leggere una poesia. Mi complimento con te, hai dato a questa storia una magia spettacolare, la parte che mi ha coinvolto di più è stata , quando Noura (spero di non sbagliare) e Mac si incontrano in acqua, hai dato un bellissimo climax con l’evolversi delle scene. L’amore, la passione, il ritmo dei baci, prima dolcemente e poi più audaci, l’ho adorato.
Adoro questa storia, nel pensare che lei sia la mia prima storia che leggo su questo fandom, anche se ho visto tutti i film.
Ho notato anche i dettagli che hai dato ai luoghi, molto brava, hai dato la completezza al componimento. Ok, io ho finito e ancora congratulazione, perché ti meriti per me il primo posto.

15/09/12, ore 17:42

Ma come posso resistere? ho appena visto l'episodio 4x4 per farmi tornare in mente qualcosa del telefilm (hem...in inlgese. ho capito pochino,il linguaggio poliziesco mi è difficile. Ma speranze di una Grisom-Sarah? no, eh? ^-^)
insomma , le tue storie sono vere trappole per me, che sono feticista dei bei titoli, e questo è superlativo; ovvio che il contenuto è all'altezza!
(ti risparmio il commentino sui tuoi giudici, via...sarò clemente, signori della corte!)
la ragazza, la venere bronzea che sorge dalle acque per accoppiarsi con un mortale, lasciandogli la sensazione di un sogno ha un gusto epico che sto cominciando, con felicità, a trovare più volte nelle tue storie, e credo proprio che non fosse affatto una visione.
la loro passione è stata semplice, viscerale, come hai annunciato provocata dalla natura che li ha avvolti in un abbraccio senza tempo, anzi, scusa se è davvero anti-poetico, ma potrei dire nel brodo primordiale!
quindi, una situazione di pura, animale vitalità che si esprime nel modo più antico a spontaneo del mondo.
Anche se non c'è vera tenerezza, mancando le parole, c'è una sorta di delicatezza suprema, data dalla mancanza di paura della fanciulla nel concedersi, e da parte sua, del gesto di Mac di metterle dei fiori tra i capelli.
Sembrava che decorasse una statua. classica, cioè, è quello che mi è arrivato come immagine.
adesso mi devi togliere una curiosità che puoi ben immaginarti: (non sono esperta di miti mediorientali come vorrei!) queste tre sorelle sono Urd, Verdandi e Skuld? una versione delle 'moire indiane'?
magari non c'entrano nulla...che brutta figura, proprio con te!
carissima, cosa dire, ormai le parole per le tue storie non sono più abbastanza! insomma, mi fai digerire anche CSI new york! una serie che mi ha sempre provocato indifferenza, al contrario della Las Vegas.
solo merito tuo.
un bacio grande, Setsuna la Principiante

31/05/12, ore 13:36

Bene bene, eccomi qui. Allora non sono l'unica che sembra "dolce e carina" e poi scrive queste...scene! ;)
Che dirti? Pensare a quel carissimo Mac in quei movimenti...cavolo se è figo però! *no, ricomponiamoci e torniamo serie*
Come tutte le altre tue storie è ben scritta, ben sviluppata e coinvolgente (non ti sei ancora stancata di sentirmi ripetere le stesse cose? XD), eppure questa così come le altre, si distingue dalla massa. E' vera.
Insomma, non sappiamo praticamente nulla sul passato da marine di questo detective tenebroso (e lui se lo può permettere e gli riesce anche bene), quindi perché no? Magari ha avuto davvero una storiella simile con una certa Noura -tra l'altro, mi piace molto come nome!-
Lo stress che può capire solo chi ci ha davvero vissuto in quegli ambienti, io posso solo immaginarlo, i timori perché non si sta facendo una semplice vacanza di piacere, le paure...possono portare a delle "allucinazioni". Eppure credo che, di quel tipo, non lo sarebbe potuta essere. In più quei fiorellini che prima lui ha donato a lei, che ritrova poi su di sè sono...dolcissimi. Sì, ecco la parola giusta. Hanno un significato molto dolce e bello secondo me: in quel momento, quel gesto, è come se significasse di più. Molto carino davvero.
E che dire della lemon? Hemm...insomma...è scritta divinamente, Ho adorato il come l'hai fatta nascere e crescere su quella spiaggia, con l'elemento mare che non gusta anzi, la accentua ancora di più e gli dona quel non so che di magico.
Molto interessante questa tua visione del passato di Mac, hai sempre delle idee splendide mia cara.
Dai che pian piano riesco a leggere tutte le tue storie **
Un bacione <3

04/03/12, ore 20:41

Eccomi di ritorno.
Mi piace il modo in cui poni in mostra la vita di Mac prima di arrivare alla scientifica. Lo sapevo, anzi lo sentivo, non poteva trattarsi di un sogno, erano palesi le amozioni dei personaggi. Chissà magari Mac cela una storia simile dietro il suo carattere così introverso; magari ripensa a quell'amore perduto, forse il suo primo vero amore o magari sente quel rimorso malinconico per non averla salvata dal suo paese, da una guerra che pare infinita. Forse vorrebbe dissipare quei ricordi che nonostante tutto non riescono a scemare e che forse si fanno più vivi col tempo.
Ok oggi sono in vena di ricordi, la pianto.
Lo dico e lo ribadisco, sei tra le autrici che preferisco in assoluto.
Bacio

03/03/12, ore 19:57

Oh, wow... questa storia alza la temperatura del riscaldamento globale.
Mi è piaciuta un sacco. Bellissimo il modo calmo in cui parte (la descrizione della spiaggia e di Mac che si immerge: strabiliante) e bellissimo il crescendo di passione. La scena erotica è molto hot, senza essere volgare. E devo dire che il fatto che i due parlino due lingue diversi e che, quindi, possano capirsi solo col linguaggio del corpo è stata la vera ciliegina sulla torta.
Non è stato solo un sogno, vero? Dai, ha trovato i fiori!
Bellissima...