Amori Proibiti
di Melinda Hastings

20/03/12, ore 17:25

Eccomi qui a recensire.
Okay mi dispiace per la critica, dico sul serio...ma non ci siamo per niente.
Un sacco di errori di grammatica, verbali...e quando Angeles e Trunks parlano un sacco di cose non si capiscono!
E poi...personaggi di Casi angeles? Scusa ma non si si chiamava "Angel?" e poi chi sono MAry e Eaht? cioè, io non li ho mai sentiti in casi angeles sti qui...magari sono personaggi della terza e quarta serie...però boh, non mi convincono...ma vabbeh.
Ad ogni modo, ora ti faccio vedere una cosa.
tu hai scritto :
"Erano passate due settimane nella quale Angeles era arrivata sul pianeta dei Sayan, due settimane dalla quale aveva stretto una profonda amicizia con Trunks e Goten, non andava per niente d'accordo con Pan e Marion.
Con Bra era tutta un'altra cosa, andavano a fare shopping assieme, parlavano, stavano assieme tutto il giorno e sopratutto si confidavano."
secondo me era emglio scrivere:
"Erano passate due settimane da quando Angeles era arrivata sul pianeta TERRA( Bulma&CO stanno sulla TERRA!non sul pianeta dei Sayan, che è andato distrutto!!). in queste due settimane, aveva stretto una profonda amicizia con Trunks e Goten, ma non andava per niente d'accordo con Pan e Marion.
Con Bra era diverso. Andavano a fare shopping INSIEME , parlavano, e passavano molto tempo insieme"
Noti la differenza? D'accordo che anche nel mio ci sarà qualche ripetizione, ma ho preferito scrivere così, per non cambiare completamente tutto quello che avevi scritto.

Detto questo, ti consiglio di rileggere i capitoli prima di pubblicarli , e di curare parecchio la grammatica!
Fai attenzione.
Con questo, ti saluto.

18/03/12, ore 22:00

Non male come capitolo! Chissà cosa succederà ad Angeles e che cosa significa "energia"! Sono molto curiosa anche di sapere chi è la vecchietta :)
Baci<3
Francy*-*

14/03/12, ore 22:09

Mhhh *w* Adoooro le storie con nuovi personaggi! Ma dimmi, Angeles è innamorata di Goten? Così mi è sembrato nel prologo, ma posso anche sbagliarmi :P Comunque, se fossi in lei, io da lì non me ne andrei MAI più! Va bene, di certo mi mancherebbe la mia famiglia, i miei amici, la mia città, però, però, peròòò... Insomma, Dragon Ball è TROPPO bello e viverci dentro deve essere me-ra-vi-glio-so<3 Perciò, cara Angeles, considerati molto fortunata *__* Che invidia, ha incontrato Goten di personaaa! Mannaggia a lei! Aspetto di leggere i prossimi capitoli, con flashback e ricordi vari! Sono davvero molto curiosa :P Continua così!
Francy*-*

13/03/12, ore 19:08

Bel capitolo ^^
Povera Angeles che vita difficile :(
Posso permettermi di darti un consiglio?
Quando fai dei dialoghi (della stessa persona), non li staccare in più parti.
Per esempio... Tu hai scritto:
<< Le due persone che mi presero con se, morirono dieci anni dopo e allora vivo con delle persone che sarebbe la mia attuale famiglia! >>
<< Lo so, non sai niente di me. E che sono successe delle cose che non voglio raccontare del mio passato, mi capisci, no?! >>

sarebbe meglio se sarebbe:
<< No. Mi hanno abbandonato quando ero ancora molto piccola, ricordo solo che ero stata presa sotto protezione da due persone molto gentili: Don Roelio e Madame Josephine. >> rispose Angeles << Le due persone che mi presero con se, morirono dieci anni dopo e allora vivo con delle persone che sarebbe la mia attuale famiglia! Lo so, non sai niente di me. E che sono successe delle cose che non voglio raccontare del mio passato, mi capisci, no?! >>
Altrimenti i lettori credono che sia un'altra persona che stia parlando :)
Spero comunque che non ti sarai offesa, perché ci tenevo a dirtelo dato che scrivi bene :D

Haruhi Suzumiya

09/03/12, ore 16:08

Hey ciao! allora...dunque, ok lo so che ultimamente ti lascio solo recensioni neutre...però il fatto è che ...la trama sembra molto interessante però ci sono degli errori di grammatica , tempi verbali e punteggiatura...devo dire che comunque rispetto a prima sei migliorata parecchio, e questo mi fa molto piacere!
In quasi ogni frase ti dimentichi il punto... ti faccio un esempio:
“ciao, io sono Bulma e quei due sono Trunks, mio figlio e Goten”
“io sono Angels”dissi cercando di sorridere
“dove sono?”domandai a Bulma
“sei a casa mia, ti hanno trovato svenuta e ti hanno portato qui!”
Questo è come andava scritto
"Ciao, io sono Bulma, e quei due sono mio figlio Trunks e Goten. " ( ci va il punto alla fine di ogni frase!)
"Io sono Angeles." dissi cercando di sorridere. ( anche qui! non solo ti sei scordata la maiuscola a inizio frase, ma anche il punto...
e via dicendo.
Comunque, la trama mi piace...sembra interessante! magari dovresti cercare di sviluppare un pò le sensazioni dei personaggi...e cercare di descrivere un pò l'ambiente, però tutto sommato questo come capitolo introduttivo non è male.
Qui, ad esempio tu hai scritto ." accidenti, ma che cosa stavo facendo prima di venire catapultata in questa dimensione?! Non ricordo nulla... un momento, stavo facendo con Thomas ma non ricordo che cosa... accidenti..."
Hai ripetuto due volte la parola accidenti...non suona molto bene... io avrei scritto ."
Accidenti, ma che cosa stavo facendo prima di venire catapultata in questa dimensione? Non ricordo niente. Ah! Se non sbaglio ero con Thomas...ma non mi ricordo esattamente cosa stessimo facendo...Cavolo!
Ok, qwuesta potrewbbe essere una variante a quello che hai scritto ...
Ad ogni modo, per il resto a parte qualche incoerenza coi tempi verbali, punteggiatura e grammatica la fic mi piace, quindi la metto nelle seguite!
Aspetto un tuo aggiornamento :)
Ah , ovviamente la mia recensione non è a fini di demoralizzarti o cose del genere...ma solo per far si che tu possa migliorare!
A presto :)

03/03/12, ore 11:58

*w* molto bello.. ma è un pò strana la storia: una ragazza normale catapultata in un manga? è molto curioso!
la tua storia mi ha convinta e aspetterò il seguito ;) sono molto curiosa su quello che accadrà! *w*
aggiorna presto!

29/02/12, ore 22:27

Mmmh.. Come inizio devo dire che è carino, anche se adesso si stanno creando diverse storie con più o meno questa stessa trama (intendo una ragazza che si ritrova in dragonball).. Ma va bene comunque, dato che è sviluppata in modo diverso ^-^
Comunque volevo dirti che è più corretto dire 'familiari' e non 'famigliari'.

Haruhi Suzumiya