Recensioni per
quando ho incontrato il tuo sorriso
di Not Perfect Sorry

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
31/07/12, ore 21:23

MA TU NON SAI QUANTO AMO INUYASHA!! E QUESTA OS E' BELLISSIMA!! GIURO! SEI BRAVISSIMA A SCRIVERE *-*

Recensore Junior
11/04/12, ore 22:18

CIao..ci tenevo a lasciarti un mio pensiero....devo concordare con i miei colleghi lettori..questa storia non è male ma pecca nello stile e nella forma.
Il vero problema è principalmente il formato...anche io all'inzio ho fatto questo tipo di errore rendendo la lettura della storia faticosa e pesante...se modifichi questo vedrai che andrà sicuramente meglio....Il tuo stile è ancora acerbo...ma confido nel fatto che con la pratica ti risulterà molto più semplice e facile scrivere i sentimenti e le emozioni dei personaggi, imparando anche a valorizzare le descrizioni...
La trama non è male, mi piace la malinconia e la tristezza che hai impresso e mi piacerebbe perciò leggere la storia nel completo...il prima e il dopo intendo...povero Inu....!!!
Ovviamente i miei sono consigli, sn inesperta quanto te e per solidarietà ti rivelo quel poco che so e che altri autori hanno avuto la pazienza di confidarmi....
Spero di leggere qualcos altro di tuo allora...non arrenderti...un abbraccio a presto ;D

Recensore Master
09/03/12, ore 19:24

Eccomi qui, sono un po' in ritardo ma alla fine ci sono. Voglio specificare fin da ora che sono in un periodo bruttissimo, forse dovrò anche andare da uno psicologo, quindi mi scuso se sembrerò troppo seriosa o troppo acida.
Come vedi, il mio parere ancora non è positivo, mi dispiace. Molto te l'ha già detto MaNuU, vorrei essere in un forum e poter quotare tutto, ma mi vedo costretta a ripetere con parole mie x° scusa se ti annoierò, ma io non posso non essere sincera quando recensisco. Vedilo come un difetto o come un pregio, scelta tua.
Allora, innanzitutto mi hai detto che non riesci ad usare l'editor di Efp. Hai letto con attenzione la guida per farlo? E' davvero semplice: basta copiarci il testo, regolarne la dimensione e fare tutte le modifiche che vuoi, selezionare tutto, cliccare per fare l'html e poi copiare tutto nel form per postare -l'editor si apre in un'altra pagina, quindi è molto comodo e non perdi niente nel frattempo. In questa storia, tra l'altro, lo ritengo più che mai necessario, con quella canzone in mezzo. Il maiuscolo non basta ad isolarla dal testo; sarebbe molto più efficacie un corsivo e soprattutto andare a capo con le strofe staccandolo dal resto della storia. Comunque, ho trovato tra l'altro inutile mettere quel testo: a mio parere sarebbe stato più espressivo citare il titolo della canzone e dell'artista (cosa tra l'altro necessaria anche per correttezza), dicendo che Inuyasha ascoltava quella tale canzone, e magari fargli fare delle riflessioni sul testo, citando solo qualche riga particolarmente espressiva. Qui comunque ci ricolleghiamo al discorso trama e approfondimento dei personaggi. Allora, parto da una cosa che MaNuU ha già detto: ci sono descrizioni davvero troppo particolareggiate che spezzano decisamente l'atmosfera della storia. Descrizioni inutili che non hanno niente di espressivo, solo fanno pensare al lettore "C'è questo e questo... e allora?". Non sono i dettagli fisici quelli importanti: in storie di questo genere più che in altre, le riflessioni dovrebbero assolutamente farla da padrone! Al massimo, se descrivi un dettaglio, rendilo fondamentale per la trama, qualcosa che faccia riemergere un dettaglio preciso, un lato del rapporto della coppia. La storia è triste ma devo dire di non esserne stata particolarmente toccata -e non è solo per il mio astio verso i personaggi, fidati. La grammatica zoppica ancora insieme allo stile, ci sono diverse ripetizioni, non ho sentito la disperazione di Inuyasha come avrei potuto fare se avessi descritto di più i suoi pensieri.
Come ho detto, sono un pochino di malumore, quindi non ho molto altro da dire. Spero alla prossima, e che tu non te la sia presa: non devi smettere di tentare, sai? Mi raccomando, eh. Non demoralizzarti e allenati. Magari, ecco, scrivi e per un po' tieni le tue storie per te: riflettici sopra, curale al massimo, e poi pubblicale. La fretta di far conoscere a tutti qualcosa può rovinare tutto, non pensi? Allenati fino a quando non ti sentirai pronta ;)
Un bacio, visbs.

Recensore Veterano
08/03/12, ore 21:29

La trama è carina, ma secondo me poteva essere resa meglio. E' scritta in un modo troppo poco particolareggiato. Ci vorrebbe più introspezione, inoltre sarebbe meglio eliminare quella descrizione flash che fai della casa di Inuyasha, che a parer mio è superflua. Se proprio non ti va di eliminarla, però, potresti scrivere qualcosa di più rilevante ai fini dellla storia. Non so... potresti parlare di una stanza particolare che piaceva a Kagome o qualcosa di simile, fai un po' tu (l'importante è che elimini il particolare del televisore full HD 3-D nei due salotti, ci sono sicuramente dei modi migliori per dire che sono benestanti). Poi c'è quella canzone messa così, che sinceramnte non mi significa nulla, non l'ho nemmeno letta tutta perchè mi annoiava. Non so nemmeno se è una vera e propria canzone. Di solito quando vuoi inserire una canzone in una storia questa prende il nome di song-fiction, in questo tipo di fanfiction la canzone accompagna la lettura. Crea come un sottofondo alle parole della storia. Invece tu hai messo semplicemente un testo buttato lì, senza nemmeno indicare il titolo e l'autore della canzone nelle note finali (come invece sarebbe d'obbligo fare). In sintesi: sarebbe molto bello se inserissi degli spezzoni del testo in tutta la fanfiction, oppure puoi fare un po' d'introspezione sui sentimenti di Inuyasha mentre ascolta la canzone. Io ti consiglio la seconda opzione, secondo me contribuirebbe ad abbellire la storia. Ma parliamo un po' del finale. Quì non mi è piaciuto affatto come hai descritto la morte della povera Kagome e quella successiva di Inuyasha. Ci vuole un po'di delicatezza nel descrivere certe cose, secondo me. Non mi è piciuta soprattutto la parte in cui dici che si è rotta la schiena perchè una ruota le è passata sopra. Se dici che l'ha messa sotto una macchina la gente si immagina già ciò che puo' essere successo, non c'è affatto bisogno di specificare. Non pensare che io sia troppo sensibile o cose del genere, a me piacciono molto le cose macabre e cruente, ma in una storia triste e romantica io mi aspetto di leggere qualcosa di triste e romantico. Poi c'è quel quel 'voltò a destra e si buttò giù' scritto in maiuscolo che mi ha fatto ampiamente storcere il naso. Non mi sembra per niente un modo dolce e delicato per dire che si è suicidato per rivedere il suo amore. Avresti potuto essere meno diretta, meno esplicita, non so se mi spiego. Queste sono le mie opinioni personali, sta a te decidere se seguire o meno i miei consigli. Quello che, però, non è una mia opinione personale è il fatto che ci vuole assolutamente l'html. A questo proposito Efp offre un programma veramente molto semplice da usare e, nel caso tu abbia qualche difficoltà, ci sono anche le istruzioni. Devi assolutamente usarlo perchè altrimenti il testo risulta tutto attaccato e la gente si deve torturare gli occhi per leggerlo.
E' tutto, per ora. Un bacio.