Un galeone?
di Dali Potter

21/03/13, ore 15:42

È bellissima. Non ce lo vedo fred a scommettere un galeone, non ne aveva la possibilità economica. Oltre a questo la storia è molto dolce, non é forte o drammatica ma dà una nota di malinconia. Mi sentirei un sacco in colpa al posto di oliver, so che non é stata colpa sua ma ugualmente non riuscirei a stare in pace con me stesso. Spero che la Rowling si sia almeno divertita ad uccidere fred, dopotutto era uno dei personaggi più amati. Complimenti per la storia :)

13/08/12, ore 00:13

Salve^^
Premetto che io questa storia l'avevo già letta, ma dato che sono una pigra assurda per qualche scherzo del destino, non so, non l'avevo mai recensita. Eppure mi ricordo tipo di aver pensato che fosse una delle storie sulla morte di Fred più originali che avessi letto.
Comunque, fatto sta che stasera girellavo per non so dove e mi trovo davanti il tuo avatar, e allora ho detto: 'Una tizia con lo stemma dei Queen come avatar! Diamo un'occhiata'. Così me la sono ritrovata davanti, e stavolta dovevo recensirla, perché ad una seconda lettura l'ho trovata ancora meglio della volta precedente :3 *fine dello strappalacrime momento autobiografico*
La storia mi è sembrata, come ho detto, molto molto originale. Sia tutto il filo conduttore del galeone, sia il fatto che ci vedo troppo sia Fred che Oliver a fare scommesse del genere, sia perché non credo di aver mai letto della morte di Fred dal punto di vista di Oliver. Con queste brevissime flash hai gestito perfettamente l'idea, già geniale di suo, e ammetto che l'ultima mi ha davvero fatto salire il magone.
Posò l’ennesimo galeone accanto al volto come sempre sorridente di Fred insieme alla sua ennesima lacrima.
Questa frase mi ha ucciso ç__ç Sarà che sono ancora troppo sensibile dopo la morte di uno dei miei personaggi preferiti?
Comunque, davvero complimenti, mi è piaciuta davvero molto, e stavolta la metto nelle ricordate così non me la perdo più v.v
-A

01/04/12, ore 15:33

Sicuramente è spontanea... ma è anche originale, te lo assicuro!! E' da un po' che non ci sentivamo perchè sono stata assente a lungo, ma ho visto che anche tu sei tornata da poco, ma mi sei mancata, in un certo senso!! L'ultimo pezzo lo ho adorato perchè è emerso tanto il rimpianto di Oliver. E poi hai descritto questa amicizia in (relativamente) poche righe, perfettamente.
E oltre tutto lo sai che amo incondizionatamente Fred, come poteva non piacermiiiii??
Spero che pubblichi presto qualcos'altro..

02/03/12, ore 21:56

Non è vero, invece è molto originale il filo conduttore delle scommesse da un galeone come posta in gioco. E poi in poche righe hai descritto dei momenti di vita trascorsi insieme da Oliver e Fred. Da questi traspare un'amicizia gioiosa, magari non profondissima, ma comunque sincera e senza secondi fini. Fino ad arrivare all'ultimo incontro, quello che sarà poi seguito dalla prematura morte di Fred.
Mi è piaciuta. Brava ^.^