"Sbagliando si impara"
di Maumivu

17/06/14, ore 16:15

RECENSIONE N°2 - LA SFIDA DEI 13
Ho trovato affascinante questa flashfic, soprattutto per il suo andamento contraddittorio, un continuo cozzare di realtà... quella secondo cui dallo sbaglio si impara e quella che ti dimostra che ogni sbaglio ti rende sempre più fragile. L'ho trovata vera, profondamente umana e quasi sbalorditiva nella sua semplicità. Perché in fondo è vero che gli sbagli insegnano, ma spesso insegnano semplicemente a essere più cinici e disillusi, a difendersi dalla vita e ad affrontarla a viso celato... Salvo poi fidarsi, ancora un istante, del mondo e ritrovarsi a prendere sberle là, dove per un istante hai scoperto il volto. E giù, nuovi cm di muraglia difensiva.
Di questo passo, si arriva a 80 arroccati senza speranza! :)  La verità è che si diventa forti, quando non si ha più paura di essere feriti. Quando si accetta di cadere, perché fa parte del pacchetto. Quando, osservandoci dall'alto, smettiamo di combattere e tirare la corda, lasciamo la fune e accettiamo che la felicità e la sofferenza fanno parte dello stesso insieme e che se vogliamo una, dobbiamo prenderci anche l'altra. Io non credo che esiste altra soluzione. :)

05/04/12, ore 14:51

uhhh... cadute 1000, rialzata altre 1000, ma le volte in cui sono sicura solo una... o due...
si dice che una volta toccato il fondo si può solo risalire, ma la volta dopo che cadi, capisci che sei andata ancora più giù.
Ma la vita è questa, se non cadi e non ti rialzi è come se non respirassi nemmeno...
Bella anche questa Elena, complimenti
Ciao :)

02/03/12, ore 19:13

Ciao,
devo dire che quel che hai scritto mi ha colpito veramente molto perché anche se non sono caduta nella stessa fossa, ci sono caduta allo stesso modo.
Sinceramente non ho avuto paura, la prima volta, di cadere allo stesso modo, perché ero felice di quel che stavo provando, e personalmente lo sono anche adesso, solamente che non riesco ad essere completa in quel che faccio o che dico; vorrei risultare perfetta, quando io di perfetto non ho nulla. Sono sicura che non hai capito nulla, perciò ti spiego il più brevemente possibile; è una persona (donna) con cui sto provando a creare un'amicizia, ma ciò non è facile per vari motivi; in questa fase mi sono accorta che tengo più all'amicizia che all'amore, o forse questo mi ha colpito ed ha rapito la mia attenzione, per questo non ho intenzione di regalare tempo a qualcosa che ancora che non conosco, appunto l'amore.
Non so assolutamente a cosa ti riferisci ma oltre a questa cosa si potrebbe paragonare ad altri mille avvenimenti, perciò da questo si può dedurre che quel che hai scritto, che a prima vista sembra generico, non lo è affatto.
A volte da fastidio trovare vecchie cose, già.

P.S: i miei complimenti, e poi sembra scritto di getto! Io è dalle cinque e mezza che provo a scrivere una cosa ma sono le sette e un quarto e ancora non mi viene il continuo! http://www.facebook.com/pages/Jime-/269863299749464, ecco, questa è la mia pagina. Se ti interessa parlare con me, http://www.facebook.com/profile.php?id=100003551962251 questo è il mio profilo.
Tranquilla non ho cattive intenzioni (LOL), ma ultimamente della mia cerchietta d'amici mi son persa un po' tutti!
Un bacio;
Jime