TECNOLOGIA: istruzioni per l'uso.
di Lusty_Archivio

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/08/15, ore 17:44

Ciao, mi presento mi chiamo vane12 e ho trovato la tua storia  per caso e indovina un pò? Mi è piaciuta un sterminio, è non so neanche io come dirlo, perfetta, stupenda meravigliosa e maledettamente( in senso buono) bella.
Hai  fatto una storia molto originale e io, sebbene non sono molto brava a trovarli, non ho trovato errori.
Hai prorpio un buon stile e sebbene la storia sia lunga non me ne sono neanche accorta di quanto ho letto e mi è dipiaciuto quando sono arrivata al finale.
Bulma mi fa proprio pena, ma ti rendi conto che l'hai fatta diventare maestra del uomo più cocciuto e ignorante(su questo tema) del mondo? Hhaha, poverina chissà che pazienza.
Concludo la recensione facendoti i miei più vivi complimenti, te li mertiteresti tantissimi e non sono stupita di tante recensioni che ha la tua storia e che è statascelta dal sito, ojk adesso la finisco. A presto, un bacione vane12.

25/04/15, ore 00:21

Allora, ti voglio fare i miei complimenti per questa One Shot (si scrive così vero?), sono ancora piegata dalle risate ed è passata mezz'ora!

Già il titolo incuriosisce, la storia poi oltre che simpatica è geniale!
Vegeta e Goku col telefonino, me lo immagino proprio Vegeta che sta a chattare con Goku, chissà la tempia come pulsava!

Però, nonostante mi sia piaciuta un sacco, ci sono anche degli errori, te ne elenco solo due, sono tutti così.
Prima metto la frase del testo, poi quella corretta, e sotto scrivo l'errore per essere più chiara.

"sarebbe stata bene ovunquetranne che tra le sue mani" io penso sarebbe meglio "sarebbe stata bene ovunque che tra le sue mani", inizio col dire che il discorso, almeno qui dove abito è poco coerente, non so se anche da te è così, qui si userebbe piuttosto "sarebbe stata bene ovunque tranne che nelle sue mani" ma certe volte il linguaggio cambia da paese a paese, quindi non credo sia un problema.
L'errore quindi, credo che hai capito dalle frasi in grassetto, che sta nell' "ovunquetranne" attaccati, credo volevi scriverli staccati, spero.

il secondo sarebbe "E io cosa ho detto?!" lo trovi all'inizio quando Vegeta non riesce a dire  "cellulare"  e Bulma lo corregge.
Spero che tu, come molti hanno fatto, non mi corregga. Nella lingua italiana infatti il "?!" non è molto corretto.
Su un libro di grammatica ho letto che quando una frase è detta sia al modo esclamativo, che a quello interrogativo, allora si usa solo "!" poiché il "?!" nonostante oggi si usa sempre, soprattutto i giovani, non è poi tanto corretto.
Quindi hai capito che per errore qui intendo il punto esclamativo e il punto interrogativo messi assieme.
Nei messaggi tra Vegeta e Goku invece credo sia corretto comunque, perché sono messaggi per telefonino, e quindi si usa tutti.

Ci sono altri errori, ma non ti sto qui a rompire di elencarteli, altrimenti divento antipatica e noiosa a tutti, ma sono comunque cose riguardanti la punteggiatura, come il punto staccato da entrambe le parole, (nella storia mi pare che era un punto esclamativo o interrogativo), intendo così: es: domani vado a mangiare un gelato , vieni con me?
Esempio stupido, m aintendo come ho messo la virgola, sola tra due spazi mentre sarebbe corretto così (come puoi vedere bene nei libri): es: domani vado a mangiare un gelato, vieni con me?

Comunque non smetterò mai di dirti (e di pensare, anche perché la recensione prima o poi finisce) che sei stata (dalle note mi pare di aver capito che sei una femmina, altrimenti scusami) veramente bravissima!

Ora ti lascio, ancora sto ridendo a crepapelle, piegata in due con la mia famiglia che mi guarda così o.O da mezz'ora!
Ciao, e a presto, spero che con le correzioni non ti ho offesa, e complimenti ancora per l'idea!
Petty.

28/06/14, ore 21:52

È un'ora che rido!!Fantastica storia,complimenti!!

P.s. DRAGONFONE è dhjchiysbk ^^

13/01/14, ore 13:04

Ahahahahahahaahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahahahahaha x'D e dopo essere riuscita finalmente a smettere di ridere posso dirti quanto cavolo mi è piaciuta questa storia! Ho riso come una demente per tutto il tempo, Vegeta con un telefono in mano è grandioso! e Goku con la sua mania per le foto? adorabili *.* l'unica cosa è che non mi ha fatto vedere le foto quando ci ho cliccato sopra, solo una :(
Comunque gran bella storiella, mi è piaciuta molto, spero tu ne scriva parecchio.
Un bacio :*

24/10/13, ore 10:07

GENIALE!!ti ringrazio per aver scritto questa one shot perchè non ho mai smesso di ridere :D hai avuto un'idea originalissima, divertentissima, i personaggi sono IC anche se non sono coinvolti in situazione come salvare il mondo o lottare, il testo è scorrevole. il tutto ben espresso..insomma fantastica!! Immaginare Goku ed il suo caro Vege col cellulare in mano è stato esilarante, ahahah quando Vegeta cambia il nome di Goku da "idiota" ad "idiota depravato", il massimo :D bellissime anche le immagini, come sono cariniiiiiii :D Hai tutta la mia stima..dritta tra le mie preferite!!

13/10/13, ore 15:17

Quanto e bella questa storia. La continui? Se e si l'aspetto. Ciao!!

01/04/13, ore 19:28

Questa va dritta tra le mie preferite.
Non sai quante risate mi sono fatta leggendo i messaggini tra Goku e Vegeta
Semplicemente stupenda *_*

17/02/13, ore 00:04

Allora, innanzitutto sono d'accordissimo con te nelle scelte sui personaggi: i rapporti tra di loro eccetera eccetera (bulma&vegeta, in primis)
E poi, che dire? il tuo stile mi piace, mi piace da impazzire! Sai, posso dire con sana convinzione che questa fic è la storia più originale che io abbia mai letto su questo sito.
Si legge volentieri, non annoia, è divertente, scritta bene...insomma, le ha tutte.
Sei stata originale nell'argomento, nello stile e nel modo di svolgerlo, nelle immagini inserite nel testo, nel rapporto tra i scimmioni (adorabili, nulla da dire <3)
Probabilmente, se non fosse già stato fatto, l'avrei segnalata anche io per le Scelte ^^
I miei complimenti davvero...e pensare che non ero mai stata appassionata di GokuVege (Goku separato da Chichi sì, però, eh? la odio davvero, quella isterica)...ma tu li rendi così bene, senza uscire dal personaggio, che diventa proprio piacevole leggere!

10/01/13, ore 19:18

Ahahahahahahah grandissimaaaa XD mi hai fatta morire dalle risate........ VEGETA E GOKU SONO FANTASTICI!!! (...e mi fa piacere il "contesto" in cui li hai inseriti: non piacciono neanche a me le storie con Bulma e Chichi cornificate ^^)
corro a spulciare il tuo profilo nella speranza di trovare altre storie altrettanto piacevoli! :) ancora complimenti!!

07/11/12, ore 00:16

Si usano tante parole per segnalare una storia per le scelte, ma credo di trovarmi davanti a uno di quei casi in cui le parole servono a ben poco: l'autrice non è dopotutto nemmeno una new entry nel mondo delle scelte e quindi il suo stile ha già passato il valico, diciamo.
Tuttavia, di tutte le sue storie ritengo che questa sia particolarmente meritevole per due motivi: perché fonde una narrazione fluida e calibrata con parti di SMS e altri cybertext con una maestria fuori dal comune e perché il naturale talento dell'autrice verso la comicità è, qui, affinato a livelli di perfezione.
Far ridere non è facile, questo lo si sa bene, ma quando si riesce a caricare di spirito una commedia in questo modo non resta molto da fare se non togliersi il cappello e porgere i propri complimenti, come faccio io con questa segnalazione.
Questa storia è divertente, brillante, spiritosa, scritta veramente molto, molto bene e credo che farebbe solo bella figura tra le scelte.
Mi auguro che prendiate in considerazione la mia richiesta – breve, ma sentita – e rinnovo i miei complimenti all'autrice, che se li merita davvero incondizionatamente :)

05/09/12, ore 12:07

Sapevo che i saiyan non andavano d'accordo con la tecnologia terrestre ma non avrei mai immaginato fino a questo punto xD
poveri bulma e gohan a dover fare da maestri!
e poi bulma nei panni della spia a controllare goku e vegeta è semplicemente da LOL xD
il "parla potabile"di vegeta poi è da rotolarsi dalle risate xD

02/09/12, ore 15:30

Ahahahahahahahahahahahahah!!!!!!
Troppo forte!! (ride di nuovo come una matta) Oddio, non riesco a resistere!!! Ahahahahaha!!! Pure le foto hai messo!!! Aahahah!!!
Povero gohan: anche lui aveva diritto ad un telefonino!!
Che idea geniale la tua!!!!
Ahahahahahahahah!!!!!! Non ce la faccio!!! Grandissima/o!!!!
(Recensione modificata il 02/09/2012 - 03:55 pm)

22/08/12, ore 19:30

è sempre tutto meravigliosamente bellissimo quello che scrivi,davvero sei bravissima :D
e mi pare ovvio la mia parte preferita è stata quella dello scambio di sms tra il principe dei saiyan e l'idiota depravato,spero proprio che non smetterai il più tardi possibile di scrivere questi fantastici racconti :)

21/08/12, ore 18:14

Oddio, mi sono divertita tantissimo a leggerla ed è tutto così... così *_*! Scrivi benissimo, davvero!

17/08/12, ore 11:44

Mi hai fatto crepare dalle risate! Dico davvero, è stato uno spasso leggere questa storia. Specialmente gli scambi di sms fra Goku e Vegeta! Mi ci volevano proprio quattro risate, grazie mille =)
Kitty96

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]