DNA Una questione di Genetica
di aXa 22

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
11/12/14, ore 07:03

Adoro questa storia, l'ho letta tutto d'un fiato (evitando di recensire.....ahahahahahah scusa XD!!). Aspetto con ansia il seguito.

P.S: Ottima scelta con le nuove coppie che si stanno formando!

Un bacio!

27/11/14, ore 16:29

Cavoli...il rapporto sayan e donne terrestri è ambiguo, spaventoso e perverso direi. Ma layla credo che farà cedere il valoroso, per cosi dire, gurudo. Vedo che hai lasciato la storia in sospeso da un po' ma ci tenevo a farti sapere la mia

14/11/14, ore 23:07

Ciao sei sempre più brava e le tue storie sempre più complicate e di come riesci a rendere protagonisti anche gli altri personaggi spero di leggere al più presto il seguito non è. Un rimprovero ma sono tante che hai lasciato in sospeso e io non. Vedo l'ora di poter leggere la fine di queste storie. Perché sono convinta che non finiranno come mi immagino riesci sempre a cambiare ciò che può sembrare logico complimenti ancora ciao

30/09/13, ore 21:02

caooo=) devo dire che e bellissima.. mi ha tenuto col fiato sospeso...bellisssimaaaa!!!<3 ma... è finita!?!? nooooo dai<3

10/08/13, ore 12:13

Mi piace troppo la coppia Leyla e Gurudo. Per non parlare della trama cosi fuori dagli schemi, mai letto nulla di simile, la tua storia e cosi.....wow ...nn so come altro definirla. Ti prego aggiorna presto.

23/07/13, ore 00:35

Ciao 22volteme come va??
Sai non ricordavo per nulla se avessi commentato o meno questa fic.. Stavo ricontrollando le storie preferite e noto un aggiornamento di una che io non ricordassi, per niente proprio.. Così me la sono riletta tutta e wow.. Ricordo di aver seguito solo i primi sette capitoli quindi i restanti mi erano totalmente ignari.. Io veramente non ho parole questa storia ê troppo davvero ed io non vedo l ora di leggere i continuo.. Se non sbaglio il tuo ultimo aggiornamento risale a Febbraio, giusto? Che peccato :(.. Io ti aspetto! Enorme abbraccio Eleonora999

22/06/13, ore 19:38

Cara 22volteMe,
seguo le tue fan fiction e ogni volta che entro su efp spero sempre che ci sia l’aggiornamento di qualche tua storia. È inutile dire che scrivi divinamente, e siccome ho letto da poco questa tua storia ho pensato che sarebbe stato meglio recensire un solo capitolo con tutti i miei commenti a riguardo.
La trama è avvincente e molto coinvolgente, non ho mai adorato la fantascienza ma tu stai iniziando a farmela amare!  Questo capitolo mi ha chiarito come nel corso della storia i due protagonisti potranno interagire tra loro essendo di mondi diversi, e quindi anche di lingue.
 La Terra che tu descrivi è un luogo affascinante ma anche inospitale, soprattutto a causa di quei morgor che mi hanno fatto accapponare la pelle! Gurundo è “ innamorato” di Leyla, anche se questo forse non è il termine adatto. Diciamo che adesso per lui non si tratta più di una questione di possesso, ma questo forse non lo ammetterà mai né a se stesso né agli altri.
Aniok è attratto da Paragas sia fisicamente che dalla sua atipica gentilezza per un saiyan nei suoi confronti. Vegeta nutre  invece per Bulma una sorta di odio profondo in questo capitolo, anche se nell’ottavo si comporta da vero seduttore. Forse in questo si comporta così perché sta venendo a galla il carattere forte della donna, il che non mi dispiace affatto.
Che dire, aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento, continua così!
Un bacio,
Smile:)

08/02/13, ore 14:05

Eccomi, credo di essere lucida per commentare questo capitolo quanto merita ^_^ Anche se una bagnetto nelle vasche di rigenerazione da te descritte non lo disdegnerei affatto...

Comunque sia, questa storia continua a riservare incredibili colpi di scena degni del miglior thriller fantascientifico!
E questa volta, non so quanto giustamente, ho iniziato a comprendere qualcosa riguardo la trama dei precedenti capitoli, o meglio, il valore di certi indizi da te disseminati.

Oltre al colpo di genio dei microchip impiantati direttamente nella corteccia cerebrale, con cui hai risolto il problema delle comunicazioni (e mi hai chiarito come mai i primi terrestri avessero compreso il linguaggio degli invasori stranieri) mi riferisco soprattutto alla rivelazione finale che mi ha immediatamente ricollegata ad una delle tue shot della raccolta E, Caldo come fuoco e rose, in cui l'acquisizione dell'immortalità è subordinata ad una prova di umiltà e generosità. Dunque ad una trasformazione emotiva in primo luogo del principe...Il che mi intriga parecchio scoprire come la gestirai...O magari potrebbe essere qualcun altro ad ottenere il premio (Gurudo?).
Ho ripensato anche al sogno in cui Bulma si ritrovava a fare l'amore con Vegeta e l'ho rivalutato come una premonizione: se ben ricordo non si trattava di una violenza, perciò lui in qualche modo doveva essere diverso...

Mi chiedo ancora che ruolo avrà il caro Goku, e se ritornerà C-16...

Insomma, come puoi intuire, sei riuscita a smuovermi tante supposizioni (ci ho ragionato dopo la lettura in verità :P), e questo è senz'altro un enorme punto a tuo favore: stai portando avanti una trama veramente complessa e appassionante, nel rispetto oltretutto dei personaggi.

Da universitaria in procinto di esami ed inizio di tesi, so bene quanto tempo possano rubare i libri, le lezioni e lo studio, ma io ti auguro comunque di riuscire sempre a conservare un ritaglio tutto tuo per sfruttare questa tua bella dote di narratrice :)

Ci leggiamo in una delle tue prossime storie!)

ps: non so se hai avuto modo di leggere i miei aggiornamenti, quando puoi mi farà piacere conoscere il tuo parere sulla mia AU, dato che sei stata tu ad incoraggiarmi ad intraprenderla ^-^
(Recensione modificata il 08/02/2013 - 02:09 pm)

06/02/13, ore 22:32

Buonasera cara, aggiorni non troppo spesso, ma è sempre un piacere leggerti e poi in fondo è bello tempo anche avere tempo per fantasticare, per giocare a capire come va a finire. Un gioco inutile che forse faccio solo io, ma mi faccio i film su ogni fan fiction che leggo. xD
La tecnologia come la capisci tu è affascinante e io riesco tutto sommato a capire di più di quelle reali, lo so sono tragica.
Comunque splendido capitolo e un inchino a quel genio di Bulma che si merita tanta tanta stima, anche se immagino che il consenso del tocco prima o poi glielo darà, chissà...xD
Alla prossima cara! :D

06/02/13, ore 15:28

Mitica Ale! Ci voleva davvero un bell'aggiornamento di DNA per allietare la mia pausa dallo studio!
Finalmente la storia comincia a prendere una piega intrigante, degna di tutti i tuoi lavori.
Mi sembrava proprio starno che Bulma fosse così sprovveduta ed ingenua da lasciarsi abbindolare e convincere da una misera promessa di pace e di aiuto da parte di un popolo sul quale proprio tutto si può dire, salvo che sia pacifico e accondiscendente.
E cosa ancor più importante, ciò che costituisce l'impedimento fondamentale alla realizzazione degli obiettivi di Vegeta, non è decisamente un ostacolo aggirabile con l'astuzia o l'inganno. Dovrà cambiare per ottenere quello che vuole, oppure le cose andranno diversamente? Sappi che sto già cominciando a farmi un sacco di giri mentali (molto probabilmente inutili e inconcludenti) perchè sono veramente curiosa di sapere quali saranno i risvolti che ci saranno in seguito a questa nuova alleanza! :)
Ho solo due piccolissimi appunti da farti: nella parte in cui si parla degli innesti che permettono di comprendere i diversi linguaggi, quando si parla di corteccia, questa è quella temporo-parietale (oppure se vuoi rimanere sul vago puoi semplicemente definirla telencefalica), mentre più avanti, nell'esclamazione "Ti sei fatto impiantare questo coso nella cervice", probabilmente è stata soltanto una svista o un errore di battitura per cervicale, ma la cervice è quella dell'utero! :)
Non per fare la maestrina o la rompiscatole, ma soltanto perchè ormai sto vivendo di pane e anatomia... e direi che la mia sanità mentale ne sta risentendo parecchio! Scherzi a parte, i tuoi lavori sono sempre così curati fin nei minimi dettagli e inoltre anche tu sei sempre stata ben disponibile a darmi una mano o qualche consiglio! :)
A parte questa piccola parentesi, ti faccio ancora una volta i miei complimenti, e grazie a te, seguirti è sempre piacere!
Un bacione-one-one-one! :)

Micky

05/02/13, ore 23:05

cara 22volteME
complimenti anche per questo capitolo!!! Ne è valsa veramente la pena aspettare così tanto!!!
La fantascienza che hai usato per descrivere le vasche di animazione mi ha vivamente affascinato!! e il colpo di scena del cip...wow!! veramente ma veramente brava!!! sarò ripetitiva lo so ma non riesco a fare a meno di elogiarti, i temi di questa storia sono veramente originali e geniali (Come tutte le altre d'altronde!!!)
Alla prossima
Anne Black

05/02/13, ore 22:29

Ahh.. Sei un genio!
Bulma è furba da morire e Vegeta, perfino lui, faticherà non poco a tenerle testa! Brava... Stai rendendo la trama interessante ed avvincente anche con i soli giochi d'astuzia dei personaggi. Come sempre mi rendi entusiasta! =D

05/02/13, ore 21:40

La trama inizia ad avere risvolti imprevisti e interessanti!
Faccio uno strappo alla regola e inizio a commentare dalla fine:

Quello che lui non sapeva, era che Bulma non avrebbe potuto concedergli l’immortalità se lui non avesse mostrato umiltà ed un buon cuore. Non si poteva premiare una divinità della guerra. Lei avrebbe finto di assecondarlo, sperando in tal modo di guadagnare i suoi favori per sbarazzarsi dei Morgor, e lui avrebbe creduto di essere divenuto immortale e magari se ne sarebbe andato o, meglio ancora, come di solito accadeva, sarebbe morto nel tentativo di farle del male. Perché il drago non permetteva a nessuno di sfiorarla se lei non lo voleva. Obbligarla non sarebbe servito.

Dunque dunque... Vegeta ha capito perfettamente da solo che la bella azzurrina nasconde qualcosa. Ovvio! Come può altrimenti rimanere tanto tranquilla? L'ultima parte del capitolo ha rivelato un aspetto di Bulma del tutto inaspettato: a quanto pare la scienziata è superprotetta dal Drago e nessuno può obbligarla a fare ciò che non vuole e nemmeno farle del male. Benissimo! Ne deduco che siano di conseguenza fuori portata eventuali tentativi di stupro da parte di Vegeta! Anche se... qualcosa mi dice che non ci sarà bisogno della forza per convincere la ragazza a concedersi al saiyan (chiamalo pure sesto senso, se vuoi...).
Altro dettaglio fondamentale: possono raggiungere l'immortalità solo gli umili! Benissimo... ora come ora Vegeta non ha i requisiti minimi per entrare in graduatoria (si capisce che sono alle prese con bandi, concorsi ecc...???).
Temo però che in un modo o nell'altro il principe verrà a conoscienza dell'inghippo.

Torno ora alla prima parte della storia.
La supertecnologia terrestre ha spiazzato tutti i saiyan: Bulma si è dimostrata una ragazza non solo collaborativa ma anche estremamente intelligente (e furba, ahimé!). La vasca di rianimazione e il microchip cervicale sono due veri gioielli, e i saiyan se ne sono immediatamente innamorati. Certo, Vegeta non si fida, ma vabbè... è sufficientemente affascinante da far sì che alla fine Bulma capitoli abbandonando il proprio proposito di "fregarlo".

OK, non mi dilungo oltre... bel capitolo, come sempre!
Buono studio e buona ispirazione ^_^

05/02/13, ore 21:17

Ciao! Sono davvero felice che hai postato un nuovo capitolo di questa fantastica storia *^*
I saiyan che, momentaneamente, collaborano contro nemici comuni...
Magari potrebbe nascere una nuova allenza fatta di amore e sangue :P
Spero di leggere presto il nuovo capitolo, perche' sono curiosissima.
Saluti
Kjria ^^

05/02/13, ore 21:11

Ciao, è da un pò che seguo la tua fan fic ma non credo di aver mai recensito.
Comunque mi piace davvero molto questa storia, la trovo originalissima e hai avuto una grande idea ed immaginazione per creare tutte queste nuove tecnologie, che in ogni caso nel mondo di dragon ball non ci sono.
Nei capitoli passati mi sono molto appassionata ai personaggi di Vegeta, Gurudo, Aniok, Paragas, Bulma e Leyla... I personaggi come Vegeta e Bulma che già esistono sono i miei preferiti nel mondo di dragon ball, quindi era inevitabile che fossero tra le mie preferenze.
Per gli altri ti posso dire che ho trovato davvero curioso e fantastico il fatto che tu abbia fatto nascere una specie di attrazione tra Paragas e Aniok, in più sono due personaggi forti, indispensabili al racconto e con una grande personalità che sei riuscita a descrivere al meglio.
Anche la "storia" tra Leyla e Gurudo mi ha molto presa, anche il forte Saiyan è un personaggio singolare che si differenzia dagli altri nelle sua personalità molto più introversa rispetto agli altri. In più è attratto dalla ragazza che è particolare e ache lei molto ben delineata. Il fatto che sia per metà Morghor rende il tutto molto più interessante.
Spero che riuscirai ad aggiornare presto, perchè trovo davvero appassionante questa tua storia.
Un bacio, J_e :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]