Solo in un respiro
di Nappie13

30/03/12, ore 19:44

Ciao cara!:) eccomi qua! Ti avevo promesso che prima o poi sarei passata xD Le tue poesie sono troppo belle e non me le posso perdere!
Questa è stupenda. Assolutamente stupenda! Più che triste io la vedo malinconica, e la malinconia è un sentimento molto bello, perché dà alle persone il tempo di fermarsi e di riflettere su se stessi, o su qualsiasi cosa. é un momento in cui si dice "Ok, stop. Adesso mi concentro su qualcosa". E che uno lo faccia con tristezza o con gioia, le riflessioni che ne nascono sono sempre importanti.
E questa poesia, torno a ripetere, è molto bella. La speranza sul futuro che assume quasi delle sfumature utopiche, credo che faccia parte di ognuno di noi...
" tutto quello che potrei essere", questo verso mi ha colpita in particolare... come tutti i sogni nel cassetto che ognuno ha e l'unica certezza salda e sicura è la speranza di poterli realizzare... senza nessuna conferma. E l'immagine del respiro, un momento di calma quasi apparente, che dona pace e riflessione, che permette di rilasciare all'esterno le tensioni e le paure, come se la nostra anima si dovesse in qualche modo svuotare in senso fisico delle angosce...
Ok, dopo questa mia recensione piuttosto ingarbugliata, non mi resta che farti i miei più sinceri complimenti, te li meriti tutti:)
Baci
Glo

30/03/12, ore 16:20

Semplicemente... Favolosa!
Mi piace il modo pulito ma deciso con cui scrivi e la trovo veramente "Serafica" e dolcissima come poesia!
Tanti complimenti!
Baci

Ryn

28/03/12, ore 22:27

Wow, è sempliemente fantastica! Mi ha davvero toccato, e le pause sono tutte nel posto giusto, proprio come un respiro!
Eheheh ho letto il tuo profilo, e beh, la Swift ti fa bene! ;D

Da una fan-fannissima di Taylor Swift! <3
GreenEyes :)

03/03/12, ore 13:19

Brava!!Un buon componimento che mi ha fatto sussultare per qualche, inarrestabile secondo.Secondo me scrivi proprio bene, sai alternare i versi e renderli poetici, ho letto nella tua pagina il tuo profilo e sono contento che ti piace molto leggere e che hai molti libri.Spero a breve di leggere qualche altra tua poesia, nel frattempo ti auguro ogni bene
un saluto cordiale
ulisse999