Cattivo.
di Nykyo

16/03/10, ore 11:11

Solo una parola: Stupenda.

10/10/08, ore 14:27

Molto bella, utilizzi uno stile particolare di scrittura, meraviglioso ogni dettaglio, hai sviluppato il racconto per far centrare tutto, e il povera Lupin che non si accorge della realtà in cui vive, ancora immerso nella giovinezza è magnifico. Hai fatto perno sulle paure infantili che poi si sono trasformate in realtà paure che sono le più terrificanti perchè instite in ognuno di noi, una volta cresciuti sono viste come stupidaggini eppure acora ci terrorizzano. L'idea che ha Lupin è la punizione per il suo gesto ma non pensa nemmeno lontanamente alla realtà della bestia. Quindi che dire un ottimo lavoro che gioca su pochi punti fondamentali ma fermi coi quali hai saputo rendere benissimo le sensazioni ancora i miei complimenti. Lonely

30/11/06, ore 16:36

un capolavoro di ff....originale e scritta veramente bene.

17/11/06, ore 16:16

oddio che triste :-( questa storia mi ha commosso tantissimo nel finale,quando remus si scusa.è davvero ben scritta e "realistica!" se così si può dire.sopratutto le ultime parole di remmy ci fanno capire che nonostante le sue illusioni di innocenta siano state infrante dalla violenza,l ingenuità non ha abbandonato quel giovane corpicino.una delle ficcy più belle che abbia mai letto,complimenti sei un artista

31/10/06, ore 04:46

Che dire? L'ho aperta per puro caso e sono rimasta piacevolmente sorpresa. Dato l'avvertimento nc17 immaginavo tutt'altro genere di storia e invece... Ho trovato il Remus bambino molto IC con quello che è il Remus adulto e i suoi pensieri seguono un filo logico assolutamente 'bambinesco' (passami il termine), quindi è facile immedesimarcisi dato che chiunque almeno una volta ha pensato cose simili negli anni dell'infanzia. Grayback incarna alla perfezione l'uomo nero che striscia nel buio aspettando l'attimo di distrazione dei genitori ed è una splendida metafora (non so quanto voluta, ma ho la tendenza a vedere cose dove non ci sono) dei pericoli del mondo che trovano sempre e comunque il modo di insinuarsi nell'idilliaca tranquillita domestica. Il brusco risvegliarsi di Remus 'al mondo', la sua improvvisa consapevolezza che lì fuori c'è davvero l'orrore sono comunque mitigati dal dolcissimo finale, da quel suo scusarsi per i biscotti che lascia intendere che comunque, il bambino innocente vive ancora dentro di lui... Scritta ottimamente, scorrevole e coinvolgente. Non mi resta altro da dire se non complimenti! :)

17/10/06, ore 20:58

Troppo bella questa storia! Da capo e coda, tutta. Mi è proprio piaciuta, non per quello che è successo ovviamente (povero Remus, a cinque anni portargli via così la sua normalità), ma per il modo in cui l'hai descritto. Hai dato rilievo ad ogni singola frase cosìcche rimanesse impressa nella mente. Una storia originale, che risponde ad una delle domande che non ti fanno dormire (o almeno a me non fa dormire sia il non sapere come Remus sia diventato licantropo sia il non sapere perchè Remus e Sirius non sono sempre insieme e non possano vivere felici e content XD). In più mi tocca da vicino perchè io tutt'ora ho il terrore del buio, non dormo più con la luce accesa, ma ne ho comunque una fifa tremenda.
La cosa che mi ha colpita di più è che sei riuscita a far ruotare tutta la vicenda attorno al barattolo dei biscotti, cosa che in realtà non c'entra nulla. Per Remus è tutta colpa sua. Ha disobbedito, ha rotto il vaso e tutto si è spezzato. Perfino il rapporto d'affetto tra i genitori per Remus è legato a quel barattolo.
Ma è proprio quest'elemento che rende la storia ancora più bella e che ti strazia il cuore quando il lupo cattivo viene veramente a mordere Remus e lo riduce in quello stato. E poi ci dai il colpo di grazia con Remus che si scusa con la madre per quello che è successo. Mi aspettavo tutti i tipi di finali possibili e immagini, ma questo proprio no! È perfettamente in linea con tutta la storia, ma non me lo aspettavo comunque.
Non credo d'avere qualcos'altro da aggiunguere, a parte che ti faccio tanti complimenti.
A presto
Un bacio
Chii

09/10/06, ore 14:24

guarda, non so che dirti... la tua storia mi ha lasciata a bocca spalancata per tutta la sera... non ho parole per descriverla... bellissima? non credo... è di più... non ho fatto altro che piangere... povero piccolo remus... così piccolo, così ingenuo, eppure già vittima di un futuro difficile... mi ha fatto un tenerezza!! bravissima, davvero complimenti! la tua storia vola tra le mie preferite!! continua così!! ^^ un mega-bacione! kiss kiss sweet_girl

08/10/06, ore 09:53

bellissima ... soprattutto il finale

Mixky
07/10/06, ore 17:25

Molto ben scritta e davvero commovente, il finale mi ha fatto piangere. complimenti

06/10/06, ore 20:07

bellissima,triste ma bellissima. Complimenti

06/10/06, ore 19:01

bellissima! è veramente ben scritta, dura al punto giusto, insomma, complimenti!

06/10/06, ore 17:18

O_O é...bellissima...scritta in maniera divina,una storia che racconta in maniera straordinaria come Remus é stato morso...insomma,mi é piaciuta moltissimo!!!La continui vvero? Il finale é bello anche così,ma se ci fosse una continuazione ne sarei felice!

06/10/06, ore 17:11

la tua fanfic mi è piaciuta tantissimo è davvero ben costruita. la frase finale in specie è di grande effetto.

Francesca akira89
06/10/06, ore 17:11

ç__ç Che cosa commovente... Le ultime frasi poi... Povero bambino... Remussino... Chissà che offesa gli aveva fatto il padre di Rem (me lo chiedo da quando è uscito il sesto libro e temo che non lo sapremo mai.. °°;;)...

06/10/06, ore 17:09

E' paurosamente bella. L'ho già letta due volte di seguito perchè la prima mi ha lasciato sotto choc. Sei tra i miei autori preeriti da quando ho letto "Roweena" e "Sorvegliato", ma ti ho lasciato una recensione brevissima solo per "L'orlo dell'abisso". Non so come mai mi viene da commentare solo le storie più crude, sarà per merito della tua capacità di agghiacciare e commuovere insieme. E' così vero questo piccolo Remus, è talmente commovente la descrizione di questa famigliola serena, di questa felicità domestica che non basta a tenere lontano l'orrore, che sono ancora senza fiato e con le lacrime agli occhi. Oltre che uno stupendo Severus Piton, forse potresti cimentarti anche con Remus Lupin. Grazie delle emozioni profonde che sei capace di dare a chi ti legge.