IN MORTE DI MIA MADRE
di capitanmiki

04/03/12, ore 21:53

Ciao capitanmiki ... ci sei riuscito.
Si,sei stato proprio bravo.
I tuoi sentimenti traspariscono molto dal brano,mi piace la sensazione che mi lasciano .. anche se triste è molto coinvolgente.
Il finale è la mia parte preferita "Un giorno mi verrai incontro dischiuderai le tue braccia,aprirai il tuo sorriso e il passaggio sarà più dolce" lascia proprio una sensazione di speranza,consapevole del fatto che un giorno la rivedrai,anche se sarà l'inizio della fine.
"Una lacrima è scesa dal mio viso come una goccia di rugiada sul petalo di una rosa,e il mondo ha smesso di essere lo stesso" tanta dolcezza e un pizzico di disperazione .. le similitudini sono proprio carine .. quelle lacrime sono giuste e anche se non riuscirò mai a provare pienamente quello che hai sentito tu,un pò ho capito ...
Veramente bella ..,continua a scrivere poesie :)

Spero di risentirti presto,
Hana

04/03/12, ore 17:39

Ciao capitanmiki!
Un senso di tristezza iniziale e uno di speranza e serenità per il futuro...se ci sei riuscito? Si, meravigliosamente bene.
questa poesia è molto profonda, lascia trasparire il forte legame che avevi con tua madre, descrive come ti è volata via da davanti agli occhi, mentre le tenevi la mano, senza che tu abbia potuto fare niente per fermarla. Descrive il tuo dolore, il tuo ricordo di lei e la speranza di poterla riincontrare un giorno.
Bellissima, davvero, non ho altro da dire.
mi piace particolarmente la seconda strofa "una lacrima è scesa dal mio viso come una una goccia di rugiada sul petalo di una rosa" amo le similitudini, ma credo che pochi le sappiano utilizzare nel modo giusto come hai fatto tu.
in sintesi, molto toccante, mi è paciuta tantissimo.
i miei più grandi complimenti!
A presto
Sophie=D