We Found Love In A Hopeless Place
di moni93

16/01/14, ore 14:58

Appena ho letto l'introduzione, questa storia mi ha subito incuriosita, essendo Lacie il mio personaggio preferito e avendo già letto una tua storia in cui era trattata molto bene. Solo per una questione di tempo ne ho dovuto rimandare la lettura, ma eccomi finalmente qui a lasciarti un commento.
Mi è piaciuto moltissimo questo excursus sul primo incontro e sulla nascita dei primi sentimenti da parte di entrambi, ne hai fatto un accurato e delicatissimo ritratto che mi è rimasto nel cuore. Sin dal primo incontro, lo sappiamo, è nata una sorta di maledizione che ha intrecciato inesorabilmente le vite di questi due sfortunati quasi amanti. Il modo in cui hai deciso di affrontare l'argomento, decidendo di eleggere a narratore in prima persona proprio Jack è una scelta difficile ma dal sicuro risultato: sono dell'idea che quel personaggio sia abbastanza complesso in superficie, mentre ciò che lo muove dall'interno è semplicissimo amore
Questa shot presenta benissimo i pensieri di un Jack ancora diffidente, all'inizio, per poi farli trasformare pian piano sotto agli occhi del lettore in un sentimento molto potente e duraturo.
Anche la canzone che hai usato l'ho trovata pertinente, per quanto non sia per nulla sul mio genere; devo farti i miei complimenti, perché l'hai saputa amalgamare bene, nel contesto ^^
Spero di leggere ancora di una Lacie mossa da te. Baci!
thyandra

21/01/13, ore 15:19

oddio la fan fiction è stupenda, sto piangendo come una cretina, la mia OTP... sei bravissima sul serio, oddio.

01/05/12, ore 13:25

Dolce, triste e toccante. Ci voleva una fan fiction che spiegasse per bene le sensazioni di questi due personaggi, nel momento dell'amore e in quello dell'addio. Di solito non amo i racconti narrati in prima persona, e per di più al presente. Ma penso che, per una trama del genere, questa scelta calzi a pennello. A dir la verità, credo anche che sia molto più difficile per un autore mettersi direttamente nei panni del personaggio, parlando come se ci si trovasse nella sua mente. Per questo, ho da farti i miei più sinceri complimenti, perché non sei andata OOC neanche per un attimo. Si è proprio potuto sentire l'amore che invade il cuore dei due giovani, fino alla fine. Ho apprezzato moltissimo soprattutto l'ultima parte, in cui è Lacie a parlare. Il momento in cui Oswald sta per mandarla nell'abisso rimane sempre il più toccante. M'infonde quasi un senso d'ansia quella scena e, con la tua descrizione, l'ho sentita ancora di più.
Come sempre, poi, ci sono alcune frasi che mi sono piaciute particolarmente, come "non credevo che la Morte se ne andasse in giro scalza e vestita di bianco", è quasi un'affermazione ironica. Penso che in questa frase, come in tante altre, si noti la reale voglia di vivere di questo personaggio che, di fronte alla fanciulla dai capelli corvini, ritrova quella speranza perduta che mai avrebbe pensato di ottenere di nuovo.
E' un amore stupendo quello che c'è fra loro e, a mio personalissimo parere, giustifica pienamente le azioni che Jack compierà in futuro. Voglio dire, è normale che, avendo vissuto simili eventi, una mente esca fuori di senno. In più, la stessa frustrazione del Vessalius è riscontrabile anche in Lacie, che vive col fardello della sua stessa esistenza fino al giorno della sua morte.
Che altro posso dire? Penso che per recensire in maniera accurata ogni parte che mi è piaciuta di questa storia finirei per buttare giù un poema. Quindi, preferisco evitarti una noiosa analisi logica, e inserisco questa storie nei miei preferiti, come ulteriore dimostrazione di quanto mi abbia colpita.
Come sempre, un abbraccio,

Strato.

05/03/12, ore 16:07

Sei un mito!!! Questa fanfic è strabella, mi hai quasi fatto commuovere (ho detto quasi quindi non montarti la testa xD). Ovviamente la parte che ho amato di più è stata la fine, quando Lacie piange per un' amore appena riconosciuto come tale, ma che nonostante ciò non potrà mai più riavere. Ho odiato i tizi che li hanno aggrediti, perchè se quei p********i del cavolo non si fossero messi in mezzo, cavolo Lacie e Jack sarebbero stati felici ancora per un po'. Ho detestato nel profondo anche il fratello di Lacie, perchè scusa è lei quella che deve morire, quella che non potrà mai più rivedere la persona amata e che non riuscirà mai a essere felice; e lui ha bisogno anche di un ennesimo aiuto da parte della sorella.... che rabbia!!!!!!
A parte queste personalissime convinzioni, trovo che tu abbia espresso pienamente i sentimenti del personaggio senza deformarlo e che il modo in cui ai esposto i loro pensieri sia semplicemente magnifico ^^.
Nada, direi che questa recensione può dirsi conclusa xD. Quindi ci sentiamo e ne parliamo stasera.
A presto, ti voglio stra bene, Tsubaki3.