Oltre le ombre
di Sylphs

20/01/14, ore 22:44

Di questo capitolo la mia parte preferita è senza dubbio la prima: i dialoghi tra Vivian ed Erik - le confessioni che si sono fatti a vicenda, l'uscita in gondola ( anche se rovinata dai soldati >_< ) e i progetti di viaggio di cui avevano iniziato a discutere.
Finchè Antoine non ha rovinato tutto e adesso Erik non si fida più di Vivian ... Spero che nel prossimo capitolo, quando Vivian lo ucciderà, la sua morte sia molto lenta ed estremamente dolorosa.

25/11/12, ore 23:44

E' tardi, ma dopo una giornata passata in depressione (tranne per un breve momento in cui ho partecipato a un'iniziativa sociale) avevo bisogno di finire non dio bene, ma almeno di migliorare l'umore se non addirittura finirla con questa insonnia che mi sta trasformando in uno zombie r che non è niente piacevole.
Blah, iniziamo la recensione seria.
Nella prima parte ho avuto meno empatia di quella che forse ci si aspetterebbe da un comune essere umano. Però tutti quel toccarsi, quei corpi che si sfiorano mi a sempre venire un brivido di ribrezzo perché... perché sono una sociofobica del cazzo a cui fa schifo toccare altre persone per una mania ossessivo compulsiva maturata nell'ambiente antisociale in cui amava stare. Comunque sia, nonostante il mio grosso problema di misantropia patologica, mi congratulo con le sensazioni corporee e mentali che sei riuscita a tirar fuori: davvero un bel tocco.
L'entrata in scena del marchesino mi ha fatta ridere per non so quale preciso motivo. Una bella entrata in scena, comunque. E - oh lallà - soldati! Uniformi francesi di fine Ottocento blu e rosse! Tch, sarei voluta nascere nell'Ottocento ed essere un uomo solo per indossare quelle divise (magari prusssiane più che francesi, ma i miei amici dicono che nella vita precedente ero un soldato sudista e puttaniere e quello mi tengo) e morire di sifilide. No, forse di sifilide no.
Tornando ad Antoine, sarebbe bello vederlo trucidato sotto gli artigli delle femministe più accanite. Quella sarebbe una grandiosa vendetta.
Sai che mi sarebbe piaciuto? Vedere la stessa scena d'amore tra Vivian e l'Erik Lerouxiano. Però... però no, quello Lerouxiano è bello forever alone, forse lo rovinerebbe troppo una relazione.
Non ho voglia di parlare, ma mi ha fatto piacere leggere la tua storia e un po' ha alleviato la depressione. Speriamo anche l'insonnia.
Au revoir <3
Ange e il suo cuscino e le caprette che fanno ciao.

05/03/12, ore 20:39

Ciao cara!
Oh cielo questo capitolo è stato strepitoso!
Non ho parole!! Sento ancora l'emozione dentro me D:
Che dolci Viv e Erik al loro primo risveglio "insieme" che cercano di chiarirsi ed allontanare tutti i dubbi!
Il discorso di Erik è davvero molto bello e sopratutto intenso, lui mette in chiaro che una parte di lui dovrà sempre affrontare l'oscurità che lo perseguita...è stato molto bello il fatto che entrambi abbiano affrontato i loro difetti.
Viv ha delle paure che finalmente sembrava essersi lasciata alle spalle, e proprio mentre i due si godevano i sogni sul loro futuro...ecco che quel maledetto Marchesino rovina tutto.
Ho sfasciato la fiducia fra Erik e Vivian, li ha separati, portando Erik in carcere e ricattando Vivian.
ma quel che è peggio è la loro separazione è più emotiva che fisica!
Erik ora sarà distrutto, ferito, col cuore a pezzi!
Vivian si è ritrovata costretta a raccontare la verità all'uomo nel momento peggiore, spaventata e confusa non è neppure riuscita a dare una spiegazione logica! Del resto è da capire....in una situazione del genere!
Non è per niente giusto....senza contare che adesso che lui è "fuori gioco" fra rabbia e dolore, chiuso chissà dove, Viv p in balia di quel dannato Marchesinooo dei miei stivali..Grr....Spero tanto che Erik comprenda che tutti i sogni, le speranze, le paure, e sopratutto i sentimenti della donna di cui si è innamorata sono reali, veri e che lei lo ama sul serio.
Me lo auguro davvero! >.<
Ps. Mi aspetto di vedere Erik esaurito per colpa della Lunaticità (si puo' dire? o.O) di Vivian, quindi cerca di far ragionare Erik e salva Vivian *O* (questo è il grido disperato di una fan che vuole il nuovo capitolo al più presto!)
Ora, facendoti ancora mille complimenti, perchè il capitolo è veramente bellissimo e scritto che fila una meraviglia, tanto che sn riuscita a leggerlo alle 5 del mattino o.O e lo sento ancora come se l'avessi letto mille volte, tanto che mi è rimasto impresso!
Adesso scappo, una bacio a presto *-*
Ps2. Aggiorna al più presto! Non vedo l'ora!
Serenity!

05/03/12, ore 18:47

Ecco lo sapevo T___T Credo di non aver mai odiato qualcuno con tanta intensità quanto il carissimo Antoine! Insomma il capitolo comincia in un modo dolcissimo, continua alla grande e poi...arriva Antoine T__T Spero proprio che gliela facciano pagare, ecco u__u
Ho amato davvero tanto il discorso di Erik su se stesso, non mi stancherò mai di ripetere che sei riuscita a rendere veramente bene il personaggio. Nella maggior parte della fic che ho letto gli autori facevano risalire i tormenti interiori di Erik principalmente (e, ahime, quasi unicamente) alla sua deformità, e se da una parte trovo "giusto" che sia così perchè in fondo essa è la causa di tutto, dall'altra questo mi ha sempre lasciato un senso di vuoto diciamo. Quello che sto cercando di dire con questo discorso lungo e insensato è che credo ci siano molti altri fattori ad aver reso Erik quello che è, e trovo che tu sia riuscita a tirarne fuori molti. Mi piace anche il fatto che egli parli di se e del fantasma quasi come se fossero due entità separate!
Poi ammetto che la risposta di Vivian ha fatto scoppiare a ridere anche me xD Continuo ad adorarla sempre di più, ha una forza e uno spirito incredibili, mi mette veramente di buonumore!
Lo stile è impeccabile come sempre, scorrevole e assolutamente piacevole da leggere...non vedo l'ora di poter leggere il nuovo capitolo!
A presto, Enril

05/03/12, ore 15:29

ma io l'ammazzo!
Ricordi quando dicevo che avrei voluto starngolarlo con queste mani? Beh adesso l'unica differenza è farei morire il nostro caro marchesino di una morte molto più dolorosa!
Comunque...dopo questo sfogo inopportuno...passiamo alle cose serie:
il capitolo, come quelli precedenti è ottimo, per stile, sintassi, caratterizzazione dei persoanggi e coinvolgimento, accidenti gioivo con i personaggi e mi rattristavo con loro e per loro e ti assicuro che alla fine avrei voluto prendere un remo e darlo in testa al nostro caro giovane blasonato. Quello che, poco elegantemente sto cercando di dire, è che non solo confermo ciò che ti ho già scritto nella mia scorsa recensione, ma lo riconfermo.
Le emozioni che mi hai regalato sono intense e coinvolgenti, i personaggi coerenti e ben caratterizzati, così bene che mi senbra di conoscerli da sempre, in breve, quello che mi auguro vivamente è che continuerai a scrivere così e a deliziarci ancora.
Ti ringarzio e scusa per lo sproloquio ;)