Perchè il mondo è ingiusto?
di Seby1993

26/03/17, ore 17:14

Mabuoongioornoo, grande, potente, straordinario e mitico senpai! Allora, come avrai capito sono un tuo grande fan e un fan sfegatato di questa storia! CAvolo, certo che gli abitanti del villaggio si sono lasciati sfuggire un ragazzo che se allenato poteva diventare il nuovo quarto hokage! Però lo hanno lasciato andare, e come se non bastasse ne ha approfittato Orokimaru, che gli ha pure inpiantato il segno maledetto, che lo renderà un nemico davvero pericoloso da trovarsi davanti! Ma se Naruto va dalla sua parte, Sasuke rimarrà al villaggio? Comunque, ci vediamo alla prossima, dal grande, magnifico, sommo, potente, straordinario, stellare,

stratosferico, stupefacente, grandioso e mitico namory superfigo! PS: Ti chiedo inmensamente scusa per la mia modestia, ti assicuro che sono fatto così!

20/07/13, ore 02:13

Ciao. Mi stupisco di come su 129 recensioni non ce ne sia UNA che sia UNA critica. Reputo assurdo che nessuno abbia fatto caso ai tuoi frequenti errori. Ce ne sono tanti, troppi per essere ignorati. Nonostante tra noi non scorra buon sangue, cercherò di essere il più obiettiva possibile. Quando recensisco metto da parte ogni attrito. Proverò a farti notare alcuni degli errori, ma non li riporterò tutti, sono troppi, sul serio. Prendi questa critica come un modo per migliorarti.

- Nella prima frase c'è un errore di consecutio temporum: non puoi iniziare al passato (Naruto Uzumaki nacque) e proseguire al presente (dove subito dopo diventa). La forma corretta è: divenne.

- Attacco => attaccò

- e che fu sigillata => visto che ti riferisci al Kyuubi, al demone mostruoso, qui c'è un errore di concordanza. La forma corretta è: sigillato.

- E fu cosi che iniziò per lui tre anni di una vita di solitudine e di sofferenza, che aumentava giorno dopo giorno, a causa della solitudine e per via che i genitori vietavano hai figli di giocare con lui e di stargli alla larga. => no, decisamente no. Questo periodo è tutto sbagliato e non ha senso O_O Ripeti la parola solitudine due volte di seguito, sbagli i verbi (iniziò => iniziarono) ed in ultimo nella frase 'e per via che i genitori vietavano HAI (NIENTE H) figli di giocare con lui e di stargli alla larga'  hai scritto 'ai' con l'h. Oltretutto mi sfugge il suo significato.

- Questo faceva soffrire il ragazzino moltissimo e ogni giorno di più si sentiva peggio, avrebbe voluto morire solo per non provare tutto il dolore che lo faceva stare male, e ogni giorno di più il suo cuore si induriva facendolo cadere nelle tenebre dell’odio e della sofferenza, finche un giorno una bambina dai capelli castani vedendolo singhiozzare si avvicino a lui per chiedere come stesse e perché mai piangesse. => altro periodo pieno di errori. Ripetizioni, virgole sballate, accenti mancanti e frasi molto confuse.

Io mi fermo qua. Il prologo l'ho letto tutto, ma, veramente, è disseminato di errori. Ce ne sono così tanti che dovrei scrivere un papiro per elencarteli tutti e ciò solamente nel primo capitolo. Non ho il coraggio di proseguire, sul serio. Ti consiglierei di cancellare la storia e ripubblicarla dopo un'attenta correzione. Anzi, ti consiglierei proprio un Beta Reader. È lampante che tu abbia dei problemi con l'italiano e una storia simile è segnalabile all'amministrazione. Per il momento mi limito a lasciarti questa recensione, fiduciosa che tu segua i miei consigli. Attenderò una tua risposta.

Passiamo alla trama: avendo letto solo il primo capitolo, non posso che dare un giudizio generale e poco specifico. L'idea di base è carina, ma l'hai sviluppata male. Mi limito a dire che per me è insensato che abbandonino Naruto bambino a quel modo, soprattutto perché lui è la forza portante del Kyuubi e quindi dovrebbe essere sotto stretta sorveglianza. È un'arma per il villaggio, figuriamoci se non si precipitano a cercarlo, soprattutto perché se lui muore, il Kyuubi viene liberato. Oltretutto hanno fatto una faticaccia per avere il demone a nove code a Konoha, non se lo lascerebbero scappare così xD Interessante l'idea di rendere Naruto l'allievo di Orochimaru al posto di Sasuke, ma non mi sbilancio, anche perché a mio parere quell'incontro è assurdo. Ripeto, nessuno avrebbe abbandonato il nostro piccolo Uzumaki a quel modo, che lo considerino un mostro o meno.

In ogni caso ho letto poco e potrei sbagliarmi sulla trama.

Spero tu non ti sia offeso, non era mia intenzione. Ero curiosa di leggere qualcosa scritto da te per vedere se mi sbagliassi sul tuo italiano e questa recensione è la mia conclusione. Non posso far a meno di darti questi consigli, da autrice a autore.

A presto.

(Recensione modificata il 20/07/2013 - 06:02 pm)

10/03/12, ore 22:41

Ciao! ^___^
Ecco che recensisco questa storia come ti avevo promesso! *^*
E' triste vedere Naruto così solo (come è nel manga e nell'anime) ma mi ha fatto piacere che TenTen abbia voluto giocare con lui! (ma poi la mamma l'ha portata via..)
Chissà cosa succederà con Orochimaru, sono davvero curiosa! :)
Un bacio a presto! <3

09/03/12, ore 09:09

Complimenti per la FF, davvero bella anche se gli errori grammaticali non mancano. Di sicuro non è la prima storia che leggo del genere Naruto malvagio o roba varia, ma la tua è una delle più belle, complimenti.
iLuXurY_Vip3R

06/03/12, ore 22:37

questa storia è fantastica, e non vedo l'ora di sapere come andra avanti. quando l'ho letta all'inizio ho avuto una britta sensazione, sai perchè? la storia che tu stai scrivendo, almeno l'inizio, è molto simile a una storia che avevo pensato!!! comunque, a parte gli scherzi, mi ha davvero incuriosito. quindi attendo con ansia il tuo prossimo capitolo!!!

06/03/12, ore 20:43

La storia così come è per il momento sembra molto interessante...
Devo dire un pairing abbastanza insolito (per non dire assolutamente pazzesco) ma sono contenta di un po' di novità=)
Povero Naruto che è stato trovato proprio da Orochimaru... Che sfiga!
A parte qualche piccolo errore di disattenzione la storia è scritta bene ed è lineare... Sono curiosa di sapere il continuo...
Un bacio=)

05/03/12, ore 05:20

WoW davvero interessante la storia non vedo l'ora di leggere il seguito, miraccomando aggiorna presto

04/03/12, ore 22:07

O MIO D.O mamma mia, cioè naruto addestrato da Orociock? questa storia, deve essere assoltamente seguita!

Sappi che ti sei trovata un fan che seguirà la tua storia se riuscirai a tenerla sempre così interessante.

ora tornando alla sotira, devo dire che l'idea di originalità è davvero altissima, quindi ti faccio i complimenti per questo, per quello che riguarda il resto del capitolo è ben strutturato anche se breve, ed è interessante il probabile pairing naruto/tenten, cosa mai vista.

in conclusione direi la tua sotria è una delle più originali che abbia mai letto, ma per altri commenti aspetterò di vederene il seguito.

posta presto sono molto cuorioso di vedere come continuerà il tutto

04/03/12, ore 21:57

Che forza! Non avevo mai pensato Naruto al posto di Sasuke. Poi per il modo in cui lo trattavano per giunta è un motivo sensato. Questa storia promette bene anzi benissimo. Sai all'inizio della serie Naruto aveva un impatto emotivo più forte su di me, era come se provassi le sue stesse sensazioni ora invece è solo un esaltato testardo ossessionato da Sasuke e comincia a starmi un po' sulle scatole. Questa fic a quanto pare vedrà Orochimaru come sensei di Naruto, veramente emozionante! Poi Tenten mi è piaciuta, un po' OOC se permetti ma dal momento che è il personaggio femminile meno approfondito di Naruto è bello vederla più valorizzata. Ti consiglio di lasciare qualche riga fra le frasi dei dialoghi (in tutti i dialoghi) in modo da rendere più scorrevole la lettura altrimenti oltre ad avere un aspetto poco ordinato, il testo è più difficile da leggere.
Bellissimo subito fra le seguite

04/03/12, ore 21:51

Allora Seby ti darò una mano e recensirò per vedere come andrà la storia e se sarà gradita da qualcuno, e pure per avere un po' di punti in più che non fanno male.
Comunque grazie per avermi riferito gli errori che avevo commesso, ti garantisco che cercherò di non rifarli...
Ci sentiamo la prossima volta, Ok... Ciao da TheCristopher
(Recensione modificata il 04/03/2012 - 09:52 pm)