Trusting My Soul To the Ice Cream Assassin
di RaspberryLad

19/03/12, ore 20:39

Due sono gli episodi che mi hanno colpita nel profondo quando ho letto i libri e poi visto i film di Harry Potter, e cioè la morte di Cedric Diggory e la morte di Piton
Cedric è stato il primo a morire per mano di Voldemort  ed è morto perché era nel posto sbagliato al momento sbagliato, e la sofferenza di Harry per quella morte è molto intensa, tu hai dato una connotazione a quella sofferenza diversa da quella del libro e devo dire che ci sta, ci sta che Harry potesse avere un legame diverso da quello con un semplice compagno di scuola con Cedric.
Quella che però per me è più toccante è proprio la parte, sull’ultimo libro, riguardante la morte di Piton, quando lui attraverso le sue lacrime fa vedere ad Harry i suoi ricordi e la sua sofferenza nel veder morire Lily, vedendo il film quella è la scena che mi ha fatto piangere, quando Piton si inginocchia oppresso dal dolore di quella morte, e quando muore guardando Harry.
Ecco perché ti ho detto che la tua storia mi ha colpito particolarmente, per questi motivi, sei riuscito a completare quello che mancava dalla fine di Piton e a renderlo più commovente addirittura del libro e del film
Complimenti mi è piaciuta.
Baciotti Manuela

11/03/12, ore 22:15

Caro <3
Me la sono riletta per l'occasione perché mi è piaciuta tantissimo alla prima lettura. E' davvero bella!
Il fatto che Harry sia solo un povero quasi-quindicenne con troppo sulle spalle e che Piton, al contrario, sia un uomo maturo ed adulto che soffre ancora nel tornare indietro con la memoria. A scrivere angst sei bravo, non c'è nulla da fare. Il momento di ripresa l'ho davvero apprezzato, prima, più rispetto che durante la prima lettura. Hai ragione, ci voleva ed il bello è che è tutto IC, IC, IC. E' un introspezione perfetta!
...e questo è un commento di cacca. Eww. Perdonami ç_ç cuoricini angstosi e applausi a te!
Lau

04/03/12, ore 23:13

Ok, calma.
Calma calma calma. Ho bisogno di un attimo di respiro.
Ok, fatto.
Se devo essere onesta, dico che questa storia è davvero toccante. Non è un segreto che l'amore di Sev e Lily tocchi corde in me piuttosto profonde, ma è altrettanto vero che arrivare fino a toccarle e scuoterle così efficacemente non è impresa da tutti. Tu ci sei riuscito in pieno.
Prima di parlare di loro, però, iniziamo con Harry.
Harry è qualcosa di incredibilmente realistico. E' un ragazzino che piange perché ha perso il ragazzo che amava e da cui si aspettava egoisticamente una dimostrazione d'amore. E' il ragazzino che ancora non sa che è destinato a vedere altro Orrore, che affronterà una guerra e dovrà cercare di essere forte. E', adesso, il riflesso del suo cuore spezzato. Mi ha letteralmente stretto il cuore in una morsa il suo sfogo, perché è così tanto umano e vero che non si può non rimanerne commossi. Fa da ottimo preludio a quello che sarà l'Harry scostante e un po' immaturo del quinto libro.
Severus invece è... Severus. Con tutto lo strazio e la sofferenza del suo amore che porta con sé. Molte persone tendono a vedere in fanfiction del genere una sorta di "ammorbidimento" del personaggio, ma per come la vedo io questo invece ne è proprio il cuore. E' una persona che soffre, che ama, che odia. Che piange di fronte una foto ma uccide senza lasciar trasparire alcuna emozione. Severus è entrambe le cose, e per come la vedo tu hai espresso il suo lato più nascosto in maniera splendida.
E poi, vogliamo parlare del come? Mi piace molto il tuo stile, è coinvolgente, ti fa seguire il suo filo con semplicità. Ed è capace di farti emozionare, tanto. Non ho contato le volte in cui mi si sono inumiditi gli occhi.
Se devo scegliere la parte che preferisco, è questa: "Tutto a un tratto, emerse una dolorosa consapevolezza: se Lily non fosse comparsa, chi lo avrebbe ricordato sulla Terra? Sarebbe stato dimenticato, come tanti grandi eroi nascosti? In fondo, Severus non voleva scomparire dalla mente di chiunque. Non voleva essere acclamato, non era adatto alla sua indole, ma voleva che qualcuno sapesse, che lo accompagnasse in quel lungo viaggio."
La scelgo perché è vera, accidenti se non lo è: è esattamente come la vedo io, come penso sia andata, quello che ha provato nell'ultimo momento. Perché dare tutti quei ricordi a Harry, altrimenti? (Inutile dire che quella scena nel libro mi ha letteralmente fatta a pezzi amando entrambi i personaggi. Puoi immaginarlo)
Da questo commento penso si possa dedurre che mi è piaciuta tantissimo questa storia; se così non fosse, meglio ribadirlo.
Collega, altro che io, qua il vincitore sei indubbiamente tu.
(Questa è la parte meno seria del commento: ti sto odiando tanto da quanto ho gli occhi lucidi adesso, ma grazie, grazie grazie!)

E la pubblicità è un omaggio stupendo. Lieta anche io di averti conosciuto!
[torna a scrivere su Harry Potter, e questo è un ordine.]