What If?
di Ysis Donahue

21/04/12, ore 16:14

Ok, inizio dicendo che non sono un fan di Twilight, ne sfegatato ne tantomeno fan...ma temo di essere una delle persone + smielate che la storia possa annoverare :)
Ma l'ho iniziata a leggere comunque...e ho fatto un ottima decisione!è veramente bella anzi meglio pucciosa XD Però una cosa la devo dire, il finale e un po' + triste di quanto non mi aspettassi...
E un altra cosa, ricrea un mostro come Edward quando rompe la promessa inserendolo in una storia con quel figo da paura di Jacob è ti perseguiterò fino agli inferi e oltre muahahahah...idiozie a
parte mi piace davvero tanto :)
(Recensione modificata il 22/04/2012 - 02:31 pm)

16/04/12, ore 23:29

Un finale sereno, equilibrato, dominato a mio avviso dall’intervento di Simone. Eh, sì: la mia bellissima incantatrice ha fatto la parte del leone, e in due modi differenti. Per prima cosa ha creato un finale visionario e originale come piace a me, qualcosa che prendo come una lezione: il dono di Simone non è un’illusione, non è una falsità, è il dono di una vita possibile. Vivere qualcosa in un sogno, non è come viverlo davvero? Qualcuno dice che scrivere ti offre la maniera di vivere molteplici esistenze, e il segreto è lo stesso. La magia di Simone ha veramente offerto ai nostri due innamorati la vita insieme che non avrebbero mai potuto avere, e i ricordi non sono diversi da come sarebbero se tutto fosse accaduto in questo mondo. Ti ricordi cosa dice Silente a Harry alla fine dei Doni della Morte? Il fatto che una cosa accada nella tua testa non la rende meno vera. Ci sarebbe da filosofare per giorni, su questa verità.
Dunque, Simone e la sua opera sono già qualcosa di bellissimo di per sé, una degna conclusione per una storia ricca di visioni e sogni. Ma poi la vampira Rossa va oltre e fa molto di più: rende possibile il lieto fine che hai pensato per tutti loro. Senza il suo intervento, Edward e Jacob sarebbero stati distrutti e con loro tutti gli altri personaggi legati a loro. Invece così trovano tutti pace.
Simone è la tua seconda creazione straordinaria. La prima è Leah, che è splendida e per la quale non smetterò mai di ringraziarti. Tutti i tuoi personaggi stanno una spanna abbondante più su di quelli che si incontrano di solito in giro nel fandom.

La storia è proprio finita, cavolo. È successo già da un po’ ma mi fa ancora effetto pensarci, come me ne ha fatto all’epoca. È davvero come separarsi da un amico, ma c’è qualcosa che non torna più ed è il processo della creazione condiviso con persone che vivono la stessa passione. Quella forse è la parte più bella del seguire una storia che ami. Mi è mancato e mi mancherà, come mi manchi tu e i nostri scleri notturni.
Ma quello che ho avuto non me lo toglie nessuno. La storia è qui, c’è la Leah unica e meravigliosa che hai creato (e che mi ha influenzato, lo so perfettamente), c’è uno dei Jacob più… oddio, più straordinari che abbia mai letto, c’è Simone con le sue immagini e i suoi incanti, c’è una passione straordinaria e ci sei tu, la vera Incantatrice, la persona unica e incredibile che ho avuto la fortuna di conoscere.
Grazie di cuore. E scusami il ritardo: aspettavo di poter scrivere qualcosa di decente, non so se ci sono riuscita ma era ora di lasciare anche il mio segno all’ultimo capitolo di What If.
Bacio grandissimo
J

05/03/12, ore 16:24

che finale super toccante!!!ç_ç sono super commossa!!!! oddio ç_ç peccato che sia finita ç_ç cmq sono morta dal ridere quando Jake ha detto "[...] non sa stare neppure mezz’ora senza fare una domanda, generalmente tanto astrusa, specifica e separata dal contesto da farti chiedere da dove l’abbia pescata. [...]" xDD è da Edward!!!! inoltre il finale è stupendo!!! non si lasciano per sempre!!! si continuano e vedereeeeeeee!!! EVVIVAAAAAA!!!! Leah e Jasper stanno insieme e Jasper è un mito!!! “Devo ricordarmi che sei una vera e propria forza della natura, ma che non sei in grado di gestire l’ansia.” qui sono morta!!! Jasper è fantastico e Leah è fortunata a stare con lui!!! per il resto credo che la storia nel complesso sia stata fantastica e ti faccio i miei complimenti! è stata la prima fic che ho letto sulla coppia Jake/Ed e mi è piaciuta davvero molto!!! complimentissimI! spero di leggere ancora altre tue fic ^^

baci

05/03/12, ore 15:40

Capitolo veramente stupendo. Sono contentissima che Alice sia riuscita a salvare Jasper e Leah e che i due alla fine si siano messi insieme. Sono un po' triste per quanto riguarda Edward e Jacob perchè avrei tanto voluto che stessero insieme uniti ogni giorno della loro vita e non ogni tanto. D'altra parte ho ammirato tantissimo la decisione di Edward di allontanarsi da Jacob in modo da non interferire e distrarlo dal suo nuovo compito di capo alfa e di viaggiare per il mondo. La parte che ho apprezzato di più però è la parte finale; mi ha fatto piangere tantissimo. La scena del loro incontro/abbraccio al tramonto è molto bella, intensa  e struggente.
Mi spiace tantissimo che questa storia si sia conclusa. L'ho seguita fin dall'inizio con entusiasmo ed ogni capitolo mi prendeva sempre di più. Ci tengo a sottolineare che sei una scrittrice molto brava. Non sei mai caduta nel banale e nel ripetitivo e riesci a far immedesimare il lettore in quello che scrivi ed a fargli provare sempre emozioni intense. E poi non è da tutti riuscire a descrivere una scena d'amore mettendo i sentimenti al posto delle azioni vere e proprie. Spero tantissimo di poter leggere al più presto una tua nuova storia a carattere yaoi. Per ora è tutto. Ti invio un'abbraccio virtuale fortissimo ringraziandoti immensamente per le emozioni che mi hai fatto provare. Luce.
(Recensione modificata il 05/03/2012 - 03:54 pm)