White roses also get dirty with blood
di Lilith of The Thirsty

23/07/12, ore 13:25

*Brontolio di sottofondo*
"...Cosa assolutamente vergognosa. Aspettava il tuo parere da mesi."
"Sono stata occupata, va bene?! Sono in ritardo, d'accordo, cosa devo fare, suicidarmi? Non ho avuto tempo!"
"Certo, non hai avuto tempo. Però ne hai avuto per sbavare dietro alle manie di protagonismo di quel..."
"Non sarai mica geloso di Itac-"
"OVVIO CHE NO! Avanti, ora muoviti."
"Sì, però tu te ne vai. Quello che devo scriverci sono affari miei."
*Altro brontolio di sottofondo e porta che sbatte*
Ehm... Salve!
No, cioè, so che dovrei nascondermi per il penoso ritardo, devi perdonarmi. T.T
Ma tra diecimila cose da fare anche quando avevo tempo alla fine mi è sempre passato di mente.
Intanto... Grazie per la dedica. *w*
Anche io ti voglio bene, e sono davvero felice che siamo riuscite a vederci un po'. Anche se raramente troviamo il modo di trovarci, è sempre come se fossero passati solo cinque minuti. :)
E poi... Bella, la storia.
La caratterizzazione di Haydan mi è piaciuta: il modo in cui si comporta fanciullescamente, il tentativo di defilarsi dalla festa, la soggezione e l'istintiva attrazione che nutre per Adrian (come dargli torto, del resto? >.>) sono davvero adorabili.
Ed è bello anche il modo in cui Adrian, anche senza esporsi troppo (ha una reputazione da difendere, lui! -.-) si lascia andare alla tenerezza verso il bimbo.
...
Un trasporto anche troppo sospetto, direi, mi sa che sarà meglio che gli faccia un discorsetto, magari ricordandogli che la pedofilia è un reato. U.U
Comunque, scherzi a parte, bella.
E complimenti anche per le descrizioni dell'ambiente. :D
Speriamo di rivederci presto, i nostri sproloqui mi mancano già. :3
Un bacio!
Panda

02/07/12, ore 11:46

Non so bene come cominciare questa recensione, il ché dovrebbe preannunciare fiumi di critiche impietose e lapidarie, penserai. Respira, non è nulla di tutto questo: sono solo momentaneamente occupata a riprendermi dalla bellezza di questa fanfic, e a trovare le giuste parole da scrivere.
Comincio con il commentare i personaggi. Inizialmente un Cain malinconico che assiste alla festa ai margini di essa non mi aveva convinto molto: me lo sono sempre figurato come solare e ridente in qualunque situazione, soprattutto ad un evento gioioso; tuttavia, man mano che leggevo, ho compreso che non si trattava di Cain, bensì di Haydan. La scena del giardino, il suo incontro con Adrian, è riuscita a ispirarmi una morbida tenerezza che non saprei descrivere, e ho trovato poche fic che mi abbiano suscitato particolari emozioni dall'inizio alla fine. Con questa fiction ci sei riuscita, hai vinto una scorta di detersivi per i piatti per tutto l'anno! ^O^
Adrian è stato ben caratterizzato, sebbene non sia un gran chiaccherone (così come nel romanzo), riesci a far permeare i tratti del suo carattere fedele e silenzioso attraverso i suoi gesti e i muti accorgimenti. Haydan si presenta invece con la dolce semplicità dell'infanzia umana, sebbene emergano tratti poco comuni, come il suo atto di ribellione, la mancanza di paura di fronte ad un redivivo e la capacità di vedere oltre la gentile indifferenza del proprio guardiano. Il legame che si instaura tra i due non è esplicitamente descritto, ma lo si può percepire nei loro gesti e respirare tra le parole che si scambiano: puro ed incontaminato. Sei riuscita perfettamente nel tuo intento: l'amore, a prescindere da chi ne sono i soggetti, è pur sempre un sentimento meraviglioso e divino, tanto da trascendere qualunque tempo e qualunque 'forma'. Questo è il messaggio che mi è giusto e, oltre che a concordare con te, penso che sia addirittura meglio caratterizzato in questa fanfiction che nel libro originale: potrebbe sembrare un azzardo da parte mia, però è quello che sento di dire e trovo che mi siano stati dati tutti i motivi per pensarlo.
Stilisticamente parlando, posso solo complimentarmi: la scrittura è ricca ma mai pesante, barocca come poche eppure scorrevole. Di solito lascio sempre qualche consiglio, una piccola critica, ma non ho nessun suggerimento da dare. La trovo splendida così, e la grammatica è completamente corretta e il lessico medio.
Detto ciò, spero di poter leggere presto altri tuoi lavori, con queste premesse mi aspetto il meglio.
A presto, spero.
Pan.

05/03/12, ore 13:44

Ciccia!
Ma da quanto tempo è che non leggo qualcosa di tuo?!  Mi sei mancata !! ç_ç
Come stai? Io sono raffreddata e una renna di babbo natale mi ha prestato il naso rosso... (?)
...
Ok a parte i miei scleri per evitare di farti capire che ti sto pedinando... ( Doh!!! ) passiamo al capitolo, ok? *-*
Da premettere il fatto che io non conosca il libro e la storia della quale parla, ( quì ci vuole il caro vecchio Wiki ) trovo che sia una one-shot bellissima: a partire dalle descrizioni dei luoghi alle caratteristiche tipihe dei personaggi.
L'ho adorato dall'inizio alla fine e volevo tanto spupazzare coccolare il piccolo... *-* Tenero lui!!
Se devo essere sincera anche il vampiro mi ispirava notti di follia, ma ho preferito il giuggiolo piccino picciò!!! xD
Un abbraccio e un bacio enorme!! =D