BROKEN DOLL
di Shinkocchi_

12/10/14, ore 01:50

Io sono un tipo dai gusti semplici: mi piace ciò che è bello.
E lasciami dire che questa composizione è molto bella. Forse abuso di questo termine, ma ritengo che sia il migliore per dire che una storia desta dei sentimenti in chi la legge, che è ben scritta, ben articolata, credibile.
La tua analisi della psiche di Asuka è chirurgica, quasi cattiva nel suo dissezionare ogni punto del lungo cammino della Second e nel ridurlo a brandelli. Il sentimento dominante è l'assenza del sentimento, o per meglio dire la sepoltura di ogni sentimento al di sotto di un tumulo di autoinganni e falsa superbia, e questo rispecchia perfettamente l'immagine che Asuka ha fornito di se stessa durante l'intera serie di Evangelion. Infine, pollice in alto per la modalità di composizione: è ordinata e caotica, poetica e prosaica, e ben si adatta al personaggio che descrivi.
Ben fatto, continua così.

Bookmaker

06/09/12, ore 13:14

Complimenti per questa tua fanfiction!
E' un'analisi davvero ben fatta e profonda su di Asuka, che mostra prima la sua corazza esterna (il suo fingersi forte e indipendente) per poi, piano piano, giungere ai suoi veri pensieri, svelando quanto in realtà sia fragile e bisognosa di affetto (come tutti i personaggi di evangelion, in fondo).
Anche lo stile è molto 'evangeliano' e ricorda quello della serie nelle parti più introspettive.
Insomma, davvero un ottimo lavoro!
Ciao.

Sarren

06/05/12, ore 20:02

Cavolo per essere la tua prima fic è davvero bella!
Hai colto nel segno, centrando in pieno il personaggio di asuka,
la quale vuole mostrarsi molto forte, ma anche lei è fragile dentro, e ha bisongo di essere necessaria.
Mi è piaciuto molto il paragone delle bambole.

poi a me asuka come personaggio è sempre piaciuta!
per la verita i personaggi di evangelion mi piacciono tutti!

Comunque complimenti una fic davvero bella!!

19/03/12, ore 16:12

Complimenti! Secondo me hai preso in pieno le mille sensazioni di Asuka, i suoi pensieri più profondi, in un'analisi interiore molto toccante.
Asuka non è mai stata la mia preferita, ma guardandola attraverso questa ff mi sono resa conto che può donare tanto. Non è solo piena di sè. La verità è che Asuka non è poi così differente da Shinji anche lei ricerca attenzioni e amore.
Il suo aspetto forte nasconde una natura delicata e fragile.
Mi piace! Hai colto come nella sua testa i pensieri cambino e si modifichino fino a raggiungere l'esatto opposto del pensiero iniziale.

15/03/12, ore 21:00

Direi che come prima fic su Evangelion hai scritto una gran bella cosa! Mi è piaciuto particolarmente il paragone delle bambole con gli EVA e quello degli uomini come bambole di Dio. Asuka è lei, prima e dopo.

13/03/12, ore 12:55

Mi piacciono questo tipo di fanfiction di Evangelion. Rispecchiano i momenti più introspettivi dell'anime.
Comunque, parlando di Asuka, secondo me è il personaggio più umano e forte di tutta la serie...Insomma, Shinji sarà forte e avrà dei seri problemi col suo dilemma del porcospino e il complesso di Edipo (questo le ha tutte!) ma ogni volta è sempre la stessa cosa! Mentre Rei...Rei non è mai stata morta o viva, Rei non è mai esistita, forse. Era solo un'esistenza oscillante tra Yui e Lilith.
Qui hai descritto Asuka molto bene. La sua invidia e il suo ribrezzo verso l'oggetto desiderato e odiato da tutti...Complimenti!

06/03/12, ore 12:43

Non male come analisi sintetica del rapporto di Asuka con se stessa e tutti gli altri.