La Seduzione della Vergine in armi.
di Sophrosouneh

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/11/12, ore 21:55

Bello :)
Ammetto che è la prima volta che leggo di questo pairing, ma mi è piaciuto come hai posto entrambi, Ares e Atena... e devo proprio dirtelo: la frase in assoluto che preferisco, è la stessa che mi ha convinta ad aprire e leggere questa tua storia.

"Non era un’esemplare di femmina né particolarmente lascivo né seduttore.
Ma quando migliaia di soldati si muovevano all’unisono ad un solo gesto del suo polso, non c’era niente al mondo che meglio accendesse l’ardore nel suo petto."

Grazie, I really enjoyed reading it. ;)

21/09/12, ore 17:52

The Drabble Awards (adamantina)

Premio Originalità:

Logica conclusione (Sophrosouneh)

Perchè i personaggi sono insoliti, l'argomento della loro conversazione strano ma credibile, e per il sorriso che strappa la frase finale.

09/09/12, ore 10:53

Wow. Bellissima, senza mezzi termini. Davvero bellissima. L'eterno conflitto fra Ares e Atena declinato in un desiderio così particolare per un immortale. E la risposta di Ares, stupenda! Non trovo altro da dire se non che è perfetta. Complimenti.

03/08/12, ore 17:24

Dunque combattono solo per divertimento! Che dolce questo finale, anche se dolce non è la mia parola preferita quando si parla di finali.
Hai finalmente usato alcuni appellativi di Athena anche se avrei un appunto da darti: non si comprende bene chi parla e chi no, a discapito di un paio di parole da aggiungere, potresti comunque designare l'interlocutore.
Comunque brava, mi è piaciuta molto questa raccoltina, è simpatica e completa, a suo modo. Vedrò di raggiungerti su altri racconti, se le mie recensioni ti sono state gradite.
A proposito, lo sai che mi hai rovinato l'unica raminga idea che avevo su una long fic? pazienza...
(Recensione modificata il 03/08/2012 - 05:26 pm)

03/08/12, ore 17:20

Allora la tua dose di misoginia ce l'hai messa pure tu!
Brava!
La follia della guerra, è questo che meglio caratterizza Ares ed è giusto che tu abbia descritto, così ottimamente il momento in cui cala l'elmo.
Ma perchè gli uomini possono vederlo? O ne sono solo comandati?
Questo, mi chiedo: chi vincerà? chi è più "tosto" tra i due?

03/08/12, ore 17:17

Perchè questi due Dei sono in guerra? E perchè Ares ha accettato di aiutare gli umani contro Athena?
È per caso la guerra di Troia? Il deserto persiano però non credo sia proprio quello che intendo, quindi: che occasione stai descrivendo?
Per il resto è ottimo il modo in cui fai entrare gli dei nell'ottica della guerra, che credo abbiano sempre solo ritenuto un mero divertimento degli sciocchi umani.
Sono proprio curiosa di vedere questa trepidante attesa, anche perché in fondo solo loro due possono vedersi a vicenda mentre la guerra infuria ai loro piedi, giusto?
Mi sono sempre chiesta chi avrebbe sedotto Athena e non potevo attendermi di meglio.

03/08/12, ore 17:11

Forte vedere una Dea leggere *all'epoca, poi, libri non ce n'erano... chiudiamo un occhio*
Ci sono un po' di errori, ti consiglio di ricontrollarli.
E credo che lei non sia vulnerabile in assenza di Ares, ma in sua presenza, non ne convieni anche tu?

03/08/12, ore 17:09

Ares dunque è prprio un seduttore nato! Prima Afrodite, poi Athena, persino lei! Come l'ha convinta?
Curioso poi come gli Dei disprezzino gli umani ma imitino aspetto e usi degli stessi, amando, ingelosendo, desiderando proprio come loro...
Ogni volta che leggo un capitolo ho desiderio di proseguire.
Come finirà? Che dirà Zeus?

03/08/12, ore 17:05

Io mi sono sempre immaginata Athena castana, chissà perché...
Possibile che la vergine baci tanto desiderosa?
E tu sai che nell'Antica Grecia la misoginia era una parola d'ordine anche per le divinità? Nell'episodio dell'adulterio di Afrodite di cui ti ho parlato, furono chiamati tutti gli Dei a vedere mentre le Dee rimasero a casa per pudore, Athena compresa, e la colpa non fu data ad Ares ma ad Afrodite, che subì la vergogna ultima.
Il regno della donna è nel gineceo e per quanto Dea della Guerra e della Saggezza, è anche la dea delle Arti, tra cui il filare, il più alto incarico femminile. Perfino nelle lapidi, non di esaltavano le qualità morali di una donna, ma le capacità all'ordito.
Non credo quindi che Ares o Athena stessa avrebbero acconsentito a baciarsi senza matrimonio e consenso patriarcale con tanto di doni e doti. Allora avevo ragione con gli amoreggiamenti, nevvero?
Tuttavia, il tuo modo di descrivere asciutto e sintetico ma così carico mi piace molto, è un ottimo espediente per attirare l'attenzione verso di te e dato che il tuo stile è brillante, non lo fai a torto.
A proposito, perché ti piace tanto fare arrabbiare Athena? Ares è così perverso?
Mi piaci, mi piaci moltissimo! ;)
(Recensione modificata il 03/08/2012 - 05:06 pm)

03/08/12, ore 16:59

Straordinario, con pochissime parole hai descritto uno scenario importantissimo. E forse ho capito che i due non si seducono ma semplicemente si confrontano...
Che la Dea della Saggezza voglia scoprire la morte non mi sembra affatto sorprendente. Eppure l'hai descritto nel modo giusto.
La Dea della Guerra, che causa morte, può solo chiedersi come possa essere la privazione di vita. Giusta osservazione.
E sei anche ironica, quasi Ares, solitamente così pomposo e imponente, riuscisse ad avere una visione più sottile del mondo, come è ovvio, essendo un Dio.
Sei sfrontata, entusiasmante e ieratica, è un piacere leggere queste brevi righe.

03/08/12, ore 16:54

Mmh, mi pare strano, quasi impossibile, che Athena *dal nick dovresti aver capito chi è il mio dio preferito...* amoreggi con Ares, se così si può dire, anche se forse è il miglior partito. Non credi però che due dèi della guerra troverebbero difficile la convivenza?
In effetti Ares è riuscito perfino a portare all'adulterio Afrodite *quella parte della mitologia mi piace parecchio perchè Efesto è proprio uno scemo XD*, guerra e amore. Che riesca a sedurre anche la Vergine Guerriera Galaucopide?
Ho adorato il modo in cui hai descritto gli occhi di Athena, ottimo, davvero.
Sophrosouneh, nome azzeccatissimo.
Ora che ho riletto tutto, capisco parecchie cosette in più... Adoro questa raccolta!
(Recensione modificata il 03/08/2012 - 05:29 pm)

19/05/12, ore 14:31

Il rigido marmo che costella la Dea Parthenos, dai fasti di Fidia è diventato morbido! Ares sa come tener testa all'illustre "collega". E mi piace molto, è distante in parte al ritratto che m'ero fatta su di lui: un pò stupido, rozzo... Forse è un ritratto ingenuo.
Se fossi vissuta nei tempi antichi avresti sfondato! Ma siccome siamo nel 2012... Sfondi lo stesso ;)

Ottimo lavoro!!

19/05/12, ore 14:25

Ares, come il suo elemento comanda, la guerra, s'incrina i denti contro l'aria malata della calura del sangue. Lo sterminio sta per schiudersi! ** Gasamento! Scusa l'unica riga, ma sclero per la prossima micro opera d'arte che questa raccolta è!!

19/05/12, ore 14:20

ohoh!!! Epico da paura! Mi ricorda una certa scena di una certa storia scritta da una certa persona che parla di un certo Arcangelo O.o ecco a forza di leggere le tue recensioni con siparietto demenziale , ovviamente dopo serio, esordisco pure io così XD
In prima superiore la profe ebbe l'ardire di farci leggere un pezzo dell'Illiade, la parte in cui Apollo scaglia la freccia... Che ci posso fare se i tuoi scritti mi ricordano 2000 cose? Penso che sia un fatto positivo!! Mitico, degno della spedizione in Persia di Alexandros!!!

19/05/12, ore 14:15

dopo 20 anni eccomi a recensire! Si sa che leggendo i mitici miti della Grecia, cosa che ho fatto fin dall'infanzia, ecco spiegate molte cose!! Va bè leggendo tali miti gli dei appaiono simili agli uomini, fra vendette assurde e pretese varie. Qui si apprezza la debolezza di Atena, nonostante sia nata dalla testa del re degli Dei, qui ingenuamente inciampa sull'organo dal lei sottovalutato: il cuore! :D vai sempre meglio!

Omaggi e rispetti verso Budino Immortale vado avanti
Kaneda Gonbei