La Donna
di Bethesda

24/09/12, ore 10:54

questa sthot mi è piaciuta veramente moltissimo! nonostante Holmes sia un personaggio davvero difficile da rendere,devo dire che ti è riuscito molto bene!
inoltre sono una grandissima fan della siglnorina Adler,mi è dispiaciuto molto che sir Arthur l'abbia fatta apparire solo in una racconto breve...
in ogni caso anche il pairing mi piace molto e secondo me sei riuscita a rendere molto bene il rapporto che sussiste fra i due fatto di stima reciproca e,forse, anche amore
(fose perchè non so se Holmes saprebbe accettarlo...).
anche la narrazzione scorre molto fluida e ritmata!
davvero ancora complimenti,l'ho trovata davvero bella!!

04/04/12, ore 19:03

Che dire? Mi piace il tuo modo di tratteggiare le situazioni, come ti ho già detto.
Miss Adler qui mi piace. Come si sarà intuito sono una slasher, ma del parere che non è la coppia o i personaggi a fare la storia, ed ho la presunzione di dire di saper riconoscere un IC ben fatto, e da parte di lei c'è stato :)
Holmes invece non è che sia OOC, ma non mi convince del tutto. E, sì, è una cosa che dico di molte fanfic, ma appunto perché è un personaggio complesso ed è difficile renderlo bene.
Il contesto è plausibile - l'ambientazione nella nazione di nascita dell'autrice è un cliché vecchio quanto le fanfic, ma appunto per la sua plausibilità si perdona :)
Quindi sì, in generale l'ho trovata bella scena :)

06/03/12, ore 13:55

Ciao, ho appena finito di leggere la tua shot e mi è piaciuta davvero moltissimo. Una parte del fandom condivide l'idea che Holmes abbia incontrato la signora Adler durante il suo esilio forzato all'estero. C'è chi addirittura dice che abbiamo avuto una relazione con conseguente progenie (Nero Wolfe, Myrl Adler Norton e altri). Ma parliamo della tua storia. E' dolcissimo il modo in cui caratterizzi questi due personaggi, così pragmatici, eppure così... 'sentimentali' (scusami ma non riesco a trovare un termine più adatto, anche se so perfettamente che questo è sbagliato).
Sembrano conoscersi da sempre. Il rispetto reciproco è un'ovvietà che però evidenzia anche una volontà di incontrarsi e di confrontarsi.
Bravissima, l'ho adorata. L'ultima frase, di cui è stato autore Watson, anche se non pienamente cosciente del suo significato mi ha fatta davvero sciogliere.
A presto
Bebbe5