Your dream isn't finish
di Willow Black

01/05/15, ore 10:08

Cara Willow Black,
ho letto questa tua One Shot un sacco di tempo fa, però finalmente mi sono decisa a recensirla, perché, credimi, merita un sacco.
Non prendermi per una pazza psicopatica stalker, ma sono andata a curiosare sul tuo profilo e mi sono accorta non solo della gran quantità di fic scritte su questa sezione, ma anche della tua mancanza di tempo ed ispirazione, come hai scritto nelle note dell'autrice, il che mi dispiace un po', e quindi ti auguro che presto tu possa ritornare a scrivere serenamente. Insomma, da quanto ho potuto leggere, scrivi benissimo, quindi è un vero peccato... Sarebbe carino tornare a leggere qualcosa di tuo dopo tutto questo tempo. :) (Non voglio metterti pressione, scusami, temo di venire sempre fraintesa!)
Beh, comunque; passando a questa favolosa One Shot su una delle OTP che occupano il mio cuoricino, ho un bel po' di cose da dire - tutte positive, sta' pure tranquilla. <3 Innanzitutto, amo questo tipo di narrazione: si potrebbe chiamare narrazione in seconda persona, no? E' come se l'autore si rivolgesse ai personaggi, instaurando una sorta di legame diretto, ecco perché mi piace così tanto. Anche io ho provato questo tipo di narrazione, e in certi casi lo preferisco di gran lunga rispetto alla narrazione in terza, o  in prima. Inoltre, il lessico da te utilizzato è a dir poco sublime; assieme alla costruzione, l'insieme ti cattura e non puoi far altro che continuare a leggere. Ne ho lette tante di storie scritte bene, qui su EFP, e posso felicemente confermare che questa sia una di quelle che maggiormente mi sono piaciute. Su questa sezione ho trovato tante CroKid, e questa One Shot è una delle migliori. Si vede che ti sei impegnata per scriverla, curando tutto nei minimi dettagli - non ho trovato nemmeno un errore! Tutto questo ti dà un punto a favore: insomma, se una storia è scritta bene, attira un lettore ancora di più. La forma è importantissima, l'ho sempre detto.
Per quel che riguarda i contenuti; cioè, tu mi hai fatto sprofondare in uno stato di rincoglionimento cronico - perdonami il termine. Quest One Shot è dannatamente fluff, e la rileggerei migliaia di volte pur di continuare a immaginarmi Crona e Kid abbracciati nello stesso letto, lui che le accarezza dolcemente la schiena e che sprofonda il viso nei suoi da lui tanto amati benché asimmetrici capelli, e lei che teme il sopravvento della follia che, ancora una volta, potrebbe rovinarle la vita, e distruggere il suo Kid. I sentimenti e i pensieri di Crona sono totalmente IC, e poi li hai espressi così bene! "Ma per te la felicità non è mai esistita, Crona." Ho letteralmentea adorato questa frase, mi ha colpita a tal punto che io stessa ho sentito un groppo in gola e una sensazione di tristezza per lei. Kid, però, non è intenzionato ad abbandonarla; proprio come hai scritto, se l'Inferno è nella sua testa, allora il Paradiso che si costruiranno insieme riuscirà a distruggerlo una volta per tutte.
Insomma, una One Shot che mi ha lasciata senza parole! Non voglio sembrare ripetitiva, ma davvero, sei stata bravissima! Ti faccio i miei più sentiti complimenti; la storia finisce direttamente nelle preferite. Lo merita davvero. <3
A presto, si spera! E un bacio! <3
Euphemia >.^

20/02/14, ore 19:43

oddio!! che bella!! mi piace un sacco sia il tuo stile di scrittura che la storia in se'! ^^ complimenti!

08/02/13, ore 21:43

B-E-L-L-I-S-S-I-M-A, U-N-I-C-A: non trovo altre parole per descrivere questa FF!
Sarà che ultimamente mi commuovo facilmente ma mentre leggevo mi sono messa a piangere!

20/06/12, ore 17:42

Questa fic mi piace davvero moltissimo, anche se io ho sempre pensato a Crona al maschile ^^ Ad ogni modo, ho adorato il modo in cui hai reso la sua tormentata psicologia. Kid poi! Fantastico! Così dolce e premuroso, il punto di riferimento più giusto per Crona ^^
Complimenti ^^

20/03/12, ore 14:28

Non mi piace questa coppia, ma non vedo bene neanche Liz e Kid, in realtà, non ho pensado ad un partner né per Crona (che io penso sia maschio, ovviamente non ne sono molto sicura...) tuttavia, la tua fan fiction mi piace, te lo dico ancora che adoro il modo in cui scrivi, anche se penso che in questa ff manchino delle virgole nella parte iniziale e, sempre all'inizio, non penso sia giusto parlare prima con "voi" e poi solo con "tu", forse era meglio mettere tutto alla seconda persona, poi non sono una professionista, forse sono davvero troppo pignola...
Comunque, brava ^^
Baci
Tsutsu

10/03/12, ore 17:22

ohmamma che dolcezza *-* è davvero stupenda!! a mio parere costituiscono una coppia stupenda!! caspita come scrivi bene, perchè non ti lanci in una long, se non l'hai già fatto?? complimenti, mi è piaciuta moltissimo, spero che continuerai!! una domandina: io sto scrivendo una long riguardo soul eater, 'fragments of light scatterd in darkness' e avevo in mente di inserire un pairing anche per crona (femmina), ma non so proprio chi mettere :( avevo pensato a giriko, non mi picchiate ^^ ma non centra molto, mi daresti un consiglio?
bacioni simmetrici,
eLLina :3

07/03/12, ore 14:20

Chiedo perdono per non averla vista, grazie per avermi avvisata per messaggi. :D

*fhgybbnyb* Ma tu vuoi farmi morire, la Chro/Kid è il mio OTP, e vedere una nuova FanFiction su loro due mi ha resa piena di gioia, davvero.
Allora, l'atmosfera che si va a creare tra loro due, è quasi magica, e questo Kid dolce, me la fa apprezzare ancora di più. Partendo dal fatto che è una FF leggibile e scritta bene, non posso che darti una recensione positiva. Riesci a mantenere un personaggio come Chrona, il che è raro perché, spesso Chrona viene vista/o da un punto di vista superficiale, il che è veramente triste.
Lasciando da parte la discussione del sesso di quest'ultima/o - personalmente, la/o vedo più femmina -, ti faccio i miei complimenti. *w*
Va nelle Ricordate.

Sayonara, DEATH!

06/03/12, ore 14:21

Ciaooo!
Allora, non sono esattamente "portata" per apprezzare questo tipo di storie, però devo dire che questa è scritta bene davvero.
Mi sembra tu ci abbia centrato in pieno con la psicologia turbata di Crona.
Bye!