Annegare.
di indiceindaco

28/11/12, ore 21:43

Cecco! Proprio il mio Cecco, mi hai citato! Ti amo, sappilo (anche se è stato il prompt, ad averti costretto a citare...)! xD
Ehilà, indiceindaco!
Sì, sono tornata, e, non so se si è notato (ma credo di sì), mi è tornato il buon umore! Ieri ero giù, perché ho finito le Lettere di Machiavelli, e l'ultima del libro era quella di Pietro Machiavelli che annuncia la morte del (mio) povero Niccolò... ma oggi è stata una giornata positiva, quindi sono più che allegra! Orsù, quindi, recensiamo!
Partiamo da un piccolo presupposto: questa storia mi è piaciuta, anche se tecnicamente avrei avuto almeno due motivi per odiarla. Primo, è uno slash: penso che ormai tutti i lettori e tutti gli autori di EFP sappiano che io odio slash, femslash, yaoi e yuri con tutto il mio cuore. Dammi pure dell'ipocrita, se vuoi, dato che ne ho lette, recensite e persino scritte, ma questa è la mia tendenza generale. Secondo: io amo l'IC, e non mi sono sembrati del tutto IC Harry e Draco. O meglio, Harry può anche andare, ma Draco è un po' troppo rilassato, intimo, sdolcinato, e ha chiamato Harry Harry, e non Potter: non lo so, è che non me lo vedo così disinvolto nel rinunciare al suo maledetto orgoglio, nemmeno in simili situazioni (anzi, a mio avviso, dovrebbe essere proprio il contrario).
Apparentemente, dovrei darti una bandierina bianca per mancanza di gradimento personale - sembra quasi che abbia trovato un concentrato di cose a me poco gradite, in questa storia, no? Eppure, non posso, e la mia opinione complessiva sarà sicuramente positiva, perché la storia mi è piaciuta: slash e un pochino OOC, ma mi è piaciuta. Perché? Semplice, perché ha un senso, ed è scritta dannatamente bene (e hai citato Cecco! Ok, ok, la smetto...). Primo: Harry e Draco, assieme, possono funzionare. Odi et amo, certo, e bla bla bla... ma anche perché sono come il mare e Novecento. A Novecento (Draco), il mare (Harry) non dirà mai niente, fintantoché rimarrà a guardarlo dalla sua nave: dovrà cambiare prospettiva, guardarlo da un punto di vista e con una luce diversi, per sentirne la voce. E tu non hai fatto nulla di male: hai solo dato una spintarella a quello stupido pianista, e l'hai fatto scendere dalla nave, per fargli ascoltare la voce del mare. E quindi, anche se hai fatto uno slash, da questo punto di vista sei inattaccabile. Secondo: se hai fatto uno slash, è ovvio che sei caduto nelle trame dell'OOC (che è pronto ad afferrare un autore non appena gli capita l'occasione), visto che nei libri e nei film sono entrambi decisamente eterosessuali. Se però lo slash mi è piaciuto, non può non piacermi anche la mancanza di IC che ne deriva, e quindi, cede anche il mio attacco su questo lato. Anche se quel Potter ce l'avrei messo comunque...
Quindi, devo farti i miei complimenti: mi hai fatto piacere uno slash leggermente poco IC, e non mi sto neanche pentendo di aver tessuto le lodi di qualcosa che in genere non digerisco. Bravo, quindi! Vorrei dirti anche altro, ma devo andare: alla prossima, quindi!

Hamber of the Elves

14/04/12, ore 19:27

bella, bella =3
ho letto "ecco il giudizio" e mi ha tolto di amno molti dei complimenti che avrei dovuto farti io >.<
...
*pensa a modi diversi per ditri quanto gli sia piaciuto quello che ha letto*
...
ma Draco è troppo dolce, mi fa commuovere (bhè le tue parole mi commuovono ^^), ne senso...così tenero e indifeso.. sempra troppo un bimbo!
è poi le parole che ha usato per descrivere Harry sono fantastiche!
o mamma! come faro ha rileggere gli "Harry Potter" con un draco tanto diverso?
mmmm...
*pensa, trova la soluzione*
bhè, continuerò a leggere le tue pubblicazioni, in fondo, Harry Potter l'ho già letto abbastanza volte! ;)
bellissimi i cersi di Cecco all'inizio (mi sono sentita un genio, perchè li conoscevo già ^^)
la storia è breve ma così tanto intensa...WOW!
ahah
ci si sente alla prossima
WING

31/03/12, ore 21:32

ma lo sai cosa mi viene in mente leggendo questa Drabble? La prima FF Drarry, tua, che lessi. Ok, non c'entra un beneamato ca---volo, eppure mi torna in mente!
Questa è la seconda volta che leggo questa FF (tanto per farti sapere che sono davvero senza fantasia per un commentino), ma forse a questo giro riesco a trovare qualche parolina.
Ok, ci provo:
come sempre penso che tu saresti sprecato per una long-fic e come sempre penso che le tue Drabble siano davvero belle, ma a questo giro Draco è un pochino OOC.
Ok, in un modo molto piacevole, lo ammetto xD
Anche sconfinando in quella zona che io detesto sei riuscito a farmelo apprezzare!
Come sempre il titolo è in grado di riassumere l'intero testo che è sempre molto chiaro ^^
E poi va be'... devo ammettere che mi sono aspettata sin da subito uno scritto ben fatto ù_ù (non ricordo una tua Drabble che non mi sia piaciuta... ed io di solito le odio xD)
Insomma, hai colpito ancora la mia coppia preferita e non mi hai delusa nemmeno questa volta =)
baci e prometto che prima o poi ti minaccerò ancora xD (oddio, quanti secoli sono passati da quando te l'ho detto l'ultima volta? xD)
Bloody

09/03/12, ore 15:17

Non sono una tipa da Harry/Draco, ma questa storia è davvero bella. Dopotutto, la scena potrebbe benissimo essere immaginata con un altro personaggio :)
Partendo dal pretesto che quando si parla del mare, io inizio a non capirci più nulla, posso dirti, da una che il mare (purtroppo, o per fortuna) lo conosce, che ha centrato in pieno. Il mare è affascinante, travolgente. Il mare fa innamorare, ma questo amore è una maledizione perché è irrevocabile, irremovibile, ed anche pericoloso. Io dico sempre che chi è entrato nel mare non ha più speranza di uscirne, ed è questo che intendo dire. Chi ama il mare, è maledetto per sempre, perché il mare non perdona, non lascia andare nessuno.
Allora fa paura. Ci si sente piccoli, soli, deboli; si sentono il freddo, il bruciore del sale sulla pelle e negli occhi, si desidera andarsene.
Capisci che sfidare il mare è perdere in partenza, perché il mare non ammette altri vincitori.

Io temo di far parte di quelle persone che sono state maledette, e ho apprezzato molto, di conseguenza, il tuo paragone con l'amore di Draco per Harry.
E' una bella shot, intensa, forte, affascinante.
Complimenti :)
un bacio, A.

06/03/12, ore 14:22

Anche se questo non è il tipo di fan fiction /one shot che leggo, cioè non leggo Harry/Draco ma questa è moto molto bella!
Ben scritta...
Brava veramente