Another Story From Ferelden
di ary91

31/05/12, ore 21:18

Forte il nostro Eric, davvero un bel tipetto. :) E anche lui un viaggiatore. Mi piace come descrivi con un po' di ironia i vari personaggi, in particolare l'antipatico genero e apprezzo particolarmente con che facilità tu trasmetta in maniera chiara e trasparente i sentimenti della protagonista. Se posso solo farti una piccola nota sull'html, non mi ricordo se gli altri capitoli erano scritti con questa grandezza o meno, so solo che così la scrittura forse è davvero un po' troppo piccola.
Basterebbe poco per renderla più facile alla lettura, in modo da non sforzarsi troppo e da poter apprezzare il tutto anche di più :)

Aspetto con ansia di vedere come si muoveranno i nostri due amici. In fin dei conti qualcuno dovrà salvare il nostro povero Ferelden e la sua principessa, vittima dell'inganno, no?

Ciaoo :D

30/04/12, ore 12:34

Bello :) Mi piace quest'idea del thedas del futuro, in cui le cose sono molto diverse, ma tuttavvia abbiamo gli stessi stati e molte cose in comune col Thedas "medievale".

:D La descrizione della famiglia di Maya inoltre l'ho trovata parecchio interessante e direi che è stata proprio una mossa azzeccata quella di far finire il capitolo con la presentazione indiretta di questo amico (Eric, vero? o Jimmy? :P) che ci aspetta di là.....

Argh, adesso dovrò aspettare il prossimo capitolo per capire chi è! xD

Ciaoo

09/04/12, ore 13:19

E dopo anni continuo la lettura di questa tua bellissima ff :)

Beh, direi che la cosa si fa intrigante. L'idea che l'erede di Orlais provochi la morte della sua promessa sposa per riportare il conflitto tra i due paesi, ci sta  e mi piace molto.
Solo mi dispiace un po' per il povero Jimmy :( E in generale per i compagni della nostra Maya.
Spero soltanto si scopra che qualcuno di loro, in qualche modo, sia sopravvissuto xD

Complimentissimi e a presto! :D

Ciaooo

13/03/12, ore 15:54

D: Noooo! Nel giro di un capitolo hai ucciso quasi tutti i compagni della nostra protagonista >.< Povera!

Apparte gli scherzi, sarà che ho una memoria corta, ma non mi ricordo questa precisa scena anche nel gioco, così mi ha fatto davvero piacere leggerla:)

A quanto pare la battaglia pare più difficile del previsto... Spero soltanto la nostra protagonista se la cavi e non perda anche Jimmy :(

A presto, continua così!

Ciaooo

ps: Ho notato un errore di battitura. Hai praticamente ripetuto due volte erroneamente questo pezzo:" In un impeto di terrore misto a tenacia, tutti noi riuscimmo ad abbattere quanti più genlock, hurlock e shriek possibili. Certo non sembre i tiri andavano a segno, ma trafiggere anche solo di striscio quei mostri dava una soddisfazione immensa.
Mi paralizzai un secondo, fissando senza fiato gli ogre sul campo. Si trattava di colossi demoniaci sovrastati da smisurate corna ricurve e dall’aria molto, molto micidiale. Vidi un paio di loro prendere la carica contro un manipolo di guerrieri, quando un paio di loro sopravvissero alla botta, quelli li afferrarono, sollevandoli da terra e li spezzarono in due come grissini.
Inghiottii troppo velocemente e, dopo essermi andata di traverso la saliva, presi a tossire forsennatamente." Apparte questo, il resto mi sembra perfetto :)

11/03/12, ore 10:07

:) Ehi, come promesso ecco qua a scriverti la mia recensione.

L'idea del viaggio nel passato, di per sé, a me già intriga tantissimo. Ma l'aspetto più originale che mi ha fatto dire "Devo assolutamente leggere anche i prossimi capitoli di questa storia" è stato il fatto di aver trasformato la tua protagonista in una Custode Grigia del futuro.
Davvero, fantastica idea!

Per il resto la scrittura è lineare, e il capitolo si legge velocemente e con piacere.

Sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti l'intera vicenda, quindi aggiorna presto ;)

Ciaoooo

07/03/12, ore 09:07

Ciao!!
Ho iniziato a leggere la storia senza aver prima guardato la tua "premessa", per non rischiare di compromettere in alcun modo l' effetto del "primo impatto" ^_^ e devo dirti che mi è piaciuta davvero!
All'inizio (giusto per 2 righe) ho creduto descrivessi, in effetti, un'atmosfera medieval-fantasy e quando hai cominciato a parlare di modernità ci son rimasta piacevolmente di stucco, bell'idea!
Non si capisce ancora molto del carattere dei personaggi, ma se ne ha un giusto assaggio che ti fa venire voglia di vedere come potrebbero svilupparsi. Quello che posso dire è che già mi ha fatto una buona impressione il coraggio dimostrato dalla protagonista, quando ha deciso di affrontare il proprio triste "destino"...coraggio, però, unito a un ben realistico senso di paura, dimostrato dal suo non essersi informata dai libri di storia ^_^
E poi la tua espressione: "con le semplici facoltà che potrebbe mai possedere un’umano e cioè voce più alta di un’ottava e uso delle mani" è fantastica! esilerante e azzeccata!
Ottimo lavoro!